I militari anticipano sempre il futuro , nelle tecnologie , e in questo caso anche sul cibo. Bustine liofilizzate di pasta al pomodoro che verrano consumate come? , se è una razione da combattimento non si può mica portarsi dietro pentolame e piatti , fornello , boh ... comunque, se la moda attacca, me li immagino i metrosessuali Newyorkesi o Milanesi che parcheggiano il monopattino e tirano fuori la bustina a la page che fa tanto figo , che dopo essersi dati una sistemata al trucco e assicurarsi che il mascara non abbia debordato la aprono sculettanti e ingurgitano il contenuto in 20 secondi , pronti per ripartire , senza perdere tempo prezioso a tavola , casomai circondati da bruti camionisti in canottiera sporca di sugo che ruttano come maiali dopo aver bevuto un bel bicchiere di rosso sanguigno.
" o tempora , o mores! " come sto bene nella mia nicchia isolata , col sugo fatto coi miei pomodori , con l'aglio , tutte le spezie , con l'acqua che bolle sulla pentola , col parmigiano , il lambrusco frizzante ...
Confermo Freeanimals, visto che lo chiede a me, tolga pero' il "solo". Si chiamano O-bento. Vanno per la maggiore quando si vuol risparmiare tempo e denaro per un pasto fuori casa. Comunque il cibo dentro le vaschette e' cibo normale e fresco, visto che si prepara giornalmente e scade nello stesso giorno, poi dipende da cosa uno sceglie. O-bento e' anche il pranzo al sacco che le mamme preparano per i figli in diverse occasioni.
Ma e' solo una opzione tra le tante. I giapponesi sono l'unico popolo cha abbia conosciuto che non soffre di obesita'. I cinesi invece negli ultimi decenni han cambiato abitudini alimentari.
I cibi liofilizzati comunque esistono in entrambi i paesi. Il piu' comune sono gli spaghettini liofilizzati, detti "cup noodles" in Giappone e "convenient noodles" in Cina. Li provai per la prima volta negli anni '90 in Cina, erano le scorte usuali per i viaggi in treno dal nord al sud del paese, al tempo 10-15 giorni di viaggio in treni senza servizi se non toilets senza carta e a volte senza porte, e il tipico boiler dell'acqua per il the nei thermos che ognuno si portava da casa (non si beveva mai acqua fresca di rubinetto, non era/e' igienica, altro che Covid e pipistrelli)... Sono contenitori in plastica a forma di ciotola con dentro spaghetti liofilizzati e polverine varie per insaporirli. Una volta inserita l'acqua bollente si materializza una gustosa zuppa di spaghetti. In Giappone qualcuno li usa per fare una rapida merenda, oppure per scorte, cibo d'emergenza… appunto. Saluti, Ise
In Madagascar, che importa dalla Cina la maggior parte delle merci, va par la maggiore una confezione di spaghettini secchi, comprendente anche le relative spezie, che, ricoperti di acqua calda, si trasformano in una deliziosa zuppa.
Sono soprattutto al gusto pollo, che però io evitavo, preferendo quelli al gusto vegetale.
Si', credo proprio che parliamo della stessa zuppa. Il guaio sara' quando le spezie varie, come le chiama lei, saranno composte da insetticume vario raffinato. Sempre ammesso che quelle che usano ora siano davvero di altra provenienza… Ise
Io manderei in Ucraina un bel manipolo di piazzaioli e ristoratori nostrani, di quelli che esigevano la pezza sulla faccia e il GP, da perfetti collaborazionisti. Per coerenza dovrebbero non solo partire in massa, ma aderire volontariamente e partire con un biglietto RIGOROSAMENTE di sola andata.
Il lambrusco, Bobo, è migliore se lo bevi in Emilia, sperimentato di persona quando andavo a Carpi per lavoro 3 o 4 volte l'anno. Nei decenni 80/90 del secolo scorso. Le Tre Corone, superlativo ristorante vicino alla piazza principale della città, non esiste più. Spariti i vecchi, i giovani non se la sono sentita di proseguire, così sembra, così almeno mi è stato riferito. Ci hanno fatto appartamenti, sembrerebbe, chiudendo anche la vecchia locanda sopra il ristorante. Mah!, cecità imprenditoriale, a mio avviso, senza lavoro, senza futuro, che ca**o ti apparti?? Per contro, sposo l'iniziativa di mandar pizzaioli n Ucraina, idea di Zenzero. Manderemo egiziani, tunisini, cingalesi, kossovari eccetera. One way trip, ovvero viaggio di sola andata.
I vini " autentici' , non quelli industriali , fuori dal loro ambiente perdono le catettiristiche. Provato di persona quando fui ospite di un parente di mio zio che aveva sposato una ragazza della provincia Caserta. Ci invitò a pranzo a casa sua e mise in tavola il vino prodotto da lui , un vero piacere per il palato , credo di avere esagerato , andava giù che era un piacere ma al momento di rialzarmi le gambe erano molti instabili. Ci diede una cassa da portare a casa , ma qui aveva perso il suo gusto e il suo sapore.
Vedere un omone come cannovacciolo ai fornelli a fare 2 ovetti sbattuti e'una vergogna nazionale E' la sconfitta del modello occidentale di Uomo che invece di creare Dei guerrieri e dei dotti o dei mistici religiosi o degli artisti crea invece dei Servi dei ruffiani da tavola pieni di proretvia per un piattino di sbobba che sano cucinare bene
Ma tanto ormai gli italioti sono degli zombie Il Covid e'stata la mazzata finale Ormai rifilare la sola al proprio vicino e'diventato lo sport b nazionale Speriamo che Putin miri bene
Beh mi sa Che Nietzsche la prenderebbe a cinghiate Digiti " galimberti il piccolo uomo" E'una Mentalità da schiavi la sua freeanimals Ma sono d' accordo con lei E' Dal 1945 che non vale più la pena lottare per sta colonia italiota di comunisti ebrei e massoni Meglio l'esilio come fece Degrelle
I militari anticipano sempre il futuro , nelle tecnologie , e in questo caso anche sul cibo.
RispondiEliminaBustine liofilizzate di pasta al pomodoro che verrano consumate come? , se è una razione da combattimento non si può mica portarsi dietro pentolame e piatti , fornello , boh ... comunque, se la moda attacca, me li immagino i metrosessuali Newyorkesi o Milanesi che parcheggiano il monopattino e tirano fuori la bustina a la page che fa tanto figo , che dopo essersi dati una sistemata al trucco e assicurarsi che il mascara non abbia debordato la aprono sculettanti e ingurgitano il contenuto in 20 secondi , pronti per ripartire , senza perdere tempo prezioso a tavola , casomai circondati da bruti camionisti in canottiera sporca di sugo che ruttano come maiali dopo aver bevuto un bel bicchiere di rosso sanguigno.
" o tempora , o mores! "
come sto bene nella mia nicchia isolata , col sugo fatto coi miei pomodori , con l'aglio , tutte le spezie , con l'acqua che bolle sulla pentola , col parmigiano , il lambrusco frizzante ...
Mi pare che i giapponesi mangino solo cibo preconfezionato in vaschette di plastica.
EliminaIse potrebbe confermare o meno questa mia impressione.
Sì vabbè ... Giapponesi , Cinesi ... non me ne voglia Ise ...
EliminaConfermo Freeanimals, visto che lo chiede a me, tolga pero' il "solo".
EliminaSi chiamano O-bento. Vanno per la maggiore quando si vuol risparmiare tempo e denaro per un pasto fuori casa. Comunque il cibo dentro le vaschette e' cibo normale e fresco, visto che si prepara giornalmente e scade nello stesso giorno, poi dipende da cosa uno sceglie.
O-bento e' anche il pranzo al sacco che le mamme preparano per i figli in diverse occasioni.
Ma e' solo una opzione tra le tante. I giapponesi sono l'unico popolo cha abbia conosciuto che non soffre di obesita'. I cinesi invece negli ultimi decenni han cambiato abitudini alimentari.
I cibi liofilizzati comunque esistono in entrambi i paesi. Il piu' comune sono gli spaghettini liofilizzati, detti "cup noodles" in Giappone e "convenient noodles" in Cina.
Li provai per la prima volta negli anni '90 in Cina, erano le scorte usuali per i viaggi in treno dal nord al sud del paese, al tempo 10-15 giorni di viaggio in treni senza servizi se non toilets senza carta e a volte senza porte, e il tipico boiler dell'acqua per il the nei thermos che ognuno si portava da casa (non si beveva mai acqua fresca di rubinetto, non era/e' igienica, altro che Covid e pipistrelli)...
Sono contenitori in plastica a forma di ciotola con dentro spaghetti liofilizzati e polverine varie per insaporirli. Una volta inserita l'acqua bollente si materializza una gustosa zuppa di spaghetti. In Giappone qualcuno li usa per fare una rapida merenda, oppure per scorte, cibo d'emergenza… appunto.
Saluti,
Ise
In Madagascar, che importa dalla Cina la maggior parte delle merci, va par la maggiore una confezione di spaghettini secchi, comprendente anche le relative spezie, che, ricoperti di acqua calda, si trasformano in una deliziosa zuppa.
EliminaSono soprattutto al gusto pollo, che però io evitavo, preferendo quelli al gusto vegetale.
Si', credo proprio che parliamo della stessa zuppa. Il guaio sara' quando le spezie varie, come le chiama lei, saranno composte da insetticume vario raffinato. Sempre ammesso che quelle che usano ora siano davvero di altra provenienza…
EliminaIse
RispondiEliminaIo manderei in Ucraina un bel manipolo di piazzaioli e ristoratori nostrani, di quelli che esigevano la pezza sulla faccia e il GP, da perfetti collaborazionisti.
Per coerenza dovrebbero non solo partire in massa, ma aderire volontariamente e partire con un biglietto RIGOROSAMENTE di sola andata.
Zenzero
Il lambrusco, Bobo, è migliore se lo bevi in Emilia, sperimentato di persona quando andavo a Carpi per lavoro 3 o 4 volte l'anno. Nei decenni 80/90 del secolo scorso. Le Tre Corone, superlativo ristorante vicino alla piazza principale della città, non esiste più. Spariti i vecchi, i giovani non se la sono sentita di proseguire, così sembra, così almeno mi è stato riferito. Ci hanno fatto appartamenti, sembrerebbe, chiudendo anche la vecchia locanda sopra il ristorante. Mah!, cecità imprenditoriale, a mio avviso, senza lavoro, senza futuro, che ca**o ti apparti??
RispondiEliminaPer contro, sposo l'iniziativa di mandar pizzaioli n Ucraina, idea di Zenzero. Manderemo egiziani, tunisini, cingalesi, kossovari eccetera. One way trip, ovvero viaggio di sola andata.
I vini " autentici' , non quelli industriali , fuori dal loro ambiente perdono le catettiristiche.
EliminaProvato di persona quando fui ospite di un parente di mio zio che aveva sposato una ragazza della provincia Caserta.
Ci invitò a pranzo a casa sua e mise in tavola il vino prodotto da lui , un vero piacere per il palato , credo di avere esagerato , andava giù che era un piacere ma al momento di rialzarmi le gambe erano molti instabili.
Ci diede una cassa da portare a casa , ma qui aveva perso il suo gusto e il suo sapore.
Salve
EliminaIdem per i formaggi e ... il basilico
Un saluto
Piero zeneixe
Citazione:
Elimina"Manderemo egiziani, tunisini, cingalesi, kossovari eccetera"
Il pizzaiolo della migliore pizzeria di Codroipo è un serbo!
Vedere un omone come cannovacciolo ai fornelli a fare 2 ovetti sbattuti e'una vergogna nazionale
RispondiEliminaE' la sconfitta del modello occidentale di Uomo
che invece di creare
Dei guerrieri e dei dotti o dei mistici religiosi o degli artisti crea invece dei Servi dei ruffiani da tavola pieni di proretvia per un piattino di sbobba che sano cucinare bene
Ma tanto ormai gli italioti sono degli zombie
Il Covid e'stata la mazzata finale
Ormai rifilare la sola al proprio vicino e'diventato lo sport b
nazionale
Speriamo che Putin miri bene
Citazione:
Elimina"la sconfitta del modello occidentale di Uomo
che invece di creare Dei guerrieri"
Le ricordo il motto dell'ONU, preso da Isaia:
"Essi faranno delle loro spade vomeri e delle loro lance cesoie per potare.
Meglio un cuoco vivo che un guerriero morto.
Beh mi sa Che Nietzsche la prenderebbe a cinghiate
EliminaDigiti " galimberti il piccolo uomo"
E'una Mentalità da schiavi la sua freeanimals
Ma sono d' accordo con lei
E' Dal 1945 che non vale più la pena lottare per sta colonia italiota di comunisti ebrei e massoni
Meglio l'esilio come fece Degrelle
Nietzsche è morto pazzo.
EliminaLei come si sente?
Sente le voci?
Ha allucinazioni visive?
Galimberti.