mercoledì 26 giugno 2024

La nostra avventurosa fanciullezza


Giancarlo Di Bacco: Nestore Del Boccio è il fumettista, uno dei molti che ha contribuito a dare vita al fumetto in questione. Il disegnatore del Grande black era di Raiano un paese a 5 km dal mio, in provincia dell'Aquila.

Merlyn The Magician: Per la disperazione di mia moglie (dato che ho riempito parte della taverna) sono un collezionista di fumetti....questo però mi manca.

Borsalino 22: Quante estati passate a leggere le avventure di questo eroe e dei suoi amici: professor Occultis e il giovane Roddy. Leggevo pure Capitan Miki, bel periodo e ne ho nostalgia. 

Giova55: Poi cambiarono il titolo in "BLEK MACIGNO" ?

SinceraMente: Lo stanno rieditando credo, ho visto le strisce in edicola.

1 commento:

  1. Corna d'alce, la più pesante imprecazione di Blek Macigno, tutto muscoli e bon ton, gentile con tutti ma acerrimo nemico delle giacche rosse col cappello a cono. Roba nostra, italiana, credo. Le strisce americane ci facevano una pippa.

    RispondiElimina