Dovrei sentirmi frustrato, per aver creduto per anni che Nibiru fosse un pianeta, da cui scesero gli Anunnaki, i quali decisero di creare l’uomo per metterlo a fare il minatore in Sudafrica, ma non è così: non mi sento per niente preso in giro, anzi, trovo che l’avanzamento delle conoscenze sia cosa buona e giusta. E va ringraziato Pablo Ayo per averlo spiegato con chiarezza. Che Sitchin non fosse un sumerologo laureato, uno specialista di traduzioni delle tavolette sumere, lo avevo già sentito dire, ma ora vengo a sapere che Nibiru non è un pianeta che gira attorno al sole in un’orbita ellittica con un giro completo in 3.600 anni, bensì una astronave sigariforme. Uno dei velivoli usati dagli Anunnaki per sbarcare sulla Terra, ma che all’occorrenza facevano usare anche ai capi e ai re sumeri, quando avevano bisogno di andare in qualche luogo lontano. Non è la prima volta che dei comuni mortali sono stati ospiti delle astronavi aliene, lo fu Enoch, e perfino lo stesso Mosè, entrambi spariti e i cui corpi non furono più ritrovati, dopo esser saliti sui velivoli degli Dei.
Altro punto dolente, per il quale dovrei sentirmi preso in giro, è la brama di oro di cui gli Anunnaki sembravano essere pervasi. In realtà, stando a quanto ci dice Pablo Ayo, che lo ricava direttamente dagli studi universitari dei sumerologi accademici, di tutto gli alieni nostri creatori avevano bisogno, di umani che lavorassero la terra, di legname e soprattutto di cibo, tranne che di oro. Non c’era nessuna atmosfera compromessa su Nibiru, per correggere la quale gli Dei avessero bisogno di polvere d’oro, perché Nibiru non era il pianeta da cui provenivano. Se l’è inventato Sitchin! Quindi, quella rivolta dei minatori alieni che si erano portati dietro, detti Igigi, non c’è mai stata. La proposta che ENKI fece all’assemblea degli altri Dei, di creare un umanoide per sostituire gli originali minatori in sciopero, non è mai avvenuta. L’uomo lo fecero lo stesso, ma non per fargli fare lavori di scavo nelle profondità della terra, bensì per farlo lavorare nei campi. Le sementi, dato che quelle zone erano tendenzialmente aride, se l’erano portate dietro da dove erano venuti. Ma da dove, di preciso, gli Anunnaki sono venuti, se ora sono...”orfani” di un loro pianeta? Da un altro settore attiguo alla Terra Piatta? Erano per caso nostri vicini nell’immensa piattezza terrestre su cui camminiamo? E perché se ne sono andati, dopo aver fatto il bello e il cattivo tempo in questo settore? Ma poi, se ne sono andati veramente?
Magra consolazione per me aver sempre pensato che Sitchin fosse un impostore .
RispondiEliminaCome sarà magra quando , in un futuro non so quanto prossimo, anche Ayo , che ci diletta con sistemi solari , pianeti rotanti ecc. , verrà etichettato allo stesso modo.
Ci aggiungo pure Biglino ... mi voglio rovinare ...
Sitchin ci ha ricamato un po' su, vendendo milioni di copie di libri. Anch'io ne ho in casa, dei suoi.
EliminaAyo mi sembra un ricercatore onesto. Se crede nella versione ufficiale di come è fatto l'universo, al momento, glielo si può perdonare.
Biglino non si occupa di astronomia, ma di storia della Bibbia e non ricordo che abbia mai parlato della forma della Terra.
Aspettiamo con trepidante attesa prossimo volume scritto da Messer Bobo in collaborazione con esperto onnisciente
RispondiEliminaMauro B. Stop
Tale volume sarà una vera et propria secunda et eccellentissima opera che rimarrà negli anali della storia.
Stop.
La casa editrice ha sede nel paese di Trepalle, dei fratelli Vanvera. Stop.
Se ne parlerà per millenni come opera di pregiatissima factura et magnifica canoscenza. Stop.
Utilissima per sostituire i rotoloni al bagno. Stop.
Abbi il coraggio, non dico di metterci la faccia, ma di sceglierti uno straccio di nick name.
EliminaAltrimenti, fai come quelli che tirano il sasso e nascondono la mano. E' da vigliacchi.
Poi, se con il tuo nick name vorrai commentare regolarmente, sarai il benvenuto, perché, dichiarandomi voltairiano, non ho difficoltà ad accettare il pensiero divergente.
Se poi, oltre a fare del sarcasmo, sarai anche capace di argomentare, ne saremo tutti più contenti, perché così avremo la possibilità di replicare.
Per quanto mi riguarda, apprezzo ed accetto la satira senza scompormi più di tanto. Meglio sarebbe non scendere nel grossier, evitando l'anonimato, che io aborro.
RispondiEliminaHai un imitatore, nello stile, ma tu sei come la Settimana Enigmistica, che vanta numerosi tentativi di imitazione, ma resta ineguagliabile!
EliminaMa quando mai
RispondiEliminaQuesto sta a Mauro come Cristiano Malgioglio sta a Laura Chiatti
Beh, dai, è solo agli inizi. Diamogli un po' d'incoraggiamento! Un po' di credito!
EliminaHa ragione, Bobo, io non gli somiglio , a Mauro, e non voglio nemmeno somigliargli, non vorrei rendermi inviso a chi mi conosce, perdere amici di vecchia data alla mia età è lusso che non posso permettermi.
RispondiEliminaDunque, non sei un ragazzino!
EliminaSei della nostra generazione...
Ma ti costa molto uscire dall'anonimato e renderti un po' più umanamente credibile?
Probabilmente, saresti bene accolto.
Non mi interessa di essere accolto, bene o male che sia.
RispondiEliminaE' la prima ed ultima volta che scrivo.
L'ho fatto solo perché
sono stufo di leggere che ogni autore viene demolito da tal Bobo, se è così sicuro di sapere tutto, scriva un libro e ci renda così, alla fine, informati dalle sue certezze, ma forse egli appartiene alla categoria di quelli che hanno sempre da ridire su tutto e tutti, ma non hanno una loro idea.
Io invece penso che il signor Bobo abbia le sue idee, che trovo spesso molto interessanti.
EliminaLa regola su internet è che non si accettino gli anonimi e ora mi accorgo che, nel suo caso, avrei fatto bene a seguirla, benché io sostenga che le regole sono come le uova: meglio strapazzate!
CATTIVE COMPAGNIE
RispondiEliminaStimato professionista di mezza età, è stato fermato ad un posto di blocco sulla statale xcddd.... i militari lo hanno beccato con l'ultimo libro di Bruno Vespa nascosto sotto la ruota di scorta, alcune cassette registrate con le "maratone" di Mentana, tutta la storia contemporanea rivista e scorretta di Paolo Mieli...Se la sarebbe cavata con una semplice ammenda, il nostro, se non che un ulteriore controllo dei cc nel cellulare del fermato, ha rilevato che lo stimato professionista intratteneva corrispondenza con tale Mauro b., famoso complottista e figuro di pessima fama. Scattava il fermo e la traduzione del sospetto presso casa circondariale, a disposizione del GIPe del GUP. La comunità dove il professionista vive ha per il momento, sospeso ogni rapporto con lui medesimo...
Notizia in aggiornamento.
Questa la pubblico. Grazie.
EliminaFreeanimals