lunedì 9 dicembre 2024

Nostradamus, nell’interpretazione di un suo biografo


“Verrà costituito un impero arabo che andrà dal Marocco alla Turchia. L’Europa in decadenza, senza eserciti, senza aviazione e senza marina, rovinata dalla Rivoluzione, sarà una preda facile per gli invasori, primi tra i quali i maomettani. Le nazioni americane non avranno più alcun interesse per l’Europa e giudicheranno perfettamente ridicolo intervenire per impedirle di suicidarsi e di annichilarsi nelle rivoluzioni, se ci prova gusto. Il settimo Anticristo, principe d’Arabia, penetrerà in Palestina, la saccheggerà e s’installerà a Gerusalemme da dove preparerà l’invasione dell’Europa mediterranea. Gli arabi della Tunisia e dell’Africa del nord appoggeranno la sua impresa. Il sultano del Marocco, che si opporrà al piano, sarà fatto prigioniero nel 1973”.

[Henri Kubnick – La grande paura dell’anno 2000 – Vallecchi, 1976]

7 commenti:

  1. Il biografo di Nostradamus si chiama Emile Ruir.

    Personalmente penso che le profezie non si avverano mai e i calcoli sono aleatori e sempre sbagliati. Tuttavia, nel momento attuale, con l'elezione di Trump, gli USA abbandoneranno la guerra contro la Russia, lasciando un'Europa indebolita dall'invasione di musulmani a cavarsela da sola, continuando ad appoggiare l'Ucraina.

    Insomma, c'è qualche similitudine con quanto affermato dal biografo di Nostradamus.

    RispondiElimina
  2. Quel "...senza aviazione..." mi lascia perplesso. Che ne sapeva Nostradamus dell'aviazione, per di più militare, ai suoi tempi? Oppure sono io che ho capito male?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La seconda che hai detto, perché il testo è stato scritto nella prima metà del XX secolo da un biografo e precisamente il francese Emile Ruir.
      Freeanimals

      Elimina
  3. Concordo con la chiosa di Free. Aggiungerei che i sionisti israeliani, pilucca un pochino di terra in Libano, un'altro pochino in Siria e via andare, mica stanno ricostituendo il vecchio Khanato di Kazharia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo conterraneo Angelo Cianti esclude che gli ebrei provengano dalla Cazaria. Come mai?
      Freeanimals

      Elimina
  4. Gli ebrei tout court no. Gli Askenhazi Kazhari si, se non ricordo male, ché non lo seguo assiduamente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la risposta.

      Il signor Cianti ha disattivato i commenti, quindi non ho potuto chiederglielo direttamente.

      Elimina