venerdì 6 dicembre 2024

La trappola per topi sta diventando operativa


Accendi il Cervello: Mi giunge voce che rimbalzano notizie sull'incredibile successo di Itwallet, da oggi scaricabile tramite app. Ma davvero ancora non avete capito un tubo? State andando al macello da soli e, a questo punto, bisogna lasciarvi andare.

Alf Bianchi: Me ne frego altamente delle solite notizie fake. E comunque, anche se fossi l'unico in Italia, direi di no lo stesso al fake wallet. Quindi, per quanto mi riguarda, possono scrivere quello che vogliono. Come dicono le femministe,"se io dico no, tu non puoi".

CharlesVas: Gli stessi matti, quando 50 anni fa circa inventarono il bancomat. I matti profetizzavano immediati disastri. Quei matti sono spariti. Un po’ come quando inventarono gli aerei. I matti profetizzavano disastri. I matti sono spariti. Il progresso grazie a Dio non muore.

fabio.iannarelli: Il progresso va ovviamente accettato, ma solo se poi non nasconde insidie! Qui abbiamo a che fare con il pericolo del credito sociale ed è di questo che occorre parlare.

TruSt_n0_On3: Ohibò, e in quale modo una copia digitale dei documenti (che lo Stato già ha perché è lui che li emette) ci porterebbe al macello?

StreGatta: Dovresti saperlo, ti raccontano che tutti l'hanno scaricata per fartela scaricare. Un po' come le cifre dei vaccinati, che non esistevano ma te le sparavano lo stesso perché così ti convincevi pure tu. Il giochetto è sempre lo stesso e sono sempre minchiate.

Accendi il Cervello: Secondo me le pecore che lo scaricano o scaricheranno sono tantissime. A parte gli anziani, che non la scaricheranno, prevedo un buon 60% della popolazione sopra i 14 anni.

Nicoletta Tavella: In tanti l'hanno fatto in passato con i vaccini, lo faranno anche adesso. Io comunque non darei granché ascolto a chi parla di un "incredibile successo". Spesso lo si racconta quando le cose non funzionano nel verso voluto per cercare di influenzare il pubblico.

4 commenti:

  1. Benché cinico , il commento di CharlesVas fotografa la realtà.
    Noi vediamo i pericoli , che ci sono effettivamente, perché in uno smartphone ci sarà tutta la nostra vita di relazione col sistema, e al sistema non ci vuole niente a bloccare o spegnere un aggeggio del quale ha il controllo , per i più svariati motivi.

    Per contestare CharlesVas si potrebbe dire che ad ogni passo , ogni avanzamento tecnologico , la rete si stringe sempre più e col sistema della rana bollita le nuove generazioni , che nasceranno conoscendo solo quel mondo , lo vivranno come normale.

    Per noi appartenenti al vecchio mondo non cambierà nulla : chi vorrà accettare e rimanere al passo lo farà; per gli altri non ci sarà nessuno obbligo e per gente abituata a cavarsela nella vita sarà una sciocchezza destreggiarsi abilmente nel fin troppo prevedibile nuovo mondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho trovato in soffitta una rivista del 1972. Si tratta di un mensile illustrato in cui un giornalista era riuscito a farsi dare il visto per soggiornare in Albania che, fino al 1945, era in pieno Medioevo.

      Ebbene, dopo la collaborazione con i russi, subentrò quella con i cinesi e già a quell'epoca, Anni Settanta, sulle piazze di Tirana c'erano due cartelloni messi vicini, che tutti potevano vedere.

      Su uno erano menzionati i nomi dei cittadini disobbedienti, sull'altro quello dei cittadini modello.

      I primi finivano in prigione, se non si pentivano, gli altri erano lodati e premiati.

      Ripeto: eravamo negli Anni Settanta, in pieno Boom economico, qui da noi.


      Il comunismo - deduco - ha sempre avuto la mania del controllo, che si tratti di un gigante come la Cina o di una piccola nazione come l'Albania.


      Con questa App Wallet si vuole quindi raggiungere un vecchio obiettivo comunista.

      Chissà cosa ne direbbe Berlusconi?

      Elimina
    2. Berlusconi starebbe zitto perché è stato un precursore con l' app immuni nel 2020

      https://www.ilsole24ore.com/art/coronavirus-salotto-buono-app-immuni-mediobanca-berlusconi-jr-ADYBWxK

      L' app IO è l' evoluzione di immuni.

      Berlusconi non è ( stato ) né liberista né comunista , né nient' altro , solo un grande paraculo che pensava solo agli affari suoi.

      Elimina
    3. Quando parlava male dei comunisti era l'unico a farlo in Italia e noi ci chiedevamo: "Ma questo in che mondo vive?".
      Freeanimals

      Elimina