martedì 17 ottobre 2017

Quell’acrobata circense amico dei cacciatori bresciani



Politicamente viene dal PCI di cui fu, da giovane, un convinto attivista nel famigerato gruppo del Leoncavallo, famoso per le sue aggressioni con le chiavi inglesi. Non capisce l’internazionalismo insito nel comunismo e per tale motivo fonda l’associazione dei “Comunisti padani”, fulgido esempio di scarsità intellettuale e di impreparazione politica. I suoi studi passano dalla facoltà di scienze politiche a quella (difficilissima) di scienze storiche, ma nemmeno qui riesce a prendere la laurea dimostrando in concreto la levatura delle sue capacità intellettuali. Per anni fa il portaborse di Bossi, anche quando questi rubava i soldi della lega o faceva fare il dirigente politico a quel genio del “Trota” ed il “Non saperlo” sarebbe stato da cretino, mentre “il saperlo senza reagire” sarebbe stato da disonesto. Accetta passivamente l’alleanza con il pluripregiudicato Silvio Berlusconi e sta al governo assieme a lui avallando le tante leggi “ad personam” che hanno salvato il Cavaliere dalla galera ed oggi progetta una alleanza elettorale con Berlusconi al quale vorrebbe però sottrarre il comando della stessa. 

Dopo avere per anni denigrato e maledetto il sud Italia e tacciato i “Terroni” dei peggiori insulti diffamatori, oggi, approfittando del fatto che i cretini sono egualmente sparsi in tutto il territorio nazionale, sta diffondendo il verbo leghista, opportunamente mondato dall’anti meridionalismo, nelle regioni del centro sud, sebbene con scarso successo dato che un poco di memoria anche i “terroni” ce l’hanno! Recentemente, con una giravolta da acrobata circense rispetto ai sui trascorsi comunisti, si schiera in fraterna alleanza con Marie Le Pen della estrema destra Francese. Come si vede dai fatti, Matteo Salvini è una girandola senza scrupoli e senza la minima coerenza, che corre dietro ad ogni circostanza che gli dia una opportunità di successo, fregandosene dei principi, delle idee, della coerenza e dell’onestà intellettuale! Tuttavia riesce a galleggiare nel mare politico perché, come dice il proverbio “la mamma dei leghisti è sempre incinta“.

2 commenti:

  1. Tra due mali quale bisogna scegliere? Quello peggiore è la falsa sinistra cavallo di Troia dell'invasione islamica e dell'ius soli, cioè della sostituzione etnica. Sperando in Michela Vittoria Brambilla. Bisogna domandarle come possa stare nel centro destra in cui vi è Salvini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siccome da molti anni combatto l'antropocentrismo specista, non riesco proprio a considerare Salvini il....male minore.

      Elimina