sabato 3 settembre 2022

L'uomo che ha realizzato i nostri sogni

Quest’uomo è la dimostrazione vivente che l’umanità può sopravvivere a una guerra atomica. Devono però realizzarsi alcune fortuite condizioni. La prima è che le bombe atomiche non scoppino troppo vicino a lui. La seconda è che lui sia un esperto di erbe come il vecchietto del video. La terza, fondamentale, che il sopravvissuto non sia né solo, né anziano, ma abbia una compagna con cui riprodurre la specie. Il fatto di essere giovane e in buona salute allontana però la possibilità che sia anche un esperto di piante commestibili, perché per conoscere la commestibilità delle medesime, ci vuole un’intera vita di esperienza, di dedizione, di sacrifici e di studio, tutte cose che il soggetto del video ha realizzato, ottenendo quella sapienza, cioè quella conoscenza pratica, che gli permetterebbe, in teoria, di sopravvivere al paventato disastro atomico. Considerato che in Gran Bretagna c’è una pazza che potrebbe diventare Premier e che ha annunciato di essere disposta ad usare armi atomiche contro la Russia, le probabilità che il mondo si stia avviando allegramente verso Armageddon sono aumentate rispetto a solo pochi anni fa. Al momento, non avendo la famosa sfera di cristallo, non sappiamo quali saranno le nostre sorti prossime venture, ma possiamo provare ammirazione per un “Homo salvaticus” che è riuscito a fare quello che per molti di noi è da tempo un bellissimo sogno, anzi un miraggio. Io per esempio esco da un’esperienza tutto sommato fallimentare riguardo al mio orto, i cui prodotti sono stati decimati dagli invertebrati nocivi, mentre gli ortaggi sopravvissuti e arrivati a maturazione erano tutti sottodimensionati e io, sconsolatamente, posso solo dedurre che se questo è il modo con cui dovrei sopravvivere a un attacco atomico, sto fresco! Anzi, arrostito!


2 commenti:

  1. A parte la divisa da Texas Ranger, il gippettino 4x4,il lindo vecchietto mi figuro sia anche un astuto commerciante, che vende i suoi prodotti semi-officinali ai marciatori della domenica. Stucchevole la scena del vegliardo col canestrello che fa la spesa nel supermercato naturale.... Divisa impeccabile e troppo curata, sa un po' di bruciaticcio ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se riesce anche a vendere cibi naturali sotto vuoto, o in conserva, ai turisti di passaggio, è tutto grasso che cola.

      Anzi, vino che può comprare per sé!

      Elimina