sabato 23 dicembre 2023

In Italia è boom di fessi!


Fonte: A2A Energia 

L'Italia si prepara alla mobilità del futuro e le colonnine per auto elettriche stanno aumentando a vista d’occhio. Scopri nel nostro articolo i numeri sulla diffusione dei punti di ricarica nelle varie regioni e in autostrada.

6 commenti:

  1. A2A Energia è una società di fornitura servizi luce e gas , è logico che devono fare propaganda per ciò che vendono .
    In realtà ci sono segnali contraddittori , case automobilistiche che annunciano di non investire più sull' elettrico , in Francia hanno inventato dei leasing statali agevolati per convincere la gente a comprarsi l' elettrico.
    Se poi ci mettiamo che ogni tanto qualche mezzo va in autocombustione , che col freddo le batterie si scaricano in fretta ( ironico questo aspetto , si passa all' elettrico per combattere il riscaldamento globale e col freddo le auto si bloccano ) e lo scetticismo sempre più dilagante nonostante la narrazione decanti solo vantaggi , direi che il flop sta per prendere corpo.
    Speriamo

    RispondiElimina
  2. Nuovo sport per risorse annoiate decapitare le colonnine, sta già succedendo, qui da noi ma anche altrove, parrebbe.

    Rinascere baluba, boscimane, magreba, se muslim è un valore aggiunto, non nella savana o nel deserto. No. Qui ci sono autorità accoglienti, polizia che chiude un occhio, anche femmine autoctone disponibili, velomani, amanti del velo. Kilometri di ciclabili ove pistonare con bici a pedalata (elettrica) assistita, rifornimento veloce dosi polverina alla affezionata clientela. Una pacchia.

    Lassù non c'è nessuno che ci ama, solo entità che si divertono alle nostre spalle, caricando di problemi, di some sempre più pesanti il nostro groppone.

    Nei cinegiornali anni 60 si vedevano le famigliole che raggiungevano le spiagge in estate, chi in 600, chi sulla vespa, la lambretta, le motociclette di piccola cilindrata , tutta roba a motore a scoppio. Di elettrico c'erano i primi rasoi , come il Philips di mio padre, color beige, simile ad una coscia di pollo.

    Se gli scalcinati e canottierati vacanzieri di cui sopra fossero stati muniti di mezzi elettrici, complice il caldo agostano che nuoce alle batterie come il freddo invernale, avremmo avuto capannelli di sventurati piantati in asso dai loro mezzi elettromeccanici . Niente granelli di sabbia, rotonde sul mare, pinne, fucili ed occhiali...

    RispondiElimina
  3. Mauro b., i tuoi commenti sono uno spasso. Sberleffi e serietà vanno a braccetto.

    RispondiElimina