martedì 12 dicembre 2023

Io non dormirei sonni tranquilli!


Testo di Maria Franco

Diamond Head è un cono vulcanico di tufo sull'isola hawaiana di O'ahu. È stato creato dalle eruzioni del vulcano Ko'olau e si stima che abbia circa 400.000-500.000 anni.

6 commenti:

  1. Classica struttura tronco conica edificata da esseri umani o super, dove stivare per eoni di tempo I residui incandescenti derivanti da sciagurati impieghi di energia atomica, ovvero reazione a catena fra centrali nucleari obsolete o difettose. Si notino le nervature esterne, volte a consolidare la struttura.

    Non vi preoccupate delle bombe atomiche, non esistono, non più. Quei miserabili delle elites vanno a mendicare i vecchi cingolati, corazzati, parcheggiati nelle brughiere di Lenta, fra cui il troppo osannato Leopard 1. Cannone di calibro ridicolo, cellula perforabile, come tutte. I primi esemplari arrivavano alla mia caserma nel lontano 1972.... Io c'ero, come la fortunata serie di telefilms americani. C'ero anch'io, per l'esattezza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Classica struttura tronco conica edificata da esseri umani o super"




      Ma il vulcanismo è un fenomeno studiato scientificamente e che mi riesce difficile mettere in dubbio.

      Elimina
  2. Il Vesuvio, visto dall'alto assomiglia anch' esso ad un manufatto artificiale.

    Per quanto riguarda la shenzah basti pensare alle famose teste di Modigliani fatte con il martello elettrico, gettate da alcuni buontemponi nel canale di Livorno, celebrate dagli esperti come
    Autentiche, retrodatate
    dagli scienziati a più di un secolo fa.... Oppure il Tavernello, degustato da insigni sommelier e catalogato conme vino di alto pregio.

    Ci culano per il piglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che il Vesuvio e altri vulcani simili, come il Fujiyama, somiglino a manufatti artificiali non significa che lo siano veramente.

      Ci sono in Friuli tre piramidi ricoperte da boschi e qualcuno dice che siano artificiali.


      Io le ho viste, vi ho portato un ex utente di questo blog, e mi sono sembrate solo colline eoceniche, come tutte le altre.

      Elimina
  3. Tipo le piramidi di Visoko, in Serbia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle io sarei propenso a credere che siano artificiali, perché sono troppo...geometriche e la loro datazione coincide con tutte le altre piramidi sparse in giro per il mondo: 12.000 anni. FREEANIMALS

      Elimina