mercoledì 20 dicembre 2023

Siciliani, vituperio delle genti!


Elaisafrenk: Parte dell’Italia? Mah!

Franco: Non sono italiani quelli!

Brillo Parlante: In quei posti firmano ancora con la X

Alsak: Ma quanti individui ignobili girano in libertà?

Natalia Milubella: È proprio ora di arrestare questi criminali!

Onofrio Egidio Porcasi: Proprio a Palermo c'è di tutto, anche tantissimi investimenti con il regolare mancato soccorso. Mia figlia riceve innumerevoli segnalazioni di gatti investiti che va a recuperare e fa operare per salvarli e cercare di recuperarne la mobilità. Non sempre ci riesce.

Peppiniello: I siciliani (ovviamente non tutti. Ne conosco di meravigliosi) sono da vomito. Non hanno rispetto per niente e per nessuno.

11 commenti:

  1. Faccio un commento provocatorio ... ma nemmeno tanto , sono convinto di quello che dico.

    Capisco che per gli animalisti veri , che hanno speso una vita per questa causa e che la guardano ( la vita ) da un altro punto di vista , senza dubbio più " inclusivo " ( termine molto di moda e abusato ) , notizie come questa facciano rizzare i capelli.

    Ma da qui a generalizzare e cadere nel luogo comune di identificare tutti con una parte marcia ce ne passa .

    Sono stato più volte i Sicilia e ho conosciuto tanti siciliani anche qua in Emilia ma non mi ci ritrovo assolutamente nei commenti idioti e qualunquisti che leggo .

    Cosa si dovrebbe dire allora dell' Emilia , ad esempio?
    Una massa di pecoroni conformisti , tutti adagiati nel loro falso benessere e quieto vivere , tutti solidali e inclusivi coi soldi degli altri , che fanno beneficenza solo per tornaconto ma che se poi hai veramente bisogno non ti accettano nemmeno alla Caritas se non hai la tessera giusta.

    Ma in Emilia non siamo tutti così , come non sono tutti così in Sicilia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Sicilia succedono cose atroci, sia agli uomini che agli animali. Penso che sia lecito domandarsi perché. Freeanimals

      Elimina
  2. Le mele marce stanno dappertutto, ma in meridione vedi i cani morti tutt'uno con l'asfalto, con la pelliccia rinsecchita che si è appiattita sul manto stradale, e ne vedi per metri, orde di randagi dovuti ad abbandoni, così anche sulla Salerno Reggio Calabria, percorrere quell'autostrada è da incubo per chiunque abbia un minimo di sensibilità, amici miei evitano il sud per quello, una vacanza che si trasforma in un sogno terrificante, mentalità borbonica da mandare alla discarica, e fino a pochi anni fa tasso di analfabetismo tra i più alti in Italia.
    Idealmente tagliare lo stivale dal Lazio in poi e lasciare quella parte ai marocchini, che gli sono più affini (fa pure rima).
    Mandi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella pianura friulana, visto che ti sei firmato con un "mandi", trovo schiacciati nutrie, ricci e serpenti, segno che anche da noi gli automobilisti non guardano chi hanno davanti, specie di notte, ma non pensavo che in Sicilia investissero i cani, ciò che la situazione fosse così grave. Freeanimals

      Elimina
  3. In primis anche io devo pensare alla mia disgraziata regione, la Toscana, ed alla mia gente, miei conterranei. Tali meditazioni mi impegnerebbero h24 e comunque, nei ritagli di tempo, potrei volgere lo sguardo altrove, fare comparazioni, a nord oppure a sud del Pollino, sul tema del rispetto verso gli animali tout court...

    Di primo acchito mi viene in mente la barbara usanza francese di inchiodare le zampe delle oche alla mangiatoia onde farle mangiare in continuazione, in modo che il loro fegato cresca a dismisura..il famoso paté de fois gras. Oppure la pessima usanza dei vichinghi delle Faroe di ammazzare a pugnalate centinaia di cetacei fatti arenare con l'inganno. Pure crudeltà, a nord del Pollino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parlando di caccia si apre un mondo di abusi e crudeltà, ovunque nel mondo e pure in cucina (ancora prima negli allevamenti) non si scherza. Si chiamano efferatezze alimentari. Freeanimals

      Elimina
  4. Cacchio...!!!che i Borboni ci avessero tramandato la mentalitá di spiaccicare randagi sull'asfalto non la conoscevo...questa mi mancava davvero...sono proprio sfortunato ad essere meridionale...!! abbracci!!!
    Enzo

    RispondiElimina
  5. Palermo: https://www.facebook.com/reel/610194521165757.
    ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facebook mi dice: "Questa pagina non è al momento disponibile".

      Elimina