domenica 17 dicembre 2023

La farfalla amata dai satanisti


Pensavo di averla fotografata e di conservarla nel mio archivio. E invece la Clymene aploa è diversa, benché simile, alla Grammodes geometrica, che vedete qui sopra. Sempre di farfalle notturne si tratta! A dire il vero, questa farfalla con la croce rovesciata sul dorso, ad ali chiuse, non la conoscevo ed è stato grazie a quel segugio del Greg che ne ho fatto la conoscenza. Il videoblogger che vive a Tenerife si è particolarmente appassionato all’ultimo omicidio della Rosa Rossa, poiché di video sulla morte di Giulia Cecchettin ne ha già fatti parecchi, soprattutto occupandosi di quella famiglia “Addams” nella quale la povera Giulia è nata e cresciuta. Una delle prime sensazioni che io ebbi fin dall’inizio, quando venni a sapere di questa strana morte così reclamizzata, fu il ricordo di un film diretto da un regista satanista, che aveva fatto uno sgarro a qualcuno e, per tale ragione, gliela fecero pagare cara. Il regista è Roman Polanski, a cui uccisero la moglie incinta, e il film è “The Rosemari’s baby”. Chi l’ha visto si ricorderà che un bimbo era stato dedicato a Satana prima ancora di nascere. All’inizio la madre, interpretata da Mia Farrow, non si accorge di niente, ma verso la fine del film la situazione peggiora fino a diventare un incubo.



Con un padre che lavora per le industrie vaccinatorie, una sorella con il vizio della moda Dark, la ragazza scomparsa misteriosamente sembrerebbe interpretare la parte di quel bambino sottratto, nel film, alla vera madre. Se così stessero le cose, la domanda del Greg riguardo a cosa ci sia stato veramente dentro la bara, durante il funerale tenuto a Padova, diventa almeno legittima. Anche perché la sorella e il padre hanno fatto di tutto, in questi ultimi giorni, per mostrarsi al pubblico, anziché rimanere defilati, e ora la sorella Elena se ne viene fuori con una maglietta che riporta la farfalla amata dai satanisti, dopo la croce rovesciata che aveva tatuata in fronte.


9 commenti:

  1. Cosa ci fa l'adiposo Greg in esiglio(arcaico) nelle monocromatiche, massimo bicromatiche, noiose Canarie? Panza in acqua tiepida , sfuggire ai clienti da lui magari bidonati quando faceva il venditore di auto, e che ancora gli danno la caccia? È mai stato, per esempio, a Castiglioncello, dove furono girate alcune scene del memorabile "Il Sorpasso", con Gassman e Trintignan??

    Mi stanno sulle balle coloro che sputano sul piatto dove prima lautamente mangiavano, e poi pure a distanza per non rischiare i chiapponi sudati.

    L'argomento Cecchettin è penoso, anche a me montano i dubbi, ma non mi va di approfondire troppo. Mi è bastata la tragica "saga" del mostro di Firenze, che ho seguito anche per motivi territoriali, essendosi dipanata nelle mia città o vicinanze. Credo di aver capito allora, a quel tempo, mentre le sanguinose repliche mi coinvolgono a livello umano, non come investigatore dopolavoristico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Correggimi se sbaglio: il "mostro" di Firenze commise otto duplici omicidi, pari a 16 persone, alcune anche mutilate.

      Giulia Cecchettin è una sola e non possiamo escludere che la sua vita sia finita su un altare, con tanto di croci rovesciate, attorniata da satanisti, tutti rigorosamente incappucciati, il cui capo, il celebrante, ha affondato il coltello sacrificale nel petto denudato della povera vittima.

      E nella bara, a Padova, non c'era niente!

      Elimina
    2. Anche a Firenze credo aleggiasse il fumo di Satana, come ho cercato di evidenziare, fra le righe, nel mio commento sopra, quindi non posso escludere nessuna ipotesi...

      Elimina
    3. Certi esperti, principalmente i fuoriusciti che a me danno uggia, per usare un termine edulcorato, a Firenze vengono ben descritti con il termine: coloro che vorrebbero insegnare al deretano a cag..e, e qui uso un termine sanguigno, per evitare di essere frainteso. Sono dei gatekeeper, ci scommetterei qualcusa.

      Elimina
  2. AD APRILE UN TUNISINO HA UCCISO CON 23 COLTELLATE LA COMPAGNA E CON 3 LA MADRE DI LEI. NE AVETE MAI SENTITO PARLARE?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sui social credo di sì, più su Twitter che non su Facebook.

      E' quel genere di notizie che ormai...non fanno più notizia. Sarebbe come pubblicare la notizia che un cane ha morso un uomo, mentre i giornali pubblicherebbero piuttosto che un uomo ha morso un cane.

      Elimina
  3. Ricordo bene l' inquietante " Rosemary ' s baby " di Polanski , con Mia Farrow , all' epoca moglie di Frank Sinatra, e J. Cassavetes.
    Polanski era bene addentro al tema satanista , in particolare con l' episodio della morte della moglie Sharon Tate , "uccisa" dai seguaci della setta di Charles Manson.
    Insomma , quella degli omicidi rituali - sacrificali è pratica antica e anche Hollywood ha dato delle tracce mettendo l' evidenza sotto gli occhi ma vista solo da pochi.
    Di solito questi rituali vengono fatti come un iniziazione ( o controiniziazione) per attirare l' attenzione e dare l' avvio ad un ciclo , chiamiamolo pure esoterico , di cambio di costume o di paradigma.
    Storia complessa che andrebbe approfondita adeguatamente.

    Il Greg , croce e delizia , secondo il punto da cui lo si guarda , ha il " merito" di scavare dove altri non scavano.
    Si è autonominato giornalista , e a guardare da chi sono coloro che hanno il patentino per farlo , ne ha mille ragioni per dirlo.
    Il Greg tira fuori le contraddizioni e i lati poco chiari di vicende che hanno coinvolto tutta l' opinione pubblica per lunghi periodi.
    Egli stesso sostiene che non ce l' ha con i Cecchettin , sono i Cecchettin che hanno accettato il circo e ci sguazzano dentro da quasi un mese , se si fossero chiusi nel loro dolore in privato e non fosse partita tutta la campagna mediatica susseguente fino a coinvolgere le altre cariche istituzionali, come il ministero dell' istruzione , né ilGreg né nessun altro si sarebbe interessato alla vicenda ; una delle tante , ma che , proprio per le mille contraddizioni che emergono ogni giorno ( ha anche fatto un video dove , foto alla mano , è lecito chiedersi se è proprio di Turetta la punto trasportata dalla Germania all' Italia ), è sempre più torbida .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film in oggetto è pieno di ebrei, a cominciare dal regista.
      Non posso fare l'equazione che ebrei=satanisti, ma posso dire che tra di loro si fanno i dispetti e se qualcuno viola le loro regole, gliela fanno pagare.

      Il satanista Polansky ha pagato tramite una vendetta trasversale, ma c'è un altro caso in cui si potrebbero essere verificate le stesse dinamiche.

      Dominique Strauss-Jahn.

      Qui il satanismo non c'entra, sia chiaro, ma cosa ci vuole a pagare una cameriera affinché commetta falsa testimonianza?

      Elimina
    2. Strauss- Kan era presidente del Fondo monetario internazionale ( FMI ) la centrale usuraia mondiale sionista , ma evidentemente era di una corrente troppo " morbida " , credo che fosse in procinto di essere rieletto ma sbucò fuori la cameriera e le accuse di molestia.
      Carriera finita.
      Due anni dopo venne assolto perché il fatto non sussisteva.

      Elimina