domenica 14 gennaio 2024

Dopo il Grande Cocomero, la Grande Zucchina


Approfitto della presenza sul blog di un vero terrapiattista (sia detto con il dovuto rispetto per le opinioni divergenti) per porre alcune domande, da profano.

1) E’ vero che l’unico aviatore andato oltre è stato l’ammiraglio Byrd?

2) Cos’era quella terra incognita che vide, e come mai gli abitanti lo lasciarono andare?

3) Nessuno dopo di lui ha tentato di attraversare l’Antartide?

4) Corrisponde al vero che sopra i suoi cieli c’è la “No fly zone”?

5) Chi l’ha stabilita?

6) Tecnicamente, se non esistesse il divieto di sorvolo, si potrebbe andare – poniamo – dalla Terra del Fuoco all’Australia?

7) E’ vero che, a livello internazionale, è stato istituito il parco mondiale dell’Antartide?

8) Potrebbe essere un pretesto?

9) Ci sono basi di scienziati e in cosa consiste il loro lavoro?

10) Se è vero che in Antartico si trovano molte meteoriti, da quale cielo cadono, dal nostro o da quello di un quadrante vicino?




Qui è abbastanza evidente la famosa curvatura?

16 commenti:

  1. Molto esauriente. Grazie. Lei è un vero esperto, quindi non è un Troll. E mi scuso per averlo sospettato. Freeanimals

    RispondiElimina
  2. a disposizione sua e della sua utenza per altri chiarimenti :)
    joe

    RispondiElimina
  3. BASTA ANDARE IN BARCA A VELA IN ALTURA E SI VEDE LA CURVATURA DELLA TERRA. FULMINATI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e allora signor francesco faccia una foto e ce la mandi come prova se si vede (senza lenti fish eye) , buona fortuna
      joe

      Elimina
    2. Non capisco perché in altura ci si debba andare in barca a vela ( sempre ammesso che abbia un senso) , molto più semplice andarci a piedi .

      Elimina
  4. Vedo che anche Joe attinge le sue informazioni da Dino Tinelli , che ha una documentazione sconfinata sull' argomento , ora nel nuovo canale rinominato Canal 104 plus.

    RispondiElimina
  5. Sentiti i sostenitori della terra piatta mi piacerebbe un confronto con i sostenitori della terra cava, sostengono che la terra è sferica ma al suo interno c'è un altro mondo. Tirano fuori anche loro il diario dell'ammiraglio Byrd (sarei curioso di vedere questo diario, ho come il sospetto che non esista...), secondo loro Byrd avrebbe trovato in Antartide l'ingresso alla terra cava e ci sarebbe entrato. Altri ingressi si troverebbero al polo nord, nell'immancabile area 51, al monte Epomeo dell'isola d'Ischia.
    Come ho detto mi piacerebbe un confronto tr ai sostenitori di queste due teorie.
    Lo so, sono maligno.
    Fagot

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacerebbe anche a me un confronto , anche se ritengo che le due teorie possano coesistere , terra piana e cava , intendo.
      Il punto cruciale è capire se i sostenitori della terra cava pensano ad una sfera rotante o ad un sistema fermo.

      I sostenitori della terra piana non credo pensino di abitare sopra una lastra sottile , c' è una profondità indefinita sotto , la cui portata , dalla narrazione ufficiale , viene definita da un calcolo geometrico applicato a una sfera.

      Per quello che mi riguarda , credo che , così come ci sia una cupola che ci sovrasta , ci sia anche un mondo sconosciuto sotto , ma occorre liberarci da nozioni secolari che riducono a semplice corpo geometrico il sistema in cui viviamo , in sostanza non bisogna contrapporre un disco a una sfera , la cosa è più complessa.

      E comunque il punto principale per me è sempre fare chiarezza fra un sistema rotante sospeso nello spazio e un sistema fermo confinante con altri sistemi simili.

      Elimina
    2. a anonimo Fagot :

      sono aperto al confronto e le dico che terra piana e stazionaria e terra cava sono due teorie assolutamente compatibili .

      sull'ammiraglio Richard E. Byrd puo' informarsi qui sull'intervista completa Con Sottotitoli in italiano Terra piatta e Antartide.

      Consiglio anche di informarsi sulla Rupes Nigra , puo' iniziare da qui.

      joe

      Elimina
    3. bobo ma lei ha ragione , bisognerebbe fare assolutamente chiarezza , ma pensi e si ricordi che a livello esoterico il mondo viene diviso in 3 parti , l'ades , la terra , e il firmamento . c'è chi dice che gli dei che ci comandano siano stati buttati dall'alto , dal firmamento appunto , e che adesso dimorino nell'ades anche nella genesi della bibbia si parla di un misterioso abisso probabilmente molto profondo ma sapremo mai quanto e cosa c'e' sotto ?
      joe

      Elimina
    4. Absu (abisso) era il Sudafrica ed Enki era il suo signore. Freeanimals

      Elimina
  6. Enormi sfere galleggianti sul nulla e toteanti magari per un movimento impresso eoni di tempo fa da mano o volontà ignote, e che prolunga i suoi effetti imperterrito, sine die. Gira il mondo gira, come cantava Jimmy Fontana... La stessa stella polare che guidava Palinuro, sempre allo stesso posto, malgrado il nostro sistema viaggi in blocco a velocità impensabili. Tutti insieme, appassionatamente..... Si sfida la legge di densità, il buon senso, né giova dannarsi più di tanto a catechizzare gli altri, vuoi perché da agnostico non mi sento in diritto di farlo, vuoi perché in materia non sono ferrato come joe e Bobo. E peraltro nulla di buono si può cavare da coloro che chiamano santità, oppure maestro eccetera vecchiacci intonacati, sepolcri imbiancati che
    Celano ogni sorta di schifezze , di escrementi, sotto il falso candore delle loro vesti.

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. Voci autorevoli sostengono che la teoria della terra piatta sia un'abile mossa di disinformazione, per gettare discredito sui ricercatori indipendenti e onesti.

      Io, in tutta sincerità, umilmente e leggermente affranto, non so più cosa pensare.

      Elimina
  8. Bene Free, se non sai cosa pensare vuol dire che c'è uno spazio, o momento, fra due pensieri. Lì è lo spazio sacro dove è custodita la Verità. Però, c'è un però: può la mente pensare di non pensare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Drug, il filosofo del blog.


      Io però un pensiero saldo, forse sacro, ce l'ho. Ed è che so di non sapere, e so anche che di certi misteri non verrò mai a capo.
      Devo rassegnarmi a tenere la mia ignoranza.

      Elimina