domenica 14 gennaio 2024

Voi valete quanto un gatto!


Romy: La vita degli animali vale tanto quanto la vita delle persone, i pandori ed i quadri per me possono metterseli in...

Splendor Solis: Abominevole. Capite? Voi valete quanto un gatto.

Me: Scusi signor Splendor, non le pare di esagerare? Ci sono diversi piani: c'è quello legale, quello sentimentale, quello intellettivo (e altri). Da come pone la questione, mi fa venire i brividi. Mi sembra di sentir parlare il Papa attuale.

Splendor Solis: Il fatto è un altro: mettono in giro queste notizie per far sdegnare la gente e distoglierla da altri fatti molto più importanti (morti vaccino, strage Palestina, rivolta agricoltori) e la gente ci cade, caro Roberto! E Lasci di stare quel tristissimo figuro che chiamano Papa.

Me: Ha ragione riguardo alle distrazioni, ma mi pareva di aver capito che il soggetto avesse espresso un suo parere. Ovvero, gli animali, vittime storiche, vengono sistematicamente messi da parte e perseguitati, quando invece ci vorrebbe un cambio di paradigma.

Splendor Solis: Viviamo in tempi crudeli: non c'è la minima empatia tra esseri umani, i media fomentano divisioni tra fazioni, tra stati, tra uomo e donna. Secondo lei ci può essere misericordia per gli animali? Stanno abituando le generazioni a cinismo e indifferenza: questi sono i frutti. Il resto lo fanno i vuoti cosmici delle persone, di questi ragazzi che, pur di avere un like rischiano la vita (come gli scatti vicini ai treni in corsa o i salti sui tetti dei palazzi) o facendo crudeltà gratuite come questa.

Me: Tutto vero quello che dice ma è proprio perché è guasta la base di partenza, ovvero la compassione che gli inermi meritano, che non è mai stata considerata storicamente importante, che, a cascata, viene meno tutto il resto. Questo è il "cambio di paradigma".

Splendor Solis: Ma ribadisco soprattutto la prima motivazione: mettono in giro queste storie per distrarre su altri punti importanti. State attenti! VIGILATE! Stessa cosa per il pandoro della Ferragni: cosa stanno minimizzando? I tunnel in America? La lista Epstein?

Me: Non posso non concordare, ma anche la lotta all'antropocentrismo ha la sua importanza, altrimenti non ci restano che i rapporti di forza, dove la legge è determinata dal più forte. E così l'umanità resterà a brancolare nel buio, vittima di se stessa.

10 commenti:

  1. I miei gatti dicono che noi umani non dovremmo montarci la testa, non arriveremo ami al livello dei gatti!!!

    RispondiElimina
  2. Nella sagra didattica di Guerre Stellari, ci rendono edotti del fatto che, su altri pianeti oppure su altri quadranti, sono stati ibridate altre specie che non i primati, mettendole al vertice della piramide animale. Questo significa che, in un determinato quadrante oppure pianeta, sono magari i felinoidi che comandano, mentre altre specie senzienti sono alle dipendenze. Circo ad 8 piste, come il famoso Barnum.... Forse senza questo escamotage non riuscirebbero a far sopravvivere le loro scellerate gerarchie. Facendo attenzione a non arricchire troppo le dotazioni del DNA dei kapo-sottoposti, altrimenti gareggerebbero con gli arconti, le elites. Tutto si fonda sulle prevaricazione a danno dei più deboli. Parere personale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ero informato sui felinoidi, quando mia figlia aveva un nuovo fidanzato, e avevo letto che sono alti 8 metri. Poi si sono lasciati e anch'io ho lasciato perdere la faccenda, classificandola fra le...stupidaggini. Freeanimals

      Elimina
    2. @ Mauro,
      Come in alto così in basso.Tutto sembrerebbe essere un frattale,ossia le parti più piccole sono la replica delle più grandi e le parti più grandi sono formate da parti più piccole simili ad esse.Ciao.

      Elimina
  3. Addendum.

    Per Mauro.

    Quando lo vidi la prima volta, scoccò una scintilla di odio tra me e quel ragazzo.

    Visto il suo modo di ragionare, giunsi alla conclusione che era parassitato da qualche razza aliena ma, mutatis mutandis, ciò significherebbe che anch'io sono parassitato da una razza nemica di quella che aveva (sempre per ipotesi) parassitato lui.

    RispondiElimina
  4. Magari il ragazzo ha la pelle tatuata, spilloni infilzati eccetera, oltre al resto..... ho avuto tutti maschi per fortuna. E le donne ronzano intorno ai capameni, detto in generale. Forse vi è pure astio fra gli umani a cagione della uniformità della specie, almeno qui da noi, mentre alcuni modelli sempre fatti in serie presentano "accessori" che altri non hanno. Mi viene in mente la 600 costruita dalla Fiat, e la stessa 600 costruita dalla Seat, succursale spagnola della Fiat, al tempo. Non erano proprio uguali ......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente spilloni, ma ragionamenti tipo: "Io sono una divinità in terra e voi dovrete prostrarvi davanti a me".

      Il ragazzo aveva anche esperienze di tipo spiritico, come per esempio il nonno morto che si manifestava nella vecchia casa.

      Io non so cosa mia figlia ci trovasse in lui. Nè come facesse a dormire in una casa infestata, in quel di Trieste.


      Tuttavia, per onestà, devo riferire anche l'opinione della mia morosa, che l'ha conosciuto.

      Avendo ella fatto un tiro, e solo uno, mi disse che era proprio buono, era proprio forte, ed era quindi quell'afgano nero che faceva parlare il ragazzo, altrimenti non avrebbe detto cose megalomani e da stregone.

      Riferisco questo per completezza d'informazione.

      Elimina
  5. Volevo aggiungere tossico, nel mio commento risposta, ma non volevo spingermi troppo in là...Mi sembra tua figlia lo abbia mollato, che è cosa buona e giusta...

    RispondiElimina
  6. Se pensi di valere più di un gatto prova ad arrampicarti sugli alberi come fa un felino. Se pensi di valere più di un merlo prova a volare. Se pensi di valere più di un bruco prova a trasformare le tue brutture fisiche e interiori nella bellezza di una farfalla. Nessuno vale più di un altro. Siamo tutti anelli della stessa catena della vita. E chi la pensa diversamente come minimo pecca di superbia.
    Giulia Ratti

    RispondiElimina