domenica 12 maggio 2024

Dai, che entro l'anno finisce la guerra!


Testo di Adriano Valente

La disfatta. Una guerra che sarebbe finita prima di cominciare, se non fosse che gli ordini degli schiavisti erano quelli di sfiancare la Russia, e indebolire l'occidente, hanno ottenuto la devastazione dell'Ucraina,..con una Russia sempre più forte.

4 commenti:

  1. E pensare che la guerra poteva finire subito, c'era già un accordo tra i contendenti, ma Johnson vi si oppose, come pure Biden (a seguire poi Macron, il Napoleoncino con l'atomica, pure la Meloni addirittura). Trent'anni fa il filosofo Emanuele Severino scriveva che mai e poi mai gli USA avrebbero tollerato un connubio tra l'Europa e la Russia - know how europeo e materie prime russe avrebbero costituito un blocco economico egemone, superiore agli USA. Sull'importanza dell'Ucraina per destabilizzare la Russia si può leggere il pensiero di Brezinski su Wikipedia.

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con Sergio.
    E il popolo ucraino è rimasto preso in mezzo.

    RispondiElimina
  3. Una cosa hanno in comune, la guerra in Ucraina e il genocidio dei palestinesi: l'odio.

    Penso al sistema educativo di entrambi i paesi, Israele e l'Ucraina.

    Hanno educato i rispettivi bambini all'odio verso gli arabi, e i russi, finché non hanno ottenuto una generazione di giovani soldati pronti a uccidere e morire per combattere il nemico, con la differenza che, nel caso degli ucraini, il nemico è armato e invincibile, e quindi per loro si è trattato di suicidio, cioè, praticamente una generazione annullata.

    Nel caso degli ebrei, il nemico era inerme e infatti ne stanno facendo strage.

    L'odio seminato nelle menti dei bambini, le maestre e i professori come manipolatori di cervelli, mandanti di ingiustizia e violenza.

    Io ero maestro elementare...

    RispondiElimina