sarah: La cosa divertente di tutto ciò è che gli uomini non hanno ancora capito che le donne non scelgono l'orso perché pensano che non ci faccia nulla ma perché quasi tutte noi preferiremmo essere mangiate da un orso piuttosto che stuprate e poi uccise da un uomo.
Me: Essere violentate e uccise rientra nella casistica dei crimini e in guerra è la norma. Ma anche in periodo di pace può addirittura avere l'approvazione delle autorità, per lo meno di quelle religiose, come si evince da questo: "«Le prigioniere vergini dovrebbero essere violentate prima dell’esecuzione in modo che non vadano in paradiso». (Ayatollah Khomeini)
Comunque le religioni mi fanno un po' schifo tutte. Per quanto riguarda il commento della signora del post spero la sua sia una provocazione, perché è davvero stupido un paragone del genere. Vorrei vedere se si trovassero davanti a un animale affamato la penserebbero ancora così. In ogni caso essere uccisi deve essere terribile, che l'assassino sia un orso o un umano.
RispondiEliminaG.
Vero.
EliminaMorire di morte violenta, per zanne, unghie, coltelli o pistole, non dev'essere piacevole.
Un insulto molto brutto, che si usa, mi pare, in Meridione, è: "Va a morire ammazzato!".
Caro Roberto, da dove ha preso la notizia su Khomeini? Un pazzo che ha rovinato l'Iran ma a causa di quelli che hanno voluto che rientrasse dalla Francia dove l'illuminato (nonostante tutto) Scia Reza Pahlevi l'aveva esiliato. I giovani di oggi non hanno conosciuto questo pazzo ma non hanno il coraggio di liberarsi dei suoi seguaci di oggi perché vi sarebbe per essi la pena di morte.
RispondiEliminaL'ho trovato su Twitter, riferito da un certo Francesco.
Elimina