lunedì 27 maggio 2024

E' necessario essere di Sinistra per condannare i genocidi?


 Giovanni: Gran parte della sinistra oggi odia gli ebrei. Non stiamo a girarci intorno, affermando che ce l’hanno unicamente con Israele, il loro esercito o quant’altro. Molti sinistroidi oggi sono antisemiti, nel vero senso della parola. Ed è interessante rendersi conto della dinamica secondo cui i loro maggiori rappresentati e personaggi che hanno sempre stimato fino a pochissimo tempo fa, oggi vengono da loro odiati. Un nome tra tutti è quello della Segre, sempre difesa dalla sinistra, che si è impegnata affinché potesse più volte stare al centro della scena, in occasione ad esempio del giorno della memoria o di altre ricorrenze. Adesso invece, come testimoniano anche banalmente le piattaforme di condivisione come questa, partono insulti di ogni tipo nei confronti dell’anziana signora in questione. Fa molto riflettere pensare come se nei tempi odierni arrivasse un politico identico ad Adolf Hitler, se non per l’aspetto, portatore delle stesse idee, i primi a supportarlo sarebbero proprio i sinistroidi. Con questo non voglio assolutamente paragonare i tedeschi del tempo ai sinistroidi di oggi, che evidentemente erano ad un livello ben superiore alla gentaglia che ci ritroviamo in politica e nelle piazze.

Me: "Molti sinistroidi oggi sono antisemiti". Posto che i sedicenti ebrei, geneticamente ariani come noi, NON sono semiti, la sua frase, Giovanni, è assurda. Non sono sinistroide, ma disapprovo il genocidio in atto a Gaza, come tutti i genocidi della storia.

6 commenti:

  1. Come è finita la storia di Baffino D'Alema trafficante di armi? Tanto per fare un esempio, per non parlare dei vertici di Leonardo, Oto Melara, eccetera. Uno dei maggiori compratori di armi è Israele, qui in veste di cliente. Il cliente ha sempre ragione....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fino a poco tempo fa, anche il Vaticano era azionista della Beretta di Brescia.

      Ora non saprei se la Chiesa si è ritirata da quel business. Non è facile ottenere certe informazioni, perché sono coperte da omertà.

      Resta una pietra miliare il film con Alberto Sordi Finché c'è guerra c'è speranza.

      Elimina
    2. la chiesa della OTO MELARA aveva pacchetti azionari ... praticamente le "buone azioni "

      della chiesa

      Elimina
  2. Giovanni che confusione assurda .....i SEMITI sono almeno 400 milioni ! essere anti-ebreo non vuol dire essere anti-semita!

    1) Non tutti i “Semiti” sono Ebrei (non lo sono ad es. i Palestinesi).
    2) Non tutti gli “Ebrei” sono Semiti (un "goy" convertito al giudaismo diventa Ebreo ma non è necessariamente di razza semitica).
    3) Non tutti gli Ebrei sono Giudei (non tutti professano la religione giudaica).
    4) Non tutti i Giudei sono (come già detto). Semiti, ma tutti i Giudei sono però Ebrei perché il Giudaismo include nell’Ebraismo.
    5) Non tutti gli Ebrei sono Sionisti.
    6) Non tutti i Sionisti sono Ebrei.
    7) Non tutti i Semiti sono Sionisti.
    8) Non tutti i Sionisti sono Semiti.
    9) Non tutti i Giudei sono Sionisti.
    10) Non tutti i Sionisti sono Giudei.
    11) Non tutti gli Israeliani sono Semiti o Ebrei o Giudei o Sionisti.
    12) Non tutti i Semiti o Ebrei o Giudei o Sionisti sono Israeliani.»


    RispondiElimina
  3. Non si tratta di genocidio perché il genocidio ha come causa originaria l'odio razziale. Hitler insegna. Pietro Melis

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, i sedicenti ebrei, che in realtà sono caucasici, sono razzisti nei confronti degli arabi, e in particolare dei palestinesi, nello stesso modo in cui un abusivo che si è insediato in una casa non sua odia il legittimo proprietario.

      Elimina