mercoledì 8 maggio 2024

Il comunismo è nemico dell'individuo


Testo di Giovanni

Questa è la differenza sostanziale. Il comunismo elimina le virtù umane e trasforma il popolo in un aggregato di individui incapaci di ragionare con la propria testa e quindi che accettano il loro stato di schiavitù. Tutti noi abbiamo benissimo in mente quei palazzi enormi di epoca sovietica che altro non sono che delle scatole in cui riporci la gente privandola di ogni dignità. Non osiamo mai dimenticarci gli orrori che alcuni popoli hanno vissuto in passato e stanno vivendo tutt’ora, in modo tale da ripudiare fermamente e comprendere cosa c’è dietro quelle apparentemente innocenti bandiere rosse.

5 commenti:

  1. Non riuscivo a capacitarmi, quella volta che imboccai per sbaglio una uscita del raccordo anulare di Roma, e mi ritrovai fra grigi palazzoni senza stile, senza anima, come se fossi stato catapultato nelle periferie di Bucarest, di Vladivostok, anzi forse peggio vista l'enorme quantità di rifiuti ammucchiati ai lati delle sgangherate strade della borgata capitolina .

    E così negli anni, sia per lavoro che per diporto, ho girato mezzo mondo, decine di metropoli, e relative periferie, e quasi sempre ho ricavato la stessa impressione, sensazione di disarmante squallore.

    Le periferie sono di sinistra, comuniste, sinistre, più o meno ad ogni latitudine. Cristo e la democrazia si fermano dopo i viali di circonvallazione, le grandi arterie di scorrimento veloce...

    I pochi che tiranneggiano i molti hanno creato le periferie , sospingendovi dentro i deboli, gli sciocchi. Mai votato a sinistra, peraltro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto che Calcutta è la città più squallida del mondo, la più miserabile, e il governo indiano non fa nulla per il benessere dei suoi abitanti perché vuole che sia una città educativa, un esempio per il mondo intero di come non deve essere gestita una città.
      Freeanimals

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Il comunismo è proprio un bel paradosso: si appella ai valori più nobili dell'uomo (altruismo, uguaglianza, condivisione) e finisce per ottenere gli effetti peggiori.
    Ma questo succede quando si ignorano i condizionamenti della natura.

    RispondiElimina
  4. il comunismo e' la salvezza di tutta l' umanita'.

    RispondiElimina