sabato 25 maggio 2024

Una razza di predatori circola in mezzo a noi


Dessere88fenice: Sono immagini forti. Se non te la senti non guardare. Deve essere visto, quindi non censurato. Francia. Un africano taglia il collo di un francese con un coltello, per rubare un portafoglio e un pacco di tabacco su un terrazzo. Ok, ora riesci a capire perché stiamo martellando qui? Questa è una situazione grave. Qui in Italia siamo ancora fortunati. Quindi, fai fallire il 9 giugno, questa è una situazione voluta da tutti i politici e i partiti, nessuno escluso.

Guido: Non è vero e non mi spiego perché conti balle, ma tant'è: fatto avvenuto in Argentina 4 anni fa, e la vittima non è morta, non si tratta di un coltello ma di un machete, usato dal lato opposto alla lama, il ladro é in carcere.

dessere88fenice: Mi affido a quello che ricevo. Ma il punto è, ora, la tua convinzione che il fatto sia successo in Argentina ti permette di voltare le spalle al problema e credere che non può accadere in nessun luogo europeo. Ti permette di credere che un domani, o un oggi, tu sei così sereno e tranquillo di vivere in qualsiasi città europea da turista o da cittadino? Così sereno che andrai a votare, ti affidi a un centro moderato, una falsa destra, una menzognera sinistra e tornerai alle tue attività di casa e di quotidianità. Bene, a Dublino e in tutta Irlanda c’è un risveglio popolare che i media hanno paura a raccontare. E’ ora che ci svegli, perché noi vogliamo il nostro paese e la nostra Europa come era. I falsi profeti ci hanno riempiti le città di criminali e si sono arricchiti con una mafia chiamata “della accoglienza”. Che il fatto sia successo in Argentina, io credo che il fatto possa accadere in Europa, e lo abbiamo visto mille volte, che è accaduto. Quindi è ora di dire Basta!

7 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riassumo per gli utenti curiosi.

      Questo anonimo cerca di mettermi in contraddizione accusandomi di incoerenza, perché in passato ho usato il turpiloquio io stesso, pur tuttavia proibendolo ad altri.

      Non è così.

      Se le parolacce sono tra virgolette, in certi casi si possono citare.

      Nella fattispecie, cercavo di mettere pace tra Riccardo Pellegrino e Pietro Melis, che si odiano e si insultano, chiedendo loro di rappacificarsi, stante l'inutilità di litigare per motivi ideologici.

      In alternativa, chiedevo loro di non usare il mio blog come campo di battaglia.

      Al momento, sembra che la cosa stia funzionando. E di questo, li ringrazio.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Troll incaricato di infastidire questo blog continua a farmi perdere tempo.

      Elimina
  3. Non ho letto nessuno dei due, a causa della cancellazione, e di certo io non incarico nessuno di fare cose, le cose le dico in autonomia, ma a te dà fastidio che qualcuno scoperchi le tombe, perché il lezzo puzza....
    anni fa , quando scrivevo le prime volte, c'era un'armonia tale che pareva il regno delle fate, in particolare due utenti, che ora non scrivono più, tali A.C. e S.B (l'ultimo lo conoscono anche quelli di adesso),erano tanto affratellati da dichiararsi fratelli astralli..ma poi fecero qua sul blog una discussone che degenerò e portò alla rottura fra i due, e all'allontanamento di A.C. che se ne andò di sua volontà nauseato dal clima tossico che si era creato....eppure fino a poco prima come ho scritto qua sembrava un regno incantato....morale della favola:
    verrà il giorno, prima o poi che anche qua quel falso clima di armonia che pare avvolta dal cellophane, si sbriciolerà per un nonnulla, basterà una mezza parolina di uno contro l'altro, come ai tempi di A.C. e S.B., una quisquilia, come direbbe Totò e puff.........il cellophane si romperà lasciando esalare il vero "profumo" che stava sotto....e non occorrerà chissà che parolona, basterà un nonnulla e la fragranza di arancio mista e miele di zagara lascerà il posto ad afrori ben diversi.
    Scommessa già vinta, solo questione di tempo.
    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è la tua interpretazione. Tieni presente che acqua passata non macina più. E comunque, se due persone più che adulte, ovvero mature, litigano e proprio non riescono ad andare d'accordo, non è colpa mia, è una loro scelta e a me va bene comunque.
      Freeanimals

      Elimina
  4. Astralli = astrali
    discussone= discussione.
    La precisione è d'obbligo, per me.
    Zenzero

    RispondiElimina