martedì 14 agosto 2018

L'Italia preda dell'entropia


Testo di Giorgio Baroni

Mi raccomando pensate allo 0,1%, al pareggio di bilancio, che tanto il Paese Italia è ridotto così. I ministri delle infrastrutture di questo Paese dal 1970 in avanti hanno la responsabilità morale di queste tragedie annunciate. Una preghiera per chi lotta tra la vita e la morte, un ringraziamento per chi si è prodigato e si prodiga a salvare le persone, anche in questo momento, e il mio disprezzo più totale per chi doveva e deve controllare e non fa, come ha sempre fatto, praticamente nulla. Una inetta magistratura italica collaborerà a far sì che come sempre in Italia la colpa non sia mai di nessuno.

6 commenti:

  1. il Popolo Sovrano tramite questo governo potrebbe perseguire legalmente i responsabili. Si sanno sia nomi che cognomi.

    RispondiElimina
  2. Da dove è stato preso il manifesto dove sta scritto "spesso" con due s? Si potrebbe rintracciare l'autore per correggere l'errore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che l'autore sia un software, perché immancabilmente c'è un refuso. Lo sto notando da molto tempo ed è voluto.

      La cosa è, sul piano umano, statisticamente impossibile e la spiegazione ancora mi sfugge.

      Elimina
  3. Sono andato su Facebook di Giorgio Baroni e il manifesto con il refuso non esiste. Allora l'ha messo lei Roberto? E da dove l'ha preso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sia la foto che il testo li ho trovati su Facebook. Spesso unisco testi a immagini pubblicate da altri utenti.

      In tal caso, l'autore del testo non c'entra con l'immagine.

      Elimina