giovedì 30 agosto 2018

Un girone infernale che Dante non aveva previsto



Fatemi capire: quando vado in Questura a denunciare qualcuno la prima cosa che mi chiedono è un documento. Il PM Patronaggio invita i migranti della Diciotti a costituirsi parte civile contro Salvini per il sequestro della Diciotti, quindi hanno un documento di identificazione? Se sì, allora perché non l’hanno usato per arrivare in Italia regolarmente? Siccome la risposta è no, significa che in Italia accettiamo la denuncia anche da parte di chi può dichiarare di essere l’Uomo Ragno? 
Un giudice assolve uno spacciatore perché spacciare è il suo modo di sostentarsi.
Lo stupratore seriale non si può espellere perché ha fatto una figlia con un’italiana.
Non parliamo di quelli che fanno a pezzi i cadaveri e li mettono in una valigia, sto aspettando con ansia di sapere cosa si inventeranno per assolverli. 



Toscani orgoglioso annuncia di perseguire le orme del padre e si domanda su quale forca fotograferà il corpo di Salvini.
Il Pampero Argentino finge di prendersi in carico dei migranti e poi li semina nuovamente sul territorio italiano e non se li tiene dentro le mura del Vaticano.
Il popolo del “restiamo umani” innalza cartelli che invitano Salvini ad arrivare a Piazzale Loreto.
Quell'altro fulminato, di cui non ricordo il nome, dice che non possiamo mandare i migranti in Albania perché non è il paese in cui volevano andare (ergo in Libia distribuiscono questionari sulla spiaggia dove metti le crocette sul paese prescelto!
Dante un girone così non se lo poteva proprio immaginare. 
Ribaltiamo questo Paese prima possibile.

Nessun commento:

Posta un commento