lunedì 1 aprile 2019

Non tutto ciò che è fattibile è anche legittimo


Testo di Giuseppe Palma

Una domanda senza polemiche: ma quando volete introdurre la pratica dell'utero in affitto, dove il corpo di una donna è solo merce a pagamento utile a soddisfare altrui pretese, pensate davvero di stare a difendere i diritti delle donne?

2 commenti:

  1. Se si tratta di portare in grembo, l'ovulo gia fecondato di una coppia che da sola nn ce la fanno a fare un figlio e si viene ricompensati x questo, nn vedo dove sia il male. In fondo, il nascituro, nn sarà figlio della donna che lo porta in grembo, ma della coppia che ha fornito i necessari geni. Diverso e il caso se la coppia in questione sia una coppia omosex, quelli nn potrebbero mai generare un bimbo, per un ovvio impedimento naturale. E poi, quali sono questi famosi diritti che vengono negati alle "donne", in occidente? Andassero a combattere le loro guerre nei paesi arabi.Ah gia, la nn le farebbero neanche parlare, invece qui starnazzano come oche, tutte le volte che possono. Ma svegliatevi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se i militanti di Sinistra possono dissentire liberamente in tivù, sui social e nelle piazze, è grazie alle lotte di libertà fatte da anarchici e altri laici.

      Sbraitano continuamente dicendo che sta tornando il fascismo, ma se il fascismo fosse veramente tornato, non gli sarebbe possibile manifestare nelle piazze. E anche la tivù verrebbe censurata.

      E' proprio come disse Platone: a versare troppa libertà si finisce per uccidere la democrazia.

      Elimina