mercoledì 6 novembre 2019

L'internazionale comunista come preludio all'internazionale mondialista


Testo di Neo

Nel sito del PD lo dichiarano apertamente che sono favorevoli alla mondializzazione. Perciò questi politici autorazzisti non potranno mai fare gli interessi dell'Italia e degli italiani; in parte è già così. Dare credito a questo partito di falsa sinistra è come dare credito al M5S, e sappiamo come è andata: credibilità zero.
1. Le ragioni del Partito Democratico
(...) Questa è la ragione ed è la missione del Partito Democratico: ricollocare l’Italia negli inediti scenari aperti dalla globalizzazione del mondo.
(...) La possibilità e la necessità stessa di questo disegno sono nelle cose. Una gran parte degli assetti sociali e delle strutture di governo dello Stato e dell’economia italiani è diventata anacronistica e non è più in grado di rispondere alle nuove sfide della mondializzazione.


2.Un partito aperto nel mondo globalizzato
(...) Un’intensa circolazione di persone, di merci, di capitali, di idee, di risorse attraversa e trasforma i continenti, determinando geografie umane, economiche e finanziarie che sfuggono alle definizioni e ai controlli tradizionali. È questa realtà in costante mutamento che rende necessario un ripensamento della politica e una ridefinizione dell'idea e dei poteri degli stati nazionali.
(...) l’urgenza di affrontare inediti e decisivi problemi globali, a cominciare dai cambiamenti climatici, a imporre la necessità di rafforzare e rinnovare le istituzioni internazionali e multilaterali, a cominciare dalle Nazioni Unite.
(...) La costruzione dell’unità dell’Europa, il più straordinario progetto politico che ereditiamo dal Novecento, è il contesto più favorevole per affermare un nuovo umanesimo.


3. Nel solco della Costituzione: etica pubblica e laicità
(...)
4. Un’Italia più libera, più giusta e più prospera
(...)
5. Il pluralismo sociale, per una comunità forte e solidale
(...)
6. L’educazione, la formazione, la ricerca scientifica
(...)
7. La speranza della pace: la storia non è finita
(..)

Nessun commento:

Posta un commento