Testo di Neo
Nel sito del PD lo dichiarano apertamente che sono favorevoli alla mondializzazione. Perciò questi politici autorazzisti non potranno mai fare gli interessi dell'Italia e degli italiani; in parte è già così. Dare credito a questo partito di falsa sinistra è come dare credito al M5S, e sappiamo come è andata: credibilità zero.
1. Le ragioni del Partito Democratico
(...) Questa è la ragione ed è la missione del Partito Democratico: ricollocare l’Italia negli inediti scenari aperti dalla globalizzazione del mondo.
(...) La possibilità e la necessità stessa di questo disegno sono nelle cose. Una gran parte degli assetti sociali e delle strutture di governo dello Stato e dell’economia italiani è diventata anacronistica e non è più in grado di rispondere alle nuove sfide della mondializzazione.
2.Un partito aperto nel mondo globalizzato
(...) Un’intensa circolazione di persone, di merci, di capitali, di idee, di risorse attraversa e trasforma i continenti, determinando geografie umane, economiche e finanziarie che sfuggono alle definizioni e ai controlli tradizionali. È questa realtà in costante mutamento che rende necessario un ripensamento della politica e una ridefinizione dell'idea e dei poteri degli stati nazionali.
(...) l’urgenza di affrontare inediti e decisivi problemi globali, a cominciare dai cambiamenti climatici, a imporre la necessità di rafforzare e rinnovare le istituzioni internazionali e multilaterali, a cominciare dalle Nazioni Unite.
(...) La costruzione dell’unità dell’Europa, il più straordinario progetto politico che ereditiamo dal Novecento, è il contesto più favorevole per affermare un nuovo umanesimo.
3. Nel solco della Costituzione: etica pubblica e laicità
(...)
4. Un’Italia più libera, più giusta e più prospera
(...)
5. Il pluralismo sociale, per una comunità forte e solidale
(...)
6. L’educazione, la formazione, la ricerca scientifica
(...)
7. La speranza della pace: la storia non è finita
(..)
Nessun commento:
Posta un commento