domenica 25 ottobre 2020

La Dea Madre e le società che la adoravano (seconda parte)



Testo di SDEI (prima parte QUI)

Gentili & attenti LETTORI, dopo aver inquadrato la STORIA e le particolarità della S.G. (Società Gilanica) credo sia interessante descrivere la sua struttura ECONOMICA, che è questa, furono i GILANICI a "diffondere" la così detta RIVOLUZIONE AGRICOLA, ma senza che questa abbia "generato" forme di schiavismo, di gerarchizzazione e di dominio classista, come comunemente si crede. C'era sì la proprietà, ma NON privata, bensì comunitaria, insomma una prima forma POLITICA di un vero e proprio SOCIAL-COMUNISMO=SOCIALITA'. 



Ma come ogni CIVILTA' terrestre, anche quella GILANICA finì a causa di più INVASIONI da parte dei KURGAN, tribù di PASTORI nomadi guerrieri, armati, a cavallo, provenienti dalle steppe RUSSE, bagnate dal fiume VOLGA. Ecco allora formarsi l'ANDROCRAZIA, che è il sistema dominante MASCHILE che ha dato origine al patriarcato, alla gerarchia, alle classi sociali, all'autorità. Questi apparati diedero poi FORMA al CLAN, alla TRIBU', alla CITTA' e infine allo STATO, simbolo di un POTERE PIRAMIDALE che limita fortemente la LIBERTA' individuale. Ecco allora "sorgere" dei nuovi tipi di CLAN come i PARTITI, i SINDACATI, le CORPORAZIONI e così via tutti CENTRI di POTERE, più o meno forti e potenti spesso in lotta tra loro.



A titolo di curiosità storica, l'ultima S.G. a cadere fu quella dell'isola greca di CRETA nel 1.500 a.c. Questo dovuto forse al fatto che i rozzi e violenti KURGAN erano digiuni dell'arte navale. Vi chiederete: ma allora cosa è rimasto di quella socialmente avanzatissima S.G. durata migliaia di anni, più di ogni altra di quelle conosciute? Molto poco, sia dal lato MATERIALE, a parte dei reperti archeologici artistici di pregevole fattura, e poco anche dal lato SPIRITUALE religioso, salvo qualche Associazione culturale che conserva quelle antiche tradizioni legate alla DEA MADRE. Invece, dal lato POLITICO sociale immensa è l'EREDITA' ricevuta da chi ha la MENTE aperta e sopratutto lo SPIRITO LIBERO, animato dalle 3 C le iniziali delle sacre PAROLE della CONDIVISIONE, della COMUNIONE e della COM-PASSIONE!

VI AUGURO una BUONA VITA e TANTA SALUTE

SDEI/Sergio

(Il MESTRI)

7 commenti:

  1. ricambiamo caro Sergio. Tanta salute e Coscienza, che a Te non difetta ma manca a quasi tutti, perché scemi. Se la vanno a cercare. Che bisogno hanno se non hanno neanche il raffreddore di mettersi nelle mani del “boia” per farsi gli invasivissimi tamponi? Traviati dal terrorismo. Esseri pericolosissimi che ci trascinano alla morte. Questi sono i primi da “abbattere” fisicamente o intellettualmente, col metodo più conveniente ed efficace. per la nostra salvezza. La prima che ho detto. Hanno scelto la morte. Accontentiamoli noi con una fine più dignitosa di quanto architettato dai padroni dei golpisti traditori insediati in Italia. La madre patria. Altro trans artificiale creato dagli ignoranti in mala fede.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Anonimo Primo,

      vedi gli "OSCURI" avevano già in PROGRAMMA se fosse stata vincente la H. CLINTON la IIIa GUERRA mondiale, ma il loro PROGETTO è saltato perchè è stato invece eletto TRUMP ed allora hanno messo in pratica il PIANO B che è quello di una PANDEMIA globale;

      hanno così "creato" una forte & potente NEGATIVITA' alimentando l' ansia e sopratutto la paura della MALATTIA="MORTE", ma anche di perdere il posto di LAVORO e quindi NON avere la possibilità di acquistare il CIBO e avere un tetto dove ABITARE;

      questa è una LORO "antica" tattica psico-economica & di disfacimento sociale molto BEN collaudata nei MILLENNI, così raggiungono più OBIETTIVI compreso un grave indebolimento del SISTEMA IMMUNITARIO che sotto stress assume una forte predisposizione ad INFETTARSI. Così è, che ci crediamo o no !!!

      SDEI
      (Il MESTRI)

      Elimina
  2. In mezzo sta la virtù, cioè un giusto equilibrio tra potere maschile e femminile, non inteso nella maniera recente di confusione tra i sessi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Giorgio,

      le tue PAROLE sono indice di SAGGEZZA e di BUON SENSO che SONO le DOTI naturali usate dalla S.G., ecco PERCHE' continuo a ripetermi nel dire che è stata finora la CIVILTA' UMANA più EVOLUTA sulla TERRA !!!

      SDEI
      (Il MESTRI)

      Elimina
  3. @ SDEI

    Nella storia recente, e meno recente dell'umanità, i popoli rozzi e bellicosi hanno sempre invaso e distrutto le civiltà raffinate ed evolute. Questo è molto avvilente, molto seccante. La forza bruta ha sempre il sopravvento,in barba a tutti Messia, i profeti, i filosofi e compagnia bella. Su questo palcoscenico si rappresenta sempre l'Otello, mai la Vedova Allegra.....

    RispondiElimina
  4. @Mauro b.,

    hai perfettamente RAGIONE allora ti sarai anche chiesto del PERCHE' succede questo e ti avrai dato una RISPOSTA, ora vediamo se è SIMILE alla mia IPOTESI che è questa:

    il Pianeta TERRA è ancora nella IIIa DIMENSIONE energetica
    che è quindi molto BASSA legata alla MATERIALITA' e poco alla SPIRITUALITA', pertanto DOMINA l' UMANITA' chi ha una BASSA energia(= ansia, dolore, fame, miseria, suicidi etc.) e si nutre di ESSA;

    per farti un ESEMPIO gli ESSERI di LUCE(= ANGELI, ARCANGELI, TRONI etc.) con un altissima SPIRITUALITA' sono nell' VIIIa DIMENSIONE e oltre, sappi che quando si parla di SALTO QUANTICO e/o EVOLUZIONE energetica si vuole intendere il PASSAGGIO dalla IIIa alla IVa/Va DIMENSIONE;

    spero di averti dato una VERITA' plausibile fanne poi l' uso che credi più UTILE per te, per me ho avuto dei riscontri reali in quello che ti scrivo, questo GRAZIE sopratutto a delle lunghe RICERCHE nel campo delle SCIENZE & STORIE misteriche;

    credimi il MONDO delle ENERGIE è molto affascinante & coinvolgente e ti da molte RISPOSTE alle 1.000 domande che continuamente ci facciamo, come quelle da DOVE VENIAMO ma che COSA facciamo QUI ed infine DOVE ANDIAMO ma vista l' ETA' tu le risposte le hai!? IO si finalmente !!!

    SDEI
    (Il MESTRI)

    RispondiElimina