Testo di Marcos De Matteo
Viviamo su un piano topografico, orizzontale, stazionario, dove anche i nostri oceani sono piani e non si curvano e si conformano in convessità alla superficie di un globo terrestre sferico come siamo stati deliberatamente indottrinati a credere. La verità è che la terra è un piano, non un "pianeta". A parte le altezze e le profondità delle montagne e delle valli, la terra non ha curvature o convessità ed è a tutti gli effetti piatta, piana, infinita. Proprio come appare, il Sole, la Luna e le stelle (fisse e vaganti) ruotano tutte attorno alla terra piana che è il centro stazionario e immobile della nostra cosmologia. Il Polo Nord magnetico è il centro della Terra e dell'universo. Polaris, la stella del Polo Nord, rimane sempre significativamente situata in cima alla volta celeste, mentre il Sole, la Luna e le stelle ruotano intorno a noi in cicli circolari. Tutta l'acqua stagnante è sempre piatta, l'orizzonte è sempre piatto e tutti i canali, i tunnel e le ferrovie sono costruiti senza tener conto della presunta curvatura o convessità della Terra. La luce dei fari può essere vista a distanze incredibili, possibili solo su una superficie piana. I piloti non effettuano costanti declinazioni del muso o accelerazioni di compensazione per tenere conto della presunta curvatura e rotazione del globo terrestre. E i marinai non usano calcoli sferici, ma trigonometria piana durante la navigazione.
Open your mind
Mica qualche blogger attinge dal nostro blog dove, teorie come questa, sono enunciate e diffuse da almeno 3 anni? Ciò grazie ad alcuni liberi pensatori che picchiano vicino al centro del bersaglio, modestamente a parte, come dicono al sud.. Questo anche perché a volte ho l'impressione che alcuni nostri modi di esposizione siano praticamente enucleati ed incollati. Forse mi sbaglio....e si sbalio mi corigerete!
RispondiEliminaSiccome dimostrava di conoscere il signor Giuseppe, a Marcos De Matteo circa un mese fa ho chiesto l'amicizia su Facebook, ma non mi ha mai risposto.
EliminaForse mi ha scambiato per un detrattore.
Io volevo solo sapere il cognome del blogger che si fa chiamare "Cracmal".