mercoledì 11 dicembre 2019

Lo specismo dei politici senza coscienza


Testo di Gianna Meoni  (11 dicembre)

Annamaria Bernini, questo è vergognoso, di qualunque visione politica tu possa essere. Combattiamo tutti i giorni contro gli allevamenti intensivi e fai un post sull’eccellenza italiana, abbracciando degli animali che dopo poco verranno uccisi per i vostri palati. Questo messaggio è ciò che di più terribile un personaggio pubblico può fare.





12 commenti:

  1. Ho sempre mangiato un po' di tutto. In questi ultimi anni pero' devo ammettere che il mio organismo si rifiutano sempre piu' spesso di mangiare carne. Non e' ideologia e' biologia, nel senso che e' il corpo che non sente il bisogno di bistecche e ho notato che e' cominciato da quando ho eliminato lo zucchero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eliminare lo zucchero è una grande scelta. Unita alla rinuncia alla carne le permette di guadagnarsi una buona salute.

      I miei complimenti!

      Elimina
    2. la salute non si guadagna eliminando la carne in compenso ci si arricchisce in etica, ciò vale anche per l'anonimo più sopra, mentre per Sergio più sotto i celiaci possono tranquillamente nutrirsi di semola di grano duro perché non sviluppa il glutine.
      Nel programma universitario per conseguire la laurea in medicina/chirurgia non esiste l'obbligatorietà di sostenere esami in scienza dell'alimentazione, mi e vi chiedo cosa conoscano i suddetti laureati?
      Come può un ingegnere edile affrontare una qualsiasi costruzione senza conoscere come si compone il calcestruzzo?

      Elimina
  2. @Gentili & attenti LETTORI,

    visto che da ormai oltre 30 anni insegno per PASSIONE in una UNIVERSITA' POPOLARE friulana anche ALIMENTAZIONE, vi ricordo che secondo molti NUTRIZIONISTI quali SONO i 5 ALIMENTI/BIANCHI da USARE con molta parsimonia o per niente essi SONO:

    - farina bianca raffinata 00;
    - latte bianco vaccino;
    - riso bianco decorticato;
    - sale bianco;
    - zucchero bianco raffinato di barbabietola.

    Ovviamente, come succede SEMPRE del resto, altri MEDICI & ESPERTI contestano queste indicazioni, personalmente scelgo & consiglio ai miei ALLIEVI/E questi prodotti:

    - farina di grano(celiaci esclusi) dallo 0-1-2;
    - latte vegetale(es. soia-riso etc.);
    - riso integrale & semi-integrale;
    - miso-spezie-salsa di soia;
    - zucchero di canna-miele italiano-stevia(pianta).

    BUONA & SANA VITA

    SDEI/SERGIO/CERVO BIANCO



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che limitarla, la carne andrebbe definitivamente bandita. Perché è crudele, nociva ed inquinante.
      La carne è un malefico peccato di gola divenuto cronicizzato.
      Io sono dell'opinione che, all'ordine attuale, gli onnivori-carnivori non abbiano l'intenzione di rinunziare definitivamente al pasto cadaverico da essi piuttosto gradito. Forse qualcosa potrebbe mutare, ossia migliorare, con l'avvento prossimo della carne sintetica. Si tratterebbe pur sempre di carne, dunque io neppure la annuserei, e tuttavia, stando a quanto ho letto, dovrebbe apportare contributi vasti e preziosissimi alle cause ambientalista ed animalista.
      Oggettivamente, gli umani che mangiano la carne sono da etichettare come irresponsabili ed egoisti.
      Noi, oggi, anche per merito della Organizzazione Mondiale della Sanità, sappiamo che le carni sono probabilmente cancerogene e che le carni processate sono certamente cancerogene. Una bistecca cotta ai ferri nuoce quanto quattrocento sigarette.
      Sappiamo, inoltre, l'elevatissimo impatto ambientale generato dall'industria della carne e dall'industria agricola chimico-intensiva, con quest'ultima che perlopiù produce mangimi innaturali ed insalubri per i poveri fratelli animali non-umani imprigionati negli allevamenti della morte; insalubrità che, inevitabilmente, torna all'uomo mediante la catena alimentare ed il bioaccumulo.
      Infine, aggiungo che il folle stile alimentare degli onnivori-carnivori grava moltissimo sulle finanze del Servizio Sanitario Nazionale.
      Io sono vegano per compassione nei confronti degli animali non-umani, per rispetto nei confronti del pianeta Terra e per non danneggiare inutilmente la mia salute.

      Saluti.

      Elimina
    2. Grazie.

      Bellissimo commento.

      Meriterebbe di essere pubblicato se non fosse che per me sono argomenti che tratto da almeno trent'anni e che, nonostante vengano continuamente ripetuti, purtroppo non cambiano di una virgola lo stato delle cose.

      L'umanità merita solo l'estinzione.

      Elimina
  3. Ahh ma qui comincia a farsi seria, col giorgio e' finita LA monotonia e finita LA pacchia questo con 2 parole ti mette col sedere per Terra alza l'asticella sensibilmente ,non mi ci metto mi dileguo vado da lago a fare i miei sproloqui ( li adoro ) vanesio al 109% e piu' son lasciato solo e piu ' mi pavoneggio ,son convinto che alLA segre gliene e' passato qualcuno ,vedevo su " infornazione corretta " LA nonnina con aldo cazzullo faceva LA mia descrizione e dire che mi accontenterei di poco ... Per cambiare casacca ,non sono furbi non sanno che internet puo'essere devastante ,purtroppo non sono abbastanza intelligente e patriottico ,un Mazzini esule in inghilterra vi devasterebbe a forza Di scritti roventi magma digitale ,vado dal mio Drago di komodo e' tornato il caldo

    RispondiElimina
  4. Non me ne intendo di cibo pero' posso assicurarle free animals che se si fanno certe attivita' sportive se si vuole deambulare e stare in piedi devi mangiare e non ho mai sentito palestrati che mangiano solo verdura ,io purtroppo ho sulla coscienza dei puledri interi l'alternativa son le bombe pero' anche li devi dopo mangiare come un disgraziato di continuo anche il pesce non e' sufficiente non riempie, diverso e' se si fa gli uber o I prof in pensione che nella mansarda di casa imitano Marlon Brando in " fronts del Porto"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono body builders e atleti, totalmente vegani, che smentiscono il luogo comune che ha appena detto.

      Elimina
  5. Non ci credo scusi la forzatura ma e' come la cazzata dei ciclisti che vanno piu forte xche' baciati dal Signore che gli ha dato Un fisico straordinaro rispetto agli altri tangheri in 2 ruote che si spompano come dei dannati, non ci credo che sono piu bravi ! si sono piu bravi nel sopporate le bombe ecco la loro bravura dove sta , aneddoto : ero a pucket 20 anni fa in una palestra chiedo un frullato di fianco a me un orango prende lo stesso e ci piazza una manciata di "mm&m " Rosa da 5 mg caduana , cosa faccio ero li' ne ho chiesto una anch'io erano li su un bancone in una specie di portacenere con una lolita che mi guardava (sono sempre stato bello) , insomma per farla breve mi sono allenato non la smettevo piu sembravo mastro lindo a momenti tiravo giu tutti gli utensili porte lavandini maniglie ecc camminavo come stallone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco un'altra sua dote encomiabile: il senso dell'umorismo.

      Le avevo già detto che lei non vive in Thailandia, ma in un fumetto della Marvel Comics.


      Comunque, gli atleti vegani esistono, eccome!

      Elimina