lunedì 5 settembre 2022

Vivisettori che riescono a farsi finanziare per ricerche assurde


Testo di Anonimo

L'esperimento "Universo 25" è uno degli esperimenti più terrificanti della storia della scienza che, attraverso il comportamento di una colonia di topi, tenta di spiegare le società umane. L'idea di "Universo 25" è venuta allo scienziato americano John Calhoun che ha creato un "mondo ideale" in cui centinaia di topi avrebbero vissuto e si sarebbero riprodotti. Più specificamente, Calhoun, costruì il cosiddetto "Paradiso dei topi"; uno spazio appositamente progettato dove i roditori avevano abbondanza di cibo e acqua, nonché un ampio spazio vitale. All'inizio collocò quattro coppie di topi che, in breve tempo, iniziarono a riprodursi facendo crescere rapidamente la loro popolazione. Tuttavia, dopo 315 giorni dall’inizio dell’esperimento, la loro riproduzione iniziò a diminuire significativamente. Quando il numero di roditori raggiunse i 600 si formò una gerarchia tra di loro e, poi, apparvero i cosiddetti "disgraziati". I roditori più grandi iniziarono ad attaccare gli appartenenti a questo sottogruppo, con il risultato che molti maschi che ne facevano parte presero a "crollare" psicologicamente. Di conseguenza, le femmine, non sentendosi più protette, a loro volta, diventarono aggressive nei confronti dei loro piccoli. E, col passare del tempo, le stesse femmine mostrarono comportamenti sempre più aggressivi, elementi di isolamento e mancanza di umore riproduttivo. C'era un basso tasso di natalità e, al contempo, un aumento della mortalità nei roditori più giovani. Poi è apparsa una nuova classe di roditori maschi, i cosiddetti "bei topi". Si rifiutavano di accoppiarsi con le femmine e/o di "combattere" per il loro spazio vitale. A loro importava solo il cibo ed il sonno. Ad un certo punto, i "bei maschi" e le “femmine isolate", costituivano la maggioranza della popolazione. Col passare del tempo la mortalità giovanile raggiunse il 100% e la riproduzione il tasso zero.


Tra i topi in via di estinzione fu osservata l'omosessualità e, allo stesso tempo, aumentò il cannibalismo, nonostante ci fosse abbondanza di cibo. Due anni dopo l'inizio dell'esperimento, nacque l'ultimo cucciolo della colonia. Nel 1973 morì l'ultimo topo, nell'Universo 25. John Calhoun ripeté lo stesso esperimento altre 25 volte e, per ognuna di queste, il risultato fu lo stesso. Il lavoro scientifico di Calhoun è stato utilizzato come modello per interpretare il collasso sociale e la sua ricerca funge da punto focale per lo studio della sociologia urbana.


4 commenti:

  1. Ricevo e pubblico, da Rod25, il seguente commento:


    "Che cavolo siamo, cosa cavolo siamo? Abbiamo il libero arbitrio (molti scienziati lo confutano)?Abbiamo un’anima (io ci credo e ci spero)? Oppure siamo esseri semplicemente elettro chimici? Abbiamo un’obsolescenza insita nella nostra specie? Se questo esperimento è vero, oramai dubito di tutto e di tutti, saremmo nel momento della comparsa dei bei topi e delle femmine isolate (questo esperimento sarebbe da riferirsi alla nostra civiltà occidentale), noto in giro la presenza di gay come se piovesse e di ragazzi metrosessuali (non gay ma quasi). Allora, se stessimo per implodere naturalmente, perché lorsignori si danno tanto da fare per l’agenda del 2030? Perché non ci lasciano morire da soli? Qui gatta ci cova. Ultimamente, certezze zero, perché ci sono troppe risposte e tutte contrastanti, troppe risposte uguale a nessuna risposta. Saluti."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Risposta a me stesso.
      Lorsignori si stanno tanto impegnando per l'agenda 2030 perché il grano è giunto a maturazione(non c'è obsolescenza )e bisogna mieterlo.Se lorsignori sono vampiri energetici(o chi avesse comprato il lotto),ha bisogno per mangiare delle nostre sofferenze.Ipotesi barbina?Non tanto se si considera i vari dei compreso quello della bibbia che esigevano le loro ecatombi di animali(ma guarda un po'),gli altri volevano anche sacrifici umani e Molok quello dei bambini(non vi ricordano niente gli aborti?).Queste risposte mi sono venute ragionando sull'altra risposta.Saluti.

      Elimina
  2. Elettro chimici è forte, la rivendero' Rod.
    E magari la penuria di silicio compromette pure il funzionamento dell'unità centrale, o ia, lasciata dal demiurgo a governo del terrario acquario, talche' le sordide scolte di demoni-custodi, troppo spesso scambiati per angeli, faticano a trovare un comportamento univoco, sinergico. Finalizzato al male. Al nostro.

    Ergo carnefici inesperti, sofferenza doppia, sermoncini varii prima dell'esecuzione. Roba trita e ritrita, fritta e rifritta, spesso storielle cretine che offendono l'intelligenza di chi è obbligato ad ascoltarle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Roba trita e ritrita, fritta e rifritta"



      Mi ricorda qualcosa...

      Elimina