lunedì 18 marzo 2024

Attenti, ché prima o poi la pagherete!


Testo di Antonino Giaimo

Propaganda, mistificazione, manipolazione, disfattismo, destabilizzazione. Per quanto straordinaria, meticolosa e potente, l'azione di Satana e dei suoi tanti servi che operano l'iniquità e il male nel mondo nessuno si salverà dal giudizio e dal castigo di Dio... Nessuno! 

7 commenti:

  1. Non vedo l'ora. Non che io mi salvi, ma i veri innocenti almeno avranno una possibilità.

    RispondiElimina
  2. Non conosco il signor Giaimo, ma mi piacerebbe sapere da dove trae la sua assoluta sicurezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Millenarismo, cioè il ritorno del Cristo come principe del mondo, ultimamente è aumentato perché la gente è disperata e desidera ardentemente essere salvata da una situazione di degrado ed abbandono.
      Non è più solo una speranza, ma una certezza.

      Quando qualcuno sta affogando, si aggrappa anche a un semplice fuscello.

      Elimina
  3. Credo che tu abbia ragione.
    La perdita della speranza è forse la privazione peggiore.

    RispondiElimina
  4. Chi visse sperando......
    Tosta saggezza popolare.

    RispondiElimina
  5. Le religioni hanno una vena vendicativa. Comportati bene o la pagherai, andrai all'inferno oppure ti reincarnerai finché non avrai imparato e anche la New Age ha un andazzo simile; il male che fai ti ritornerà. Chi fa del male è giusto che paghi ma questo è una sorta di terrorismo psicologico. Quando i preti dicono: "Dio ti vede e ti giudica" e no! Che è, il grande fratello? La maggior parte delle volte però più sei cattivo e meglio vivi e spesso chi fa del bene se la prende in quel posto! Non so se dopo morti ci sarà una giustizia ma qui sulla Terra, da vivi, ne vedo ben poca, di questa giustizia che sta nella bocca di tutti.
    G.

    RispondiElimina