mercoledì 13 marzo 2024

Pesce baffuto non è mai dispiaciuto!

E’ un siluriforme e può arrivare fino a 25 chilogrammi. Viene dal bacino fluviale del Mississippi, ma già da molti anni è stato introdotto nei fiumi italiani, specie in Toscana. Ora è lungo circa sette centimetri: quanto tempo ci metterà per arrivare alla lunghezza di settanta? La prima cosa da fare è mettere in salvo i tre cavedani lunghi da uno a tre centimetri, prima che il nuovo arrivato si accorga di loro. Il mio acquario da oggi ha un ospite in più. Era ora, vista la quantità d’acqua a disposizione. Vado subito a mettere in salvo i piccolini.


4 commenti:

  1. E dunque dopo il gambero della Louisiana, il granchio blu atlantico, abbiamo il pesce gatto del Mississippi.....Gli americani ci supportano, ci difendono, ci nutrono, più o meno direttamente. Thanks guys. Grazie ragazzi.

    Il piano Mac Donalds è secondo solo a quello Marshall. Ogni fast food impiega una quindicina di giovani, da lavoro ad una altra trentina di persone che forniscono materie prime, mobilita una decina di dentisti per le carie da salse, una altro pugno di dietisti per curare gli obesi divoratori di polpette spazzatura, numeri indefiniti di cardiologi ed altri sanitari, fino agli undertakers, i becchini, al termine della filiera. God bless America, dio benedica l'America....
    Cardiologi o cardiologhi? Mah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra le piante, gli insetti e i pesci, sono tante le specie straniere arrivate in Italia perché portate attraverso i traffici, ma solo alcune sono state messe all'indice dagli scienziati che si occupano di biologia. Questo non riesco a capirlo. Freeanimals

      Elimina
    2. Più di una milionata di specie di insetti conosciute, 45 specie di tartarughe terrestri, 7 marine, un paio di cento abbondanti quelle lacustri.... Roba da rifletterci su.

      Ovvero verrebbe da pensare che il nostro habitat sia una sorta di deposito dove vivono, malissimo, svariate forme di vita umana, animale, vegetale, magari quivi portate da altri quadranti perché nocive, oppure momentaneamente allocate nel vivaio terrestre in attesa di esser liberate in altri habitat, eccetera eccetera... La riproduzione dei mondi. A che pro lo ignoro, tante le eventuali possibilità. Forse il disegno diabolico è quello di infettare in tutto, oppure in parte, il vasto piano orizzontale. Per chi crede alle sfere roteanti la sostanza non cambia.

      Elimina
    3. Di una cosa solo io sono sicuro: l'incredibile e straordinaria abbondanza di specie animali (e vegetali) presenti su questo pianeta.

      Tutte in relazione l'una con l'altra, in modo più o meno diretto, ma implicante il sacrificio della propria vita a beneficio delle altre.

      L'essere umano sarebbe, in teoria, soggetto alla stessa regola, ma vi si è sempre opposto, tranne le volte in cui nel principio "Homo homini lupus", era certo d'interpretare la parte del lupo, e non quella dell'agnello.

      Non sempre però gli andava bene!

      Elimina