domenica 17 marzo 2024

Uomo di poca fede!


Testo di Anonimo

Dialogo con Dio. 

Io: Dio, posso farti una domanda?

Dio: Certo!

Io: Promettimi che non ti arrabbierai.

Dio: Prometto!

Io: Perché hai lasciato accadere così tante cose poco piacevoli oggi?

Dio: Che cosa vuoi dire?

Io: Beh, mi sono svegliato tardi…

Dio: Sì.

Io: La mia macchina non voleva partire….

Dio: Ok.

Io: A pranzo mi è stato dato il panino sbagliato e ho dovuto aspettare….

Dio: Huummmm…

Io: Sulla strada di casa, il mio cellulare si è scaricato, così ho perso una chiamata importante…. 

Dio: Va bene.

Io: E infine quando sono tornato a casa e volevo usarlo, il mio massaggiatore non funzionava…. oggi è andato tutto storto!


Dio: Fammi vedere, l’Angelo della Morte era vicino al tuo letto questa mattina e ho dovuto mandare uno degli altri angeli per combattere contro di lui per la tua vita. Per questo ti ho lasciato dormire .

Io: (umiliato): Oh, Dio!

Dio: Non ho lasciato che la macchina partisse perché c’era un autista ubriaco sul percorso che ti avrebbe colpito se fossi stato sulla strada.

Io: (vergogna)………

Dio: La prima persona che ha fatto il tuo panino oggi era malata e io non volevo che la licenziassero, perché so che non può permettersi di perdere il lavoro.

Io: (imbarazzato): Ok.

Dio: Il telefono si è spento perché la persona che stava chiamando stava per testimoniare il falso in merito a quello che hai detto su quella chiamata, ed io non volevo farti trovare in una situazione più grande di te.

Io: (sotto voce): Io non conosco i tuoi piani per me.

Dio: Oh, e quel massaggiatore era difettoso e ho preferito non farlo partire piuttosto che tu ti facessi male.

Io: Mi dispiace Dio……

Dio: Non essere dispiaciuto, basta che impari a fidarti di me in tutte le cose, nel bene e nel male, io ti amo.

Io: Perdonami Signore, accresci la mia fede.

Dio: Non dubitare mai del piano che io ho per la tua giornata, perché sarà sempre migliore del piano che tu avrai per te stesso.

Io: No, Dio! non dubiterò, vorrei solo dirti grazie Signore, per tutto quello che mi hai donato oggi.

15 commenti:

  1. Certamente non possiamo conoscere i piani di Dio, chi siamo noi per poterlo fare ?
    Quindi la cosa migliore è sedersi in un angolo e lasciare che il mondo vada avanti da solo.
    Soprattutto, non bisogna mai intervenire, perché si rischia di scombinare i suoi piani.
    Adesso mi è tutto più chiaro. :-)

    RispondiElimina
  2. Chiedo scusa a Free per la facile ironia e spero che nessuno si offenda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi devi chiedere scusa. Qui sei libero di esprimerti in piena libertà.

      In India hanno un modo di dire simpatico:

      "Vuoi far ridere Dio? Digli i tuoi piani!".

      Elimina
  3. Sostituite " Dio " con " scienza " e avrete il dialogo ( che fino a poco tempo fa non era più così assurdo nell' immaginario collettivo ) aggiornato ai giorni nostri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero!

      Nel 1976, Hans Ruesch scrisse "Imperatrice nuda" riferendosi alla scienza vivisettoria, che non era altro che un'immensa montagna di dolore e sofferenza, spacciate per verità scientifica.

      Elimina
    2. @ Bobo

      Beh, insomma..., quello tra scienza e religione mi pare comunque un duello impari.

      Elimina
    3. Lumen , intendevo che la matrice è la stessa , anche perché in tempi remoti il religioso era anche scienziato.
      E ancora prima era mago e esercitava il pensiero magico.
      In sostanza , che si tratti di una cosa o l' altra , viene sempre richiesto un atto di fede , confidando che l' uomo , piuttosto che cercare le risposte dentro di sé, preferisce trovarle già confezionate.

      Elimina
    4. Certo, non potendo verificare di persona tutte le cose, bisogna pur sempre credere a qualcuno.
      Ma c'è modo e modo.
      E poi, dire che le risposte sono dentro di noi, mi pare molto riduttivo.
      Dentro di noi non ci sono conoscenze innate (salvo quele genetiche della specie), ma quello che abbiamo imparato dalle persone intorno a noi, a cominciare dai nostri genitori.
      Insomma, ho la sensazione che siamo meno liberi di quanto ci piace pensare.

      Elimina
    5. Citazione:

      "a cominciare dai nostri genitori"


      I miei genitori, quand'ero bambino, mi regalarono un cucciolo di cane. Se fossero stati musulmani non lo avrebbero mai fatto.

      Quello che è successo a me, è successo a milioni di altri bambini bianchi caucasici, perciò i cani sono fortunati a nascere in Occidente, piuttosto che in Oriente, vicino e lontano.


      Volete vedere che ho scoperto perché c'è tanto accanimento contro la razza bianca?!

      Perché siamo i migliori!

      E' un ragionamento razzista, lo so, ma non me ne importa. Potrei anche avere ragione!


      Se a volere l'estinzione, il genocidio, della razza bianca, sono gli ebrei, che sono caucasici come noi, non si può credere che sia una loro iniziativa, e perciò obbediscono agli ordini di qualcun altro, facendo le veci dei traditori della loro razza. (Vedi Giuda).

      A chi obbediscono? Chi vuole far sparire la migliore razza esistete al mondo, tra tutte le razze?

      Facciamo finta che sia il Diavolo. O Geova, ché tanto non cambia niente!

      Perché?

      Vuole un'umanità la più scema e sottomessa possibile. E questo, si può capire. Siamo dunque, noi bianchi, andati troppo oltre? In fatto di intelligenza, opere d'arte, civilizzazione?

      Elimina
    6. Il solito errore di scrivere razza invece di specie. All'interno della specie umana vi sono le razze. Il termine razza pertanto non può riferirsi a tutta l'umanità

      Elimina
    7. Nel linguaggio comune si usa normalmente "razza umana".

      Elimina
  4. quello che non riesco a comprendere e' perche' una qualsiasi sotto-specie vivente per qualche frazione di secondo quale l'uomo , prima di dissolversi nel nulla , pretenda di dare giudizi sul creato , e pretenda di conoscere l' universo che sta li da miliardi di anni.

    RispondiElimina
  5. Disvelati, oh anonimo, ché hai detto una cosa assai saggia......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non c'è niente da fare! Si tratta di un anonimo timidissimo, che non tollera di apparire in nessun modo, oppure è pigro e non si sceglie neanche un nickname: troppo sforzo. Freeanimals

      Elimina