giovedì 7 marzo 2024

Perché Bergoglio non va ad abitare nelle caverne?


Papa Francesco: Mangiate quello che volete a Pasqua, il sacrificio non è nello stomaco, ma nel cuore. Si astengono dal mangiare carne, ma non parlano con i loro fratelli o familiari, non vanno a trovare i loro genitori o gli pesa curarli, non condividono il loro cibo con i bisognosi, vietano ai loro figli di vedere il loro papà, vietano ai nonni di vedere i loro nipoti, criticano la vita degli altri, picchiano la moglie, ecc. Un buon arrosto o uno stufato di carne non ti renderà una persona cattiva, come nemmeno un filetto di pesce ti renderà santo. Meglio cercare di avere una relazione più profonda con Dio attraverso un trattamento migliore con il prossimo. Siamo meno superbi e più umili di cuore.

Me: Quest'uomo ha il dono di farmi vomitare dal disgusto. La chiesa cattolica è destinata ad estinguersi, perché i suoi padroni hanno deciso così. E sarà una delle poche cose buone che faranno, grazie a lui.

7 commenti:

  1. La religione cristiana esclude gli animali dalla compassione, come le altre religioni monoteiste. Perché non si aboliscono? Ormai è più forma che altro. Le religioni attirano tante persone malate di mente, fragili e fanatiche. Di aiuto ne viene poco e niente. Di parole tante, come nella politica.
    G.

    RispondiElimina
  2. Perchè Bergoglio è ebreo...è stato in argentina e c'erano i desaparicidos.mo ci stanno i migranti,poi ci saranno gli alieni,e satana è un saltimbanco...stà arrivando Giobbe...oddiooo!nascondetevi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che razza di commento è mai questo? Che gusto ci provi a trolleggiare?

      Elimina
  3. Dies irae, dies illa, solvet saeclum in favilla...Il giorno dell' ira divina, il giorno del fuoco purificatore, traduzione approssimativa. Certo che il principale, qualora dovesse ritornare a far giustizia, dovrebbe davvero usare il lanciafiamme con i preti, o sacerdoti, di ogni ordine e grado, salvo le poche eccezioni che confermerebbero la regola.. A meno che non siano tutti d'accordo , la qual cosa non mi stupirebbe. Né poco, né punto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me, è più corretta la seconda ipotesi, stando a come il...Principale ci è stato descritto nella Bibbia: collerico, pedofilo, guerrafondaio e altre piacevolezze.

      C'è la versione di Mozart, e quella di Verdi.

      A me piace di più la seconda.

      Elimina
    2. No, dài, il Requiem verdiano è troppo teatrale. A me piace molto il requiem di Berlioz. Certo che il Dies irae ha attirato tutti i compositori, compreso Mozart, si prestava moltissimo agli effetti. Fauré invece ha rinunciato al Dies irae che è un inno infame ma indubbiamente suggestivo. Pensa a certi passaggi orrendi:

      Inter oves locum praesta,
      et ab haedis me sequestra,
      statuens in parte dextra.

      Confutatis maledictis,
      flammis acribus addictis,
      voca me cum benedictis.

      Come può un Dio bontà infinita condannare in eterno una sua sola creatura? E come possono i salvati godersi Dio mentre altri soffrono? La contraddizione è troppo stridente, già Origene se n'era accorto nel terzo secolo d.C. Bergoglio ha abolito l'inferno, era ora, ma è caduto in eresia manifesta e dovrebbe dimettersi o annà affanculo.

      Elimina