domenica 10 marzo 2024

Ma da dove salta fuori, questo?!


Enrico Casalatina: Ciao Come stai? Spero che tu stia bene e ti stia godendo la vita! Sto solo controllando se ti stai mantenendo al sicuro e in salute.

Me: Ma...ci conosciamo?

Enrico Casalatina: Sto abbastanza bene, ho visto il tuo nome sulla lista dei vincitori (CDBG), hai già sentito qualcosa da loro?

Me: Forse mi confonde con qualcun altro. Cosa vuol dire CDBG?

Enrico Casalatina: Si tratta di una sovvenzione in blocco per lo sviluppo comunitario per l'anno 2024 (CDBG) che aiuta i disabili, i pensionati, gli anziani, i vedovi e i giovani nella società. Quindi non l'hai ancora ricevuto o non ne hai ancora sentito parlare?

Me: Mah. Veramente non ricordo. Ne arrivano tante!

Enrico Casalatina: Ho ricevuto da loro una somma di denaro di € 50.000 e ho visto il tuo nome sulla loro lista, penso che dovresti contattare l'agente di reclamo online responsabile della tua vincita. Sai come contattarli?

Me: Non è che per caso lei è un truffatore? I nigeriani si riconoscono subito, ma lei potrebbe essere un italiano professionista della truffa. Potrebbe. In tal caso, mi sta solo facendo perdere tempo.

3 commenti:

  1. È una truffa che gira da tempo.
    Anche stupida , perché dice di essere una sovvenzione bla bla bla e poi che hai una vincita da ritirare.

    RispondiElimina
  2. A proposito di truffe , guarda cosa mi è arrivato da poco su fb 😂

    Buongiorno
    Non ci sarebbe voluto molto.Mi chiamo Filomena grazioso di origine francese. Soffro di cancro alla gola, il medico deve farmi iniezioni fino a 15 al giorno , ipertensione , stenosi spinale ( nella colonna lombare da 4 a 5 , una colonna vertebrale entra nel canale nervoso ) non è più formata correttamente. I medici specialisti mi hanno confermato che non c' era più speranza. I miei giorni sono contati e presto non sarò più a questo mondo. Ma il mio motto è : anche lamentarsi non aiuta , non migliora affatto , quindi devo tenere la testa alta per vivere i miei ultimi istanti su questa terra. Prego ogni giorno Dio , creatore dell' universo e di tutto ciò che vive ed esiste in questo mondo , di non togliermi presto il respiro della vita. Dammi una salute di ferro come il tuo servitore Abramo nella Bibbia. Quindi , per i pochi giorni che mi restano da vivere , vorrei fare un' ultima donazione di 850.000 euro dei miei fondi prima di morire a una persona seria e responsabile per avere il riposo eterno , se sei interessato scrivimi :
    filomenagrazioso1@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ce lo vedo un nigeriano a fare riferimento ad Abramo, per cui penso che si tratti di zingari, che la lingua la conoscono meglio di un africano. Freeanimals

      Elimina