lunedì 4 marzo 2024

Ciò che è in basso è come ciò che è in alto, ciò che è in alto è come ciò che è in basso


Testo di Cristiano Bonfanti

E se il centro dell'universo fosse il singolo individuo in sé e quindi per esempio, sulla terra piatta, ci sarebbero circa 8 miliardi di universi? Mi spiego meglio: i più "grandi scienziatoni" ci dicono che l'universo nasce da un minuscolo puntino di energia che, esplodendo (big bang), formò protoni e neutroni che aggregandosi tra loro crearono cose (pianeti, soli, ecc.), e che la forma dello stesso sia piatta con un'espansione verso l'infinito, fino a quando non collasserà per tornare al punto di partenza. Ebbene ipotizziamo che il nostro corpo sia un contenitore con dentro un universo fatto di elettroni e protoni e che, unendosi ed espandendosi, ricreerebbero la stessa dinamica sopra descritta:

- puntino energia = spermatozoo;

- big bang = feto in espansione;

- universo = bambino;

- espansione = persona;

- collassamento e ritorno iniziale = morte.

Questo vorrebbe dire che dentro di noi ci potrebbe essere vita e che magari un nostro giorno di vita, possa, nel nostro interno, durare miliardi di anni con tutto quello che implica.

Cosa ne pensate?

3 commenti:

  1. Non so se questo post è un estratto di un discorso più ampio o è tutto qui.
    Intanto si parla di terra piatta , pianeti , soli , mischiando tutto.
    Poi , a me il fatto di infilare la terra piatta in un argomento " rivoluzionario " fa pensare di voler mandare a puttane entrambe le teorie.
    Cioè , se non si spiega cosa di intende per terra piatta , del suo campo magnetico ( a forma toroidale ) e quindi del funzionamento del toroide e , per conseguenza di tutti gli elementi collegati in questo campo , si rischia di fare confusione.
    Comunque lo schema
    Puntino energia
    Big bang
    Universo
    Espansione
    Collassamento
    mi trova piuttosto d' accordo , anche se tutto andrebbe approfondito.
    Ricordo che un paio di anni fa postai un video proprio al riguardo.
    Comunque sarebbe una versione più " accettabile " di cosa è Dio e di cosa siamo noi in rapporto ad esso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono iscritto a questo gruppo su Facebook, ma non ho ancora capito se è un sito parodia o se vi scrivono i terrapiattisti convinti, o se vi scrivono anche gli altri, quelli che li prendono in giro.

      Il post di cui sopra è piuttosto anomalo, perché sembra più una considerazione filosofica avulsa dal contenzioso in oggetto.


      Toroide.

      Elimina
  2. Credo anche io sia un sito parodia , la solita immagine della terra tipo zolla a cono, come quando si rompe un vaso di fiori...

    Molte nubi all'orizzonte. La forma del nostro habitat prigione è roba secondaria.

    RispondiElimina