giovedì 11 ottobre 2018

La sovranità appartiene al popolo ebreo


Testo di Daniele Ferrari

La Troika ha deciso: gli italiani non devono contare nulla! Ci rendiamo conto? Siamo partiti qualche settimana fa con il commissario Oettinger e la sua celebre frase: “I mercati insegneranno agli italiani a votare“. Poi è stato il turno degli attacchi politici della commissione UE, portati avanti da commissari che poi alle elezioni dei propri paesi prendono il 6% in casa propria (farsi due domande no?). Poi le dichiarazioni irresponsabili a mercati aperti di Moscovici. Poi le pressioni di Draghi sul Presidente della Repubblica. Ora pure gli attacchi del FMI. La macchina della Troika al gran completo è partita per contrastare le misure di equità sociale che il Governo M5S-Lega sta cercando di portare avanti, sostenuto dal 60% del popolo italiano. In queste settimane più che mai abbiamo bisogno del vostro sostegno, perché una volta chi vinceva le elezioni governava il proprio paese e veniva giudicato a fine legislatura, mentre oggi, a quanto pare, non dev'essere più così. 


Oggi in questa UE, la stessa che era nata con il nobile intento di essere una comunità, stanno rivendicando il primato della burocrazia e della finanza su quello della Politica. Un'ingerenza che contrasta palesemente con l'articolo 1 della nostra Costituzione in cui si afferma che la sovranità appartiene al popolo, non ai mercati o a grigi burocrati. È una deriva gravissima e pericolosa, per maggiori informazioni chiedere al popolo greco.

4 commenti:

  1. Ma cosa dici, l'unico vero pericolo è il ........Fascismo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Fascismo è uno dei modi con cui si spiana la strada al dominio mondiale di Jahwé, ma per ora è dormiente.

      Elimina
  2. Digitate "Giovanni preziosi articolo Dalla vita italiana"Da commuoversi e pensare che adesso siamo guidati da quella fossa di scolo di Juncker un unbriacone che non sta neanche in piedi

    RispondiElimina