sabato 1 dicembre 2018

Una pasionaria di 10 anni


Fonte: ANSA

Le maestre le chiedono di omettere il nome di Gesù dalla canzoncina di Natale per non offendere la sensibilità dei vicini di banco non cattolici, ma una bambina delle elementari si ribella, raccoglie le firme dei compagni e ottiene alla fine che nella recita natalizia il brano venga cantato nella versione originale. Accade in una scuola elementare della Riviera del Brenta, ai confini tra le province di Venezia e Padova. La piccola ha 10 anni e frequenta la quinta elementare.




2 commenti:

  1. E lei che faceva il maestro freeanimals poteva scegliere I libri o glieli dava il provveditorato? Il Ratto sostiene che tutta LA letteratura scolastica tutte le pubblicazioni scolastiche che vengono date agli studenti sono in mano alla banca Lazar brothers ebrea ,onestamente non Lo sapevo manco io ,sapevo che voi maestri potevate scegliere tra qualche libro ma che tutto venisse dai giudei questo no !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quel che mi ricordo, c'era il periodo in cui i commessi viaggiatori delle case editrici portavano caterve di libri nuovi, da mettere a disposizione degli insegnanti affinché li visionassero e scegliessero quelli per l'anno dopo.

      Ho sempre pensato che fosse una pagliacciata consumistica, pensando a tutti quegli alberi tagliati per niente, per essere trasformati in sussidiari e libri di lettura.

      I quali, venivano sottoposti a qualche piccola variazione ma rimanevano, nella sostanza, anno dopo anno, con gli stessi contenuti.

      Per me e le mie colleghe questa operazione era una delle tante frustrazioni che ci venivano gentilmente elargite.

      Elimina