lunedì 7 gennaio 2019

Tu passerai per il camino delle menzogne




Fonte: Focus



I camion del gas, ribattezzati gaswagen, furono usati in un primo tempo anche dai Nazisti, che in seguito pianificarono l'olocausto servendosi dei campi di sterminio. E cambiarono tipo di gas utilizzato. Per trovare il metodo più rapido ed efficace i Nazisti fecero vari esperimenti e dal monossido di carbonio prodotto spesso usando i gas di scarico di camion o carri armati, passarono allo Zyklon B, a base di acido cianidrico, prodotto dal colosso chimico Ig Farben i cui vertici saranno poi condannati a Norimberga per crimini contro l'umanità.


Lo Zyklon B era in grado di uccidere 1.000-1.500 persone in mezzora e consisteva in palline o dischetti di polpa di legno o farina fossile, di colore bluastro, impregnati di acido ciandrico. Una volta tolti dai loro contenitori ermetici, a una temperatura di circa 26° C, liberavano gas tossico. Nel momento di maggiore intensità delle deportazioni, il numero di Ebrei uccisi giornalmente raggiunse le 6.000 unità.

2 commenti:

  1. Digitate" le camere a gas sono una truffa video" Gli ebrei sono I piu grossi delinquenti in circolazione bugiardi corruttori usurai depravati non si fanno mancare niente , popolo da cacciare via in Africa sul Titanic a colpi di obice ,per esserne morti 6 milioni gli ebrei rimasti si sono ripresi bene occupano tutte le Banche media borse diamanti oro governi tutto ,LA shoa e' una truffa tutti I film sull'olocausto sono fatti da registi produttori e attori ebrei e' normale che non diranno mai LA vetita'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io aggiungerei anche l'editoria scolastica e i ministeri della pubblica istruzione, che fanno leggere a migliaia di studenti i libri di Primo Levi e quello di Vincenzo Pappalettera, intitolato: "Tu passerai per il camino".

      Camere a gas.

      Elimina