martedì 6 agosto 2019

Dio è un pasticcione che distrugge il mondo



Incendi in Siberia, il fumo raggiunge gli Usa. Groenlandia, maxi fusione dei ghiacci! I media non ne parlano come dovrebbero, piuttosto creano nuovi tormentoni politici. È in atto un disastro ambientale senza precedenti, temperature e incendi devastanti stanno distruggendo Alaska e Siberia da settimane, ma i media non ne parlano! Un brutto colpo per il nostro ecosistema, con ripercussioni anche in tutto il pianeta.


Testo di Stefano Re

In Siberia bruciano foreste e non si riescono a spegnere in alcun modo, per cui ci proveranno usando aerei modificati per irrorare il cielo di scie chimiche. Ed ecco che, così all'improvviso, per salvare le foreste siberiane, le scie chimiche esistono eccome. Temporaneamente, sia chiaro. Soltanto perché ci sono incendi in Siberia da gestire. Altrimenti, ovviamente, non esistono affatto aerei modificati per irrorare sostanze chimiche nei cieli. Come tutti sanno, è solo una bufala. Smettono temporaneamente di essere una bufala quando proprio occorre, tipo, per salvare il pianeta e far felice Greta. Poi tornano ad essere "bufale di internet", e scemo chi ci crede. Te lo assicurano i debunker. Ovviamente, ti spiegano, sei tu che non hai capito bene. "Queste" scie chimiche esistono e sono effettivamente scie chimiche, ma non sono "quelle" scie chimiche, che da sempre loro garantiscono che invece no, non esistano.

E "questi" aerei modificati per irrorarle nei cieli esistono, ovviamente, ma non sono mica "quegli" aerei modificati per irrorarle nei cieli, quelli là non esistono. Loro lo sanno perché sono quelli intelligenti e non credono certo alle bufale. Loro lo sanno, perché lo hanno letto su Wired.

Nessun commento:

Posta un commento