domenica 1 maggio 2022

Il paradosso degli ebrei che difendono i loro peggiori aguzzini

DiDi: Treblinka, campo di sterminio del regime nazista. Le guardie e i nazisti che lo controllavano e che ammazzavano i prigionieri erano tutti o quasi Ucraini, considerati i più feroci e crudeli del periodo nazista. Una domanda per la signora Liliana: come può appoggiare gli Ucraini che contribuirono in modo devastante all'olocausto e come può Israele non fare richiami specifici in merito, come concilia la signora Liliana il terribile contrasto fra Olocausto e sostegno agli Ucraini?

rocco castagna: La sora Liliana è la meno attendibile sul pianeta.

Bärsärkargång reload: Liliano è il fratello gemello della “signora” Mattarella.

ITALIANO: La signora Liliana è in villeggiatura con i soldi che noi gli doniamo tutti i mesi per non fare un cazzo.

DiDi: Dipende dai punti di vista, dal nostro è così e anche peggio, da altri punti di vista è perfetta allo scopo.


Giuliano Lancioni: Anche a Sobibór le guardie erano tutte ucraine.

Giovanni Bellosi: “Esiste, inoltre, una grande quantità di materiale che prova che polacchi e ucraini (noti come trawniki) servirono volontariamente nei plotoni di esecuzione e come guardie del campo ad Auschwitz.”

Roberto De Bonis: A Babi Yar i soldati ucraini si sostituirono di buon grado a quelli della Wehrmacht che esitavano a sparare su donne e bambini ebrei.

Paolo Cossu: Ucraini , croati e lituani furono le compagini estere più spietate delle SS.

maurizio baciga: Il feroce, pretenzioso, supponente carattere nazionale degli ucraini mi sembra evidente in tutte le loro manifestazioni. Vogliamo prenderceli in casa? Io NO!

Anubis: Eh...ma questi la storia la fanno, mica la sanno. E quando l'Italia entrerà a fianco di questa gente in guerra, con 4 carri di cartone, si accorgeranno di che gentaglia sono. Dopo.

9 commenti:

  1. Ma , a parte la narrazione ufficiale , ci sono dei riscontri documentati che questa signora sia stata in campo di concentramento e a pari condizioni con gli altri prigionieri ?

    RispondiElimina
  2. Roberto, hai rovinato tutto!
    Dopo quella bella foto col volatile acquatico- che hai rinnovato, in sostituzione all'anfibio sorridente,-
    come apertura del blog, mi devo vedere la faccia di questa qua?
    Di primo mattino dopo la colazione rischio brutto, oltretutto soffro di stomaco (reflusso acido).
    E poi quella del suo compagnuccio Zelensky?
    Che bocca orribile, quella donna, in tutti i sensi.
    Baffetto a confronto è un adone.

    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ce la metto tutta, per rendere il blog attraente, specie pubblicando foto e filmati di fauna e animaletti vari, che però hanno scarso successo di pubblico.

      Devo però anche tener conto delle notizie di cronaca, tra cui quelle riguardanti la giudaglia.

      La Segre in passato costituiva un'esca che usavo per far rientrare Sed Vaste, ma temo che stavolta il distacco sia definitivo.

      L'uccello acquatico che da oggi, e per tutto maggio, campeggerà in home page è un airone azzurro.

      Elimina
    2. Io ho fatto dell'ironia, come avrai ben capito;
      il volto di quella donna è comunque di disturbo,
      ha qualcosa di veramente inquietante, che turba, almeno, a me fa quell'effetto, la bocca dice tante cose nel modo in cui la si tiene, una smorfia simile mi fa l'effetto di un pugno nell'occhio (o nello stomaco), cosa che mi succede anche quando vedo altre facce del nostro panorama italico.
      E notare l'uso della parola "vaccino"......
      del resto non fu lei l'anno scorso a farsi vedere con la spalla denudata pronta a ricevere il santo traforo della siringa, a mo' di esempio per tutti?
      La memoria deve funzionare solo quando fa comodo a certe cause?
      Io non credo che dimenticherò mai quello che abbiamo vissuto in due anni, e il condimento a suon di epiteti offensivi nei nostri confronti, per esempio.
      Stia tranquilla, la madama, che la "memoria" fa comodo anche ad altri, mica solo a lei.

      Zenzero

      Elimina
    3. Nelle intenzioni dei suoi compatrioti che ce l'hanno imposta, dovrebbe rappresentare la nonna saggia d'Italia.

      Ma ottiene su molti l'effetto contrario.

      Elimina
  3. verissimo la memoria...per non dimenticare e capire !

    https://left.it/2015/09/18/sabra-e-chatila-massacri-libano-israele/

    https://www.gettyimages.it/immagine/massacro-del-campo-profughi-di-sabra-e-shatila

    https://www.panorama.it/nakbhttps://www.farodiroma.it/settantatre-anni-dolorosa-nakba-popolo-palestinese-goccia-traboccare-vaso-sheikh-jarrah-eventi-mobilitazioni-giovani-palestinesi-italia/a-70-anni-fa-lesodo-dei-
    palestinesi-la-storia-e-le-foto


    https://www.dailymuslim.it/2021/12/in-israele-vengono-alla-luce-documenti-sul-genocidio-della-nakba-palestinese/?cn-reloaded=1

    COME VEDE madama segre , nessuno vuole !dimenticare .









    RispondiElimina
  4. Quando il numero di operai superava un certo limite fisiologico, gli arconti o come kakkio uno li vuol chiamare, radunavano gli esuberi in recinti, li concentravano, per poi eliminarli nei modi più svariati. Lo stesso facciamo noi con gli animali, che vengono concentrati in appositi spazi prima di esser macellati. Vecchia storia.

    Gli scherani che ebbero in concessione la gestione, scusate il bisticcio, del parco uomini ed animali, non fecero altro che perpetrare i sistemi degli antichi padroni e creatori.
    Così fecero i faraoni, Nabucodonosor, Cesare nelle Gallie, Agricola in Britannia, e poi recentemente i casi che tutti conosciamo, più o meno negazionati, a seconda delle mode eccetera eccetera. Oltre alle scolmature numeriche per eccesso, abbiamo anche quelle dettate da motivi economici, ideologici,razziali, religiosi. Grande macelleria perpetua.

    La Segre ha stufato pure me. Troppa esposizione mediatica e poi ai giovani non gliene fotte una cippa. Vivo prescindendo da ella, dalla Segre. Ma comunque....

    "..... No, io non credo che l'uomo potrà imparare a vivere senza ammazzare..." dalle magiche voci di Guccini e Daolio, la splendida Auschwitz dello stesso Guccini. Consiglio il riascolto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so cosa direbbe ora Daolio ( voce unica , anima dei Nomadi , che si ostinano a fare concerti in giro presentando una fotocopia di quello che erano ), ma Guccini cantava " bella ciao' "il 25 aprile 2020 , evocando chissà quali battaglie di liberazione senza la consapevolezza di essere nelle stesse condizioni di limitata libertà e oppressione , e ora non so , ma ci scommetto che la sua "bella ciao" sventola la bandiera giallo azzurra e ha la croce uncinata al petto.
      I grandi manovratori sono crudeli ma le pecore del gregge sono volatili , con la memoria breve e si adattano presto alle nuove situazioni.

      Elimina