lunedì 2 maggio 2022

Un tranquillo lunedì di spesa


Come sapete, sono piuttosto imbranato con la tecnologia. Se poi ci mettete anche che avevo un groppo alla gola per l’emozione, potete anche comprendere perché dopo 23 secondi di ripresa, la videocamera che avevo infilato nel taschino della giacca si è spenta. Ho provato a pubblicare quei 23 secondi sul blog, ma una finestrella si apre e mi dice: “Superata la dimensione massima dei file. Deseleziona uno o più file”. Ve l’ho detto, sono imbranato con la tecnologia, ma devo esserle anche un po’ antipatico, se no non dimostrerebbe tanto accanimento nei miei confronti. Si vede solo che scendo dalla macchina e che mi dirigo verso l’entrata del supermercato. Quello che è successo all’interno non si potrà mai vedere, perché, come detto, la videocamera si è spenta. Vai a sapere perché! Una volta entrato, non ho preso neanche il cestino di plastica, poiché avevo intenzione di prendere poca roba. Né tanto meno avevo preso il carrello all’esterno. Siccome di quel supermercato sono vecchio cliente, sapevo dove andare a prendere ciò che avevo in mente, senza bisogno di mettermi a cercare la merce. In due anni ho visto che hanno fatto solo un cambiamento: hanno spostato il reparto del pane. 



Ho evitato accuratamente di guardare in faccia gli altri clienti, onde non correre l’eventuale rischio di incrociare qualche loro sguardo di disapprovazione. E non ho neanche tenuto il conto di quanti avessero la mascherina e quanti no. Probabilmente, in quel momento – le nove e mezzo del mattino – ero solo io senza il bavaglio. Poi, non è detto che You Tube mi avrebbe accettato il video, che grosso modo sarebbe durato non più di una decina di minuti, giacché YT mi ha già dato due avvertimenti, per altrettanti video in uno dei quali avevo usato la parola “covidioti”. Nell’altro non so. E, si badi, sul canale ho solo 150 iscritti, una bazzecola! Insomma, per farla breve, dopo due anni ho rimesso piede nel tempio del consumismo e l’ho potuto fare con le mie gambe, senza dipendere da mia figlia, che poverina si è prestata spesso alla sceneggiata, e senza fare la richiesta della spesa on line, facendomela portare il giorno dopo con il furgone. Un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per l’umanità. Ma tanto, non dura!

31 commenti:

  1. Rispondo QUI alla già avviata conversazione sulle mascherine per i clienti, presente in altro loco.
    Il bottegaio, ho scritto io, non può far quello che vuole, e tu hai risposto che in due anni abbiamo vissuto nel Far West.
    In due anni, i bottegai avevano dalla loro le regole del piffero emanate per via anale da chi sappiamo.
    Ora, perfino lui, ha emanato che in taluni luoghi, i dispositivi sono solo OPZIONALI, e i negozi di cibo , poste, bar, pizzerie, barbieri, rientrano nella categoria.
    Pertanto, qualunque esercente pretenda l'indosso della pezza, ha torto, e può solo tacere, è a discrezione del cliente se usarla o no.
    Qualora il suddetto bottegaio abbia la pretesa di insistere, lo si invita a leggersi le disposizioni, in seconda battuta lo si ignora, in terza lo si manda a quel paese.
    Dirò di più, e correggo quanto scritto ieri sera: ho appena letto che nemmeno i dipendenti sono tenuti all'indosso forzato nel caso sia l'azienda a volerlo (es: la direzione generale di un supermercato o di una ditta, obbliga i suoi sottoposti a mettere le pezze), possono rifiutarsi.
    Domani andrò a far la spesa munita di device atto alla registrazione solo sonora (sufficiente).

    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "andrò a far la spesa munita di device atto alla registrazione"




      Ogni tanto dovevo raddrizzare l'obiettivo della videocamera, quando mi accorgevo che mirava in alto e non davanti, ma non sapevo che non stava filmando un bel niente.

      Che rabbia! Sarebbe stata un'interessante documentazione. Almeno per me.

      Elimina
  2. Spesa parca Roberto. L'uomo dallo stomaco piccolo ha grande il cervello. Per i succhi di arancia fai bene a comperare quelli austriaci o tedeschi, contengono più succo naturale dei nostrali.... Ma pensa un po'....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho evitato di prendere il cestino con le rotelle, appena entrato, perché mi sarei imbranato ancora di più. Volevo tenere le mani libere, che infatti mi sono servite per trattenere ciò che si vede in foto, arrivando alla cassa senza perdere niente per strada.


      Il succo d'arancia l'ho preso come surrogato del vino, poiché voglio dare un po' di tregua, per qualche giorno, al mio fegato infastidito dall'epatite.

      Elimina
  3. Premesso che concordo con Zenzero , e mi riallaccio al suo discorso sugli atteggiamenti , da una e dall'altra parte.
    Voglio dire che anche noi possiamo partire prevenuti e questo ci porta nel loro campo energetico , quindi più vulnerabili.
    Comunque , stamattina sono andato in un grosso market coperto, di piante e sementi , abbastanza affollato , eravamo in due senza mascherina , più uno che l' aveva abbassata.
    Tutti gli altri l' avevano , ma io ho girato tranquillo fra loro , i commessi e pure alla cassa.
    Nessuno mi ha detto niente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispetto ai video che circolavano due anni fa, di gente senza mascherina insultata dagli altri clienti, trattenuta dal personale di sicurezza e, infine, denunciata dalle forze dell'ordine, oggi è una pacchia!

      Chissà quanto durerà?

      Elimina
  4. ... stamattina con mia moglie abbiamo fatto un po' di compere nel discount dove ha lavorato anche nostro figlio maggiore.
    Banco formaggi e macelleria, mascherina abbassata sotto il mento, dei clienti, su circa dieci clienti presenti al momento sei la indossavano e quattro, tra cui io e mia moglie, no.
    Nessuna discussione i sguardi strani.
    Saluti
    Piero zeneixe

    RispondiElimina
  5. Certo che vedendo la brutta fine fatta dal capo dei No Vax Franzoni non vi si può accusare di vigliaccheria
    Anzi Il Buon senso ha prevalso tra le fila degli italioti
    Io non so se sarei riuscito a chinar il capo come avete fatto voi davanti a quel nano pestifero di brunetta
    e a mortimer speranza
    L'Italia era diventata un enorme centro di smistamento di
    Dissidenti e non dissidenti
    Una fiera delle vacche


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci può spiegare qual è stata la brutta fine di Franzoni, sparito dai radar, personaggio a lei piuttosto gradito? Non ne so nulla.

      Elimina
    2. E 'finito in galera !
      I riinco boys della daigos lo hanno prelevato una settimana fa
      Hanno rivisto i filmati e lo hanno accusato di istigazione per via dell' occupazione della cgil
      Fine miserevole
      Era meglio che venisse qui in Esilio
      Ha sbagliato epoca
      Dal 1945 gli italiani non esistono più
      Questi di oggi sono controfigure
      E poi la polizia politica di Draghi mica e'la polizia precovid questi di adesso non fannosconti a nessuno
      I puffi di Draghi sono iper protetti e iper pagati

      Elimina
  6. M'immagino che freeanimals si sarà sentito un po come "l'uomo che cadde sulla terra" bel film con un Bowie un po buliccio ma intrigante
    Vi hanno psicologicamente mortificato seviziato stuprato avvilito ecc in questi 2 anni
    E'normale che vi ci voglia un po di tempo per la riabilitazione psico motoria
    Io al vostro posto sarei già a fare compagnia al Franz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho evitato di proposito di incrociare lo sguardo degli altri clienti, specie alla cassa, ma non saprei dire se avevo più timore che mi lanciassero occhiatacce di disapprovazione o se scoprissero che avevo una videocamera nel taschino.

      Al prossimo giro sarò senz'altro più tranquillo e rilassato.


      L'uomo che cadde sulla terra.

      Elimina
  7. Franzoni è finito in gattabuia. Credo che certi personaggi mettano in preventivo il gabbio, di solito brevi periodi. Escono e rifanno i cavolacci loro, come prima. Chissà se avrà mai pagato la sanzione di un paio di centi mila euro, mi pare. Evasione fiscale, sfruttamento del lavoro anche minorile eccetera eccetera. Questi sono i modelli che il redivivo, da alcuni invocato sulle cime tempestose, ci propone, ci ripropone, in salsa giudia inacidita. Notate una cosa ragazzi, come il blog si eleva un attimino, zac rientra il Sed e trolla tutto. Qualcuno invoca su di lui pure la benedizione divina. Mah! Il compianto amico Ranella aveva capito tutto, un paio di anni fa abbondanti. Riposi in pace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perché io devo essere sempre l'ultimo a sapere le cose?

      Non è un rimprovero a te, caro Mauro!


      Stai dicendo che l'utente Ranella, che scriveva in modo forbito, non è più tra noi?

      Anche in questo caso, non ne sapevo nulla!


      Franzoni è un personaggio eccentrico. Presto lo lasceranno andare, poiché non mi pare che le accuse nei suoi confronti siano così gravi.

      Elimina
    2. No scusate, perdonami Giovanni, magari ti allungo la vita. Mi riferivo a quell'"utente Veneto, la cui morte fu annunciata dalla moglie, mi sono confuso scusate tutti ancora. Ti ricordi il nome Roberto?" Sdei lo ricorda senza meni meno. Scusate tutti ancora, sono prossimo alla scadenza! La gaffe rimane e continuo a dolermene, ma non sono uso a coprire nulla.

      Elimina
    3. Dislessia cerebrale, scusate ancora. 70 ormai compiuti...

      Elimina
    4. Mi riferivo al povero Giorgio Andretta, adesso mi ricordo il nome.... Rinnovo il. RIP e le mie scuse a tutti, per. L'"errore involontario, in particolare all'amico Giovanni Ranella.

      Elimina
    5. Il signor Giorgio !
      Mi era simpatico
      Ci battibeccavo un po dappertutto sul web ma mi piaceva nei suoi crpitici commenti di captato benevolentiae
      E'una virtù
      Per me vale la regola opposta
      Hater nato

      Elimina
    6. Citazione:

      "Rinnovo il. RIP e le mie scuse a tutti"



      Temo che dovrai recitare quattro Requiem stando in ginocchio sui ceci!

      :-)

      Elimina
    7. Già.... Comunque a parte il gaffone e la figuraccia, mi preoccupo un tantini o per il cervello che forse mi sta andando in... acqua

      Elimina
  8. SONO ULTRAFELICE DI ESSERE AGNOSTICO. doverosa chiosa al mio commento qui sopra, che mi ero dimenticato di aggiungere.

    RispondiElimina
  9. E io che credevo di venire a ravvivare un po' l'ambiente
    Freeanimals mi aveva pure buttato l'esca della Segre
    Certo che io glielo avevo detto al franzoni " prenditi una pausa vai in vacanza per un po
    Stai sclerando fare il paladino delle cause perse e'rischioso"
    Adesso Stravedeva per Putin e per la Russia
    Non si e'mai visto uno che si dichiara apertamente fascista come il Franzoni parteggiare per una ex spia comunista del Kgb come Putin
    Mi violenterei la coscienza se lo facessi
    Vedevo anche krill il Cirillo il patriarca ortodosso Russo pure lui ex KGB digiyate" krill Kgb " e dai tempi di Stalin che sisa che tutti i preti ortodossi erano spie comuniste scelte da Stalin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma il signor Franzoni non ha una famiglia, una moglie, dei figli?

      Io dovrei essere l'ultimo a fargli questo appunto, visti i miei trascorsi di...."ecoterrorista"!


      Kirill, il passato nel KGB.

      Elimina
    2. Ha 2 cani che ama pazzamente ma di donne non se ne parla diceva di essere misogino
      A voler strafare e straparlare come ha fatto lui non vale la pena
      e farlo poi restandosene sul suolo italico e' un errore gravissssssimo da incosciente roba
      Che prima o poi il destino ti presenta il conto
      La polizia politica di Draghi si è mossa perfino in ritardo
      Quella del Franzoni e' stata una lotta troppo impari

      Elimina
  10. Ma veramente ci perdiamo dietro Franzoni?
    Quello che in una manifesrazione a Roma , l' unica con 150 mila persone , era sul palco con le scarpette rosa da checca e ha " collaborato" con digos e forze dell' ordine per mandare i piu esagitati nella trappola dell' attacco alla CGIL?
    Questo qui è uno di loro , come Pippalardo , utili idioti usati per disperdere energie nei momenti critici.
    Infatti adesso sono spariti dalla circolazione.
    Ma non lo capite che è tutto virtuale? , questo idiota fa dei video dove dice di voler spaccare tutto , lo guardano si e no i suoi amici piu vicini più qualche disperato che si attacca a tutto pur di avere un " condottiero" che li faccia sentire meno soli.
    Una meteora in mezzo al nulla virtuale , come Puzzer.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vi resta che fare come Lambrenedetto che ha mollato tutto
      si e'sposato in un "loculo"( così lo chiama.) di montagna
      Isolato ma disposto ad accettare amici...
      Tanto le orde della Lamorgese ormai hanno sfondato
      Presto dovrete fare come nel medioevo quando gli italioti si rifugiavano sui monti per sfuggire ai barbareschi

      Elimina
    2. Io mi sto frugando furiosamente dove non batte il sole, per me, per tutti. Tu piuttosto Vaste non ti preoccupare per noi, pensa per te. Se sei in oriente (ah ah ah), pensa ai tagliagole locali con il pugnale ondulato. Se invece sei a Roncole di Busseto, guardati dai magrebino, dai baluba. dall'accento???? ormai emiliano.... Perché ci auguri sempre IL Male Mr. TROLL? Chi te ne dà il diritto?

      Elimina
  11. Grande Bobo, avrei detto così pure io, ma forse peggio.... Virtuali erano pure le paghe dei giovani, delle giovani, sfruttate nelle fottute pizzerie franzoniane di Marina di Carrara. Bastardo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è stata poi anche quella poliziotta, quella carinuccia, che, per avvalorare la sua presunta genuinità, fu anche sottoposta a sanzioni da parte dei suoi superiori.

      Circolava comunque anche una foto in cui la si vedeva insieme a Laura Boldrini, e molti si chiesto cosa ci facesse in sua compagnia.

      Elimina
  12. @Gentili e attenti LETTORI,
    per qualcuno finalmente è tornato il FIGLIOL prodigo, senti Sed se hai qualcosa di NUOVO da raccontare BENE, se no i 2 GATTI come ci chiami tu, che sei il VARANO umano, sai dove ti mandiamo a VAFFA......;

    intanto tu che collabori con i SERVIZI segreti svizzeri del VATICANO, aggiornatici sulle vere ORIGINI di PUTIN e sopratutto sul quel teatrante di ZELENSKI, inoltre il tuo PASTORE romano come mai critica la NATO, assomiglia
    ai TOPI che fuggono dalla nave quando sta affondando,

    ha forse ricevuto la notizia dai suoi SUPERIORI, che il vento sta girando, che forse la seconda venuta di LUI è prossima se NON è già avvenuta, dai sputa il ROSPO guadagnati questo PALCO "sfigato", in quanto ultimo per NOI rifugio Anti-Vax!!!

    SDEI/Sergio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima Bassetti fa dietrofront sui vaccini e adesso il Papa che critica la Nato.

      Mi unisco all'invito di SDEI: Se il Sed ha notizie riguardo al prossimo immediato nostro futuro, tra pace e guerra, che ce le dica!

      Elimina