Voglio ringraziare pubblicamente l’amico, nonché utente del blog e valente fotografo, Francesco Spizzirri, che mi ha rimandato ingrandita una delle foto che ho fatto nei giorni scorsi al Tagliamento. Egli afferma che è migliore rispetto a quella in cui si vede la lepre con le zampe posteriori sollevate, giacché in questa sembra che il lagomorfo stia guardando negli occhi l’osservatore. Inoltre, ha lasciato spazio davanti al soggetto perché così la foto...respira. E’ una questione psicologica e la differenza è tra “foto artistica” e “foto scientifica”. Per capire la difformità tra le due basta mettere confronto la prima con quella che segue.
La lana di coniglio e'la lana degli italiani
RispondiEliminaDopo i leoni da tastiera in italia vanno di moda i conigli da tastiera
Povero Franzoni !
Io al Franzoni lo farei mordcchiare dai suoi due cani che ama tanto.. Bicipiti in evidenza, capelli corti, occhiale da sole, maglietta Armani, non andrei con lui in canadese al campeggio... E poi chi lavora va pagato, specialmente i giovani, altrimenti che esempio diamo loro? Poveri noi, altro che lui!
RispondiEliminaTu Vaste, sedicente leone da tastiera, agitator di popolo, odiator seriale, istigator d'odio razziale, incensator d'omuncoli tutti chiacchiera e distintivo dovresti firmarti. Anche io non nascondo le mie antipatie, però mi firmo con nome e spesso anche cognome, alcuni hanno pure il mio indirizzo email... Facciamo una cosa, firma una volta un tuo commento con nome e cognome, io comunicherò il mio luogo e data di nascita, a patto tu giuri sul tuo onore che si tratta del tuo vero nome e cognome. Di cosa hai paura? Chi è il coniglio? .oppure fai il recchione col sedere altrui? Ovvero continuerò a pensare quello che ho sempre pensato... Con tutti i nostri difetti, noi italiani abbiamo un governo peggiore di quel che mi meriteremmo.
.... Che ci meriteremmo....
RispondiEliminaSe posso permettermi di dire la mia, suggerirei di accontentarci del suo nick name, senza pretendere di più.
EliminaE' già tanto se ne ha scelto uno, con cui interloquire senza confusioni.
Sappiamo che è di Parma, che la sua vita ai tropici è invidiabile e che ha il difetto di essere monomaniacale.
Ma chi non ha difetti?
Invidiabile ?
RispondiEliminaMa mica faccio niente di straordinario
Mica sono un turista
mica c'ho la testa del turista
E nemmeno i soldi del turista
Diciamo che rimango a galla...
Vivacchio
Non ho più voglia di niente dopo quello che ho scoperto
Il nichilismo si e'impadronito di me
mi ha ammorbato
Faccio fatica pure a vedere i film
Ormai so già il filo conduttore che li accomuna tutti quanti
So dove vanno a parare
So chi e' l'impomatatore il regista il produttore gli attori che cercano di propalare il verbo talmudico
Mi viene lo sconforto
Vedere la gente così cieca ci sta un libro di gougenot des mousseaux " la giudeizzazione dei popoli cristiani" e'su archive. org in francese scritto 100 anni fa
Ma la gente guarda Orsini e giletti...
Uno che "vivacchia" ai tropici, senza lavorare, andando al ristorante due volte al giorno, deve avere un'entrata da qualche parte, una pensioncina che gli arriva dall'Italia, e viene visto dagli indigeni come un signore, un benestante da sfruttare.
EliminaLo so perché l'ho fatto anch'io, in Madagascar, finché saggiamente non ho deciso di rientrare in patria e riprendere la mia vita da precario, che è la vera vita che io posso permettermi.
Il mio consiglio: si goda finché può le bellezze del posto e lasci stare Giletti e tutta la televisione.
Lasci perdere anche i film hollywoodiani e impari tutto ciò che la cultura indigena le può offrire.
QUESTI SONO TUTTI FULMINATI INVECE DI DISCUTERE DI FOTOGRAFIA SPARANO CAZZATE SENZA SENSO.
RispondiEliminaPER CORRETTEZZA, LA FOTO HA AVUTO UN LAVORO VELOCE, QUINDI NON E' DEFINITIVA. COMUNQUE TU AVRESTI DOVUTO METTERE L' ORIGINALE DA COMPARARE PER VEDERE LA TRASFORMAZIONE.
Se me lo dicevi, lo mettevo.
EliminaNon posso mica entrare nella tua testa.