lunedì 27 marzo 2023

Il peggiore degli scenari possibili


Eccovi un assaggio di ciò che sarà – Dio non voglia – il nuovo ordine mondiale, sia che vinca l’Occidente sedicente democratico, monopolare, sia che vinca la Russia e la Cina, che prospettano un nuovo ordine multipolare. I cittadini, o sudditi che dir si voglia, saranno sottoposti a continui ricatti, per farli rigar dritti. Ne abbiamo avuto clamorosi esempi negli ultimi tre anni, e questo è l’andazzo che continuerà da qui a non si sa quando, almeno finché i padroni del mondo non decideranno di dire basta, ovvero quando avranno piegato gli animi della stragrande maggioranza della popolazione. Il mio caso specifico è emblematico. Scadutami la carta d’identità durante la farsa pendemica, non potevo entrare all’ufficio anagrafe del comune di Codroipo se non avessi fatto il gesto di sottomissione evidenziato dal mettere un bavaglio sulla bocca. Perciò, ho aspettato che dal primo maggio 2022 togliessero questo obbligo e mi lasciassero entrare in municipio senza umiliarmi con il bavaglio. Ho richiesto il rinnovo della carta d’identità una prima volta, ma quello che pensavo fosse un eccesso di zelo da parte dell’impiegata comunale, cioè chiedere il nulla osta alla questura di Udine, era in realtà la procedura normale a cui ogni cittadino deve sottostare se vuole passaporto o carta d’identità. La questura, alla mia prima richiesta, rispose che siccome avevo delle multe arretrate da pagare, non poteva rilasciarmi l’autorizzazione ad espatriare, non finché non avessi pagato tutte le multe. 



Quella misura mi fu imposta tredici anni fa, dal tribunale, perché dovevo ancora scontare una pena residua, risalente all’epoca di A.L.F. e i giudici non volevano correre il rischio che scappassi all’estero. Siccome nel frattempo ho estinto tutti i miei debiti con la Giustizia, avendo smesso di andare in giro di notte “a far danni”, come diceva la buon’anima di mia madre, una Giustizia che sia degna di tale nome, se vivessimo in un paese civile, dovrebbe cancellarmi, ipso facto, tale restrizione, ma la Questura di Udine ha voluto andare in direzione opposta, cogliendo l’occasione, sulla base di un presupposto inesistente sul piano giuridico, e ricattarmi platealmente. Vi ricorda niente? Presupposti sanitari sbagliati, provvedimenti restrittivi? 


Dopo qualche mese sono ritornato alla carica e ho chiesto alla stessa impiegata comunale di riprovare ad inviare la mia richiesta di rinnovo della carta d’identità, cosa che la diligente funzionaria ha fatto, per la seconda volta. Oggi, 27 marzo 2023, ella mi chiama al telefono dicendomi che la questura ha, a sua volta, risposto, condizionando nuovamente il rilascio del documento al pagamento delle multe, solo che siccome pareva brutto usare la parole "multe", hanno preferito usare il termine “ostatività”. Ma non è, cari questurini, infiocchettando il testo, che diventate meno carogne. Ricattatori eravate e ricattatori rimanete. La brava funzionaria del Comune ha aggiunto che potevo telefonare alla questura, per chiarimenti, e si accingeva a passarmi il numero. Io le ho risposto che non mi piace parlare con i poliziotti e che la ringraziavo perché aveva fatto tutto ciò che era in suo potere fare. E quindi, io rimarrò senza un documento valido e non potrò andare in Slovenia a fare il pieno di benzina, né in Austria a fare una passeggiata, né – e questo è ciò che mi scoccia di più – andare in Svizzera a trovare la morosa.


Questo è solo un assaggio di ciò che ci aspetta. Con una scusa qualsiasi, il governo prossimo venturo ci ricatterà per farci fare ciò che conviene ai padroni. Se non ti vaccini, non puoi lavorare. Se non hai l’auto elettrica, ti sequestriamo quella diesel. Se non hai la casa coibentata, te la pignoriamo. E via discorrendo! Anche entrare in un supermercato ti sarà proibito se non ottemperi alle loro esigenze. Per non parlare delle banche, dove il tuo conto sarà congelato se non ti sottometti ai loro diktat. E in quel caso, basta un clic su un computer. Pertanto, se non ci svegliamo e non cominciamo a mandare al quel paese le autorità, le istituzioni e tutti quelli che si sono messi in testa di interferire nelle nostre vite, semplicemente indossando una divisa, un brutto giorno ci ritroveremo messi male, proprio male, e ci chiederemo stupefatti come sia potuto accadere. Intanto cominciamo, il 2 e 3 aprile prossimi, a disertare le loro pagliacciate elettorali.


8 commenti:

  1. Digitate
    " chi dirigeva la tratta degli schiavi africani vedetelo foto "

    Notate i Nasoni adunchi...
    Dal 45 gli italiani sono un popolo in via d estinzione
    Siete malvisti dai padroni Nasoni
    Date fastidio
    con le vostre rivendicazioni con la vostra loquela avete rotto
    si deve rompere la catena evolutiva
    E questa sua storia ne e' la prova
    I " nuovi italiani" di colore arrivano sena documenti
    e nessuno fiata
    mentre voi autoctoni dovete avere tutto in perfetto ordine
    Qui da me e'il contrario
    Se sei uno straniero e sgarri di tanto così ti cacciano in galera o ti rispediscono a casa a calci in culo
    devi essere perfetto
    mentre se sei uno del posto puoi fare quello che ti pare



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finora, da quando non ho più la carta d'identità valida, me la sono cavata con la patente, facente funzioni, ma se dovessi trovarmi faccia a faccia con qualche sbirro, di quelli...intelligenti, potrebbe se non altro farmi perdere tempo, anche perché non capirebbe ciò che gli sto spiegando e penserebbe di aver a che fare con qualche pericoloso delinquente, cosa che io, in tutta sincerità, non sono!

      Elimina
  2. Apres moi le deluge, dopo di me il diluvio... La mia cid di carta scade fra 3 anni esatti, al mio settantaquattresimo. Chissà, mah? Boh! Ma forse tutti i piani dei satanassi non andranno a compimento, comunque tempi fluidi, quasi da rallegrarsi d'esser anziani.
    Il diavolo fa le pentole, non i coperchi...

    Il diavolo fa le pentole, i bicchieri mezzi vuoti, crea scompiglio nelle famiglie, nei sessi, sembra ci vogliono portar via tutto, ché chi non ha nulla è felice. Non i ricordi, quelli no, anche se avvolti nella nebbia del tempo.

    Non i ricordi, quelli no, non possono ma vorrebbero. Formulai un'offerta che non si poteva rifiutare, in una serata di pioggia, mentre aspettavo un taxi, che doveva ricondurmi in hotel, dopo una giornata alla fiera. Una bellissima creatura accettò e la pilotai su da me, fui come spinto da u a forza incontrollabile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "forse tutti i piani dei satanassi non andranno a compimento"



      Ho appena riaperto i commenti a chiunque, senza filtro, né moderazione.

      Ora voglio vedere se e quanto tempo ci metteranno i...satanassi a venire ad insultarmi sul blog, cosa che grazie alla moderazione non potevano più fare.

      Lo dico qui pubblicamente, parlando di satanassi, perché tanto prima o poi se ne sarebbero accorti da soli.

      Normalmente, li chiamiamo Troll, ma anche loro, con le insulsaggini che scrivono, servono il Grande Padre che sta negli Inferi.



      Il suo ricordo finale, della sera di pioggia, è strano.

      Sembra che lei abbia venduto la sua anima al Diavolo, visto che parliamo di satanassi, per avere in cambio una nottata in hotel con una...bellissima creatura.

      Quando la realtà supera i film.

      Elimina
  3. Continuazione causa problema nell'invio:

    .......fui come spinto da una forza incontrollabile, che mi fece perdere ogni ritegno, ma la mia audacia fu premiata ed io mi aggiudicai se pur a caro prezzo la vista, e non solo, della più bella creatura che mai abbia visto in vita mia. Un ricordo riaffiorato alla mente dopo tanto tempo, e che nessuno mai potrà portarmi via. Le donne che si pagano son quelle che costano di meno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco un'altra curiosità: vediamo se ora che ho tolto la moderazione, le sarà più facile commentare.

      Del resto, l'ho fatto per facilitare i commenti a chiunque, compreso il ramingo Sed espatriato.

      Elimina
    2. Mauro b Mi ha fatto venire in mente
      " Fantozzi seratona con zoccolone "
      Poveri italiani
      E adesso avete pure la concorrenza della razza negroidie che sta invadendo l'Italia

      Elimina
    3. Non cominci a stuzzicare il signor Mauro!

      Qui ognuno è libero di dire ciò che vuole, basta che sia fatto con rispetto.

      Elimina