Testo di Matteo Gazzini
È gravissimo quanto accaduto a Bolzano, da parte di manifestanti pro-Hamas, con l'interruzione della Santa Messa di Natale, celebrata dal Vescovo, Ivo Muser, in Duomo, al quale esprimo la mia piena solidarietà. Un fatto inaccettabile che dimostra la mancanza di rispetto verso tutta la comunità cattolica e l'odio contro Israele in ogni luogo. Auspico che le Autorità prospettino un'ipotesi di reato - a causa delle offese a una confessione religiosa o per interruzione di pubblico servizio, essendo la Santa Messa un pubblico servizio alla comunità - al fine di scongiurare che altri eventi di questa gravità si verifichino. È necessario volere la pace nella Striscia di Gaza, ma senza aprire nuovi fronti di tensione a casa nostra!
Non sono praticante lo ammetto, ma interrompere una cerimonia di credenti è come, come... devi essere un merda e basta!
RispondiEliminaLo hanno fatto anche i carabinieri. E non molto tempo fa. E quindi quindi? Freeanimals
EliminaSenza scomodare le cose sacre (a cui si può credere o no), a me sembra, molto banalmente, una violazione di domicilio.
RispondiEliminaL'edificio di una chiesa, in fondo, è come la sede di un club. Quindi fare irruzione in essa per disturbare i presenti è un atto molto incivile.
Qualsiasi siano le motivazioni.
LUMEN