Testo di Ortigia-PR
Emilia Romagna: denaro a chi ferma la produzione agricola. Agenda 2030 in purezza: in nome della lotta alla Co2, si chiede alla quarta regione italiana per aziende agricole di fermare la produzione alimentare. Creare scarsità è sinonimo di sviluppo? Follia!
Quando c'è da leccare il culo l' Emilia Romagna sgomita sempre per assicurarsi la prima fila
RispondiElimina"Abbiamo ridotto male" cit.
RispondiEliminaAspettate che si metta in gioco, come si dice adesso, anche la Toscana.
RispondiEliminaCominciarono anni fa con le "quote latte", che obbligavano gli allevatori a sopprimere le mucche, per tenere basso il prezzo del latte in Europa.
EliminaFu l'unica volta che in Italia i contadini spruzzarono liquami sui poliziotti, come stanno facendo i francesi in questi giorni. Successe nel bresciano.
Il mio era sarcasmo, ovviamente.....
RispondiEliminaLa Toscana è una regione comunista, come l'Emilia Romagna, per cui è più disposta ad accettare le disposizioni che vengono da Bruxelles, visto che sono politicamente filoeuropee.
EliminaAggiungo che se l'Emilia Romagna dovesse rifiutare di obbedire alla UE, gli scatenerebbero contro un'altra alluvione disastrosa.
Quando la contessa Ursula V.D.Leyen, accompagnata da Giorgia , è andata a fare visita alle zone alluvionate è stata accolta da un bagno di folla che cantava Romagna mia mentre lei dal pulpito diceva " tin bota " ( tieni duro ).
EliminaComunque anche i vertici della regione ci hanno messo del loro senza i ricatti della UE , tenendo chiuse le dighe per alimentare la favola della siccità dovuta al cambiamento climatico e vietando la manutenzione agli alvei e argini dei corsi d' acqua
In Friuli ci sono state le elezioni regionali ai primi di aprile.
EliminaFacebook era ammorbato da spot pubblicitari elettorali.
A tutti i candidati gliene ho dette di cotte e di crude.
"Certe brutte bestie devono essere uccise da piccole".
E' un brutto modo di dire, specie se a dirlo è un animalista, ma rende bene d'idea.