venerdì 13 dicembre 2019

Le donne hanno voluto entrare in politica? Mo' pedalano!


Testo di Virginia Raggi

Molti ricorderanno un ‘raffinatissimo’ titolo che mi dedicò oltre due anni fa il quotidiano Libero, “La patata bollente”, ed un articolo di Feltri condito dai più beceri insulti volgari, sessisti rivolti alla mia persona: nessun diritto di cronaca esercitato ne' di critica politica... semplicemente parole vomitevoli. Avevo annunciato che avrei querelato il giornale e i suoi responsabili per diffamazione. L’ho fatto e oggi voglio darvi un aggiornamento: mi sono costituita parte civile ed il Gup di Catania ieri, accogliendo la richiesta della procura, ha disposto il rinvio a giudizio per il direttore Vittorio Feltri e per il direttore responsabile Pietro Senaldi. Andranno a processo per rispondere di diffamazione aggravata. È un primo importante risultato. Non tanto per me, ma per tutte le donne e tutti gli uomini che non si rassegnano a un clima maschilista, a una retorica fatta di insulti o di squallida ironia. E il mio pensiero va a tutti coloro, donne e uomini, che hanno subito violenze favorite proprio da quel clima.



Gli pseudo-intellettuali, i politici e alcuni giornalisti che fanno da megafono ai peggiori luoghi comuni, nella speranza di vendere qualche copia o conquistare qualche voto in più, arrivano persino a infangare la memoria di figure istituzionali come Nilde Iotti o a insultare le donne emiliane e romagnole. Patata bollente e tubero incandescente mi scrivevano... io non dimentico... vediamo come finisce in Tribunale questa vicenda.

7 commenti:

  1. Purtroppo le donne sono entrate in politica , con LA Buonanima di predappio e Adolfo sarebbero rimaste ad accudire ai figli e alla casa e invece ... I giovani di oggi si ritrovano in una societa' allucinante dove sul web ci sta tutta LA decadenza e la perversione robe da fantascienza inimmaginabili mentre sulle strade immigrati e clandestini ne combinano di ogni ovunque scorrazzano allo stato brado indisturbati e per finire ste donne come LA Raggi che si indignano se c'e' del sessismo nei confronti delle donne ,spero proprio che diventiate afrika il piu presto possibile ormai siete incamminati verso il macello nessuno vi puo'e vi vuole salvare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lei mi diventa sempre più catastrofista!

      Se una donna vuole fare carriera politica, deve essere libera di farlo, ma se vuole allevare i figli e occuparsi della famiglia, non deve essere costretta a lavorare per rimpinguare lo stipendio del marito.


      A chiacchiere tutti i governi dicono di voler attuare politiche in difesa della famiglia, ma nei fatti non cambia niente e continuiamo ad essere condannati all'estinzione.

      L'unica che si salva è la Meloni, ma chi le dà retta?

      Elimina
  2. @Freeanimals,

    chiedi chi da retta alla MELONI ebbene dagli ultimi SONDAGGI ben il 10/11% degli ITALIANI la voterebbero e il suo CONSENSO crescerà ancora, un risultato POLITICO straordinario ORA superiore ormai a quello del partito-azienda=FI in caduta LIBERA di mister B. "il TRADITORE"(vedi l'AMICO trucidato GHEDDAFI) !

    SDEI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il momento, si tratta solo di sondaggi.

      Vedremo prossimamente.

      Elimina
  3. Le donne veramente hanno voluto entrarci dappertutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In sè non è sbagliato, ma non si può avere tutto dalla vita e a qualcosa bisogna rinunciare. E questo vale anche per gli uomini.

      Elimina
    2. Gli uomini non possono partorire e ciò vorrà dire qualcosa, infatti pisciano in piedi, le donne possono farlo?

      Elimina