martedì 10 dicembre 2019

Pagate i balzelli, ordinarono il re e i suoi maggiordomi



Ricevendo un gruppo di studenti al Quirinale, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è intervenuto con parole dure sull'evasione fiscale, definendola "una cosa davvero indecente, perché i servizi comuni, la vita comune è regolata dalle spese pubbliche”. Parole nette, che condivido pienamente. 


Anche perché, se tutti pagassero i tributi, le aliquote scenderebbero e non sarebbero tassati e tartassati solo coloro che non vogliono o non possono sfuggire all'erario. Un serpente che si morde la coda. Lo dice anche il presidente Mattarella: “Se io mi sottraggo al mio dovere di contribuire, sto sfruttando quello che gli altri pagano, con le tasse che pagano". 

Anche il procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero De Raho ha parlato di evasione fiscale. Per sconfiggerla, e sconfiggere le mafie, basterebbe eliminare l'uso del denaro contante, utilizzando i pagamenti elettronici. “Evidentemente non si vuole eliminare l'evasione – osserva il magistrato –, una parte degli italiani pensa che si deve consentire l'evasione come forma di arricchimento per una parte della popolazione. Combattere l'evasione sarebbe anche lo strumento per combattere la criminalità organizzata”. C'è molto lavoro da fare in questa direzione. Anche una maggiore giustizia economica serve a rilanciare il nostro Paese!

13 commenti:

  1. L'evasione fiscale di moneta creata dal nulla ! I giudei si spanciano e si congratulano tra di loro ,gli usurai truffatori delle ere hanno incatenato tutti I popoli ad un debito inestinguibile digitate" Maurice allais Nobel I banchieri sono dei falsari" far morire di fame LA gente per dei pezzi di carta che non valgono niente ! Che vergogna e sti burattini politici a tener bordone fanno I domestici dei bankster Ebrei e massoni , l'inferno deve essere bello affollato di gente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Innominato, la ringraziamo per le sue preziose indicazioni ma tenevo parteciparla sul fatto che l'acqua calda è stata scoperta da millenni.

      Elimina
    2. Agli evasori fiscali appunterei una medaglia d'oro sul petto dal momento che riescono a sottrarre energie ai vampiri al governo.

      Elimina
    3. Eh va beh Allora signor Giorgio a che gioco giochiamo mettiamo LA medaglia pure ai rapitori rapinatori papponi filibustieri faccendieri da loggia ecc ecc e allora facciamo il gioco degli ebrei che vogliono corrompere tutto LA societa' I valori le tradizioni le religioni LA razza , non mi stara' mica diventando seguace di quei circoncisi ? Giorgio lei non sa mica xche' libreidee ha chiuso I commenti ? ci stava l'utente ricercatore Della verita' che le dava filo da torcere chissa' dove andra' a buttare LA capoccia adesso

      Elimina
    4. Su questa questione la penso come Andretta. Pagare il tributo al padrone sarebbe giusto se il padrone fosse onesto e corretto nella gestione del denaro sudato e guadagnato dai sudditi.

      Le pare che questo governo, o qualsiasi altro governo passato, presente e futuro, abbia un minimo connotato di onestà e correttezza?

      Rifiutarsi di pagare le tasse non c'entra con "il gioco degli ebrei che vogliono corrompere tutto LA società".


      Proprio per niente!

      Elimina
    5. Innominato, anziché leggere gli scritti che trova dentro i fustini di Dash perché non si spende in qualcosa di più serio e costruttivo?
      Deve cambiare i suoi datori di lavoro e non è la prima volta che glielo scrivo.
      Quanto a "libreidee" hanno la stessa idea di democrazia che aveva Baffone, hanno fatto bene a chiudere i commenti, facevano pena, dopo che hanno banato il sottoscritto.

      Elimina
  2. Se poi a parlare di repressione dell'evasore è uno che prende 20.000 euro al mese, c'è da ridere. Il Quirinale costa oltre 224.000.000 di euro l'anno!!! Scandaloso in una sedicente repubblica democratica parlamentare...costa più di Buckingam palace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come coerenza, Mattarella è un Papa in sedicesimo.

      E non sto parlando di Papa Benedetto.

      Elimina
  3. Mi scusi free animals ma allora si ritorna sempre al discorso desueto trito e ritrito " perche' se il mio vicino ruba e la fa franca non Devo Farlo pure io "oppure" tutti rubano allora rubo anch'io" il buon Dio la chiesa cosa sono spazzatura 2000 annid'insegnamenti da buttare nel cesso e che si tiri bene la catena e allora tutto e' anarchia e caos , e' proprio lo scopo il fine ultimo in cui vi vogliono portare e ridurre senza piu leggi e regole , conta solo I'll Denaro ebreo che loro gli Ebrei stampano dal Dal Nulla ,ma allora free animals e Giorgio non avete letto I protocolli dei savi di sion ,ripassateli cribbio !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che lei dice è vero, in parte.

      Ma prima del denaro e dei suoi gestori ebrei, c'era il principe prepotente che vessava i suoi sottoposti, un'antica oppressione che oggi si chiama democrazia.

      Le rimostranze dei sudditi dal capo chino non hanno valore se rivolte verso i sudditi che il capo chino non lo vogliono tenere.

      Rivolga le sue rimostranze verso il padrone aguzzino e non faccia come i polli di Renzo che si beccavano tra loro.

      Qui la sua posizione è simile a quella del mio ex amico catto-comunista. Litigate ogni volta che c'incontravamo.

      Elimina
  4. Se mai nazista ,le garantisco che con Adolfo lei e il Signor Giorgio avreste anche dato un piccolo contributor per gli orfanelli , altroche' ah ah ah ! Aneddoto : Vicino a me avevo 2 energumeni russi di 2 metri e 10 con cui c'era da condividere tutte le volte le scale per andare in camera , ero gia' deciso di cambiar camera e di andare a piano terreno , 2 russi orango con I caschi nazisti su dei motorini che sembravano delle miniature a confronto,ah ah ah provare a non pagare le tasse a gente cosi'vuol dire pagarsi poi LA bara

    RispondiElimina