venerdì 10 gennaio 2014

Vomito via etere

 
Il caso Simonsen ha dato la stura al più becero antropocentrismo che covava sotto le ceneri della presente società necrofila. Il signor Giuseppe Cruciani, conduttore della trasmissione “La zanzara”, con poche frasi taglienti ha ribadito l’antico concetto di superiorità a tutti i costi della nostra specie sulle altre, visione che negli ultimi decenni, diciamo a partire da Konrad Lorenz, aveva visto sgretolarsi i suoi presupposti ideologici. Forse si può andare ancora più lontano e risalire a Darwin, per vedere messo in crisi il posto dell’uomo nell’universo, tanto è vero che da qualche anno assistiamo a rigurgiti creazionisti che si sono alleati con l’ipotesi di origine aliena della nostra specie. Di fatto, Giuseppe Cruciani ha espresso in pochi minuti quello che migliaia di parroci, con un lavoro certosino e capillare, fanno da sempre dai pulpiti delle chiese: l’uomo viene prima degli animali. Contenti loro! Non si accorgono della pericolosità di un simile assunto. O forse se ne accorgono benissimo ma non vogliono rinunciare al razzismo e alle guerre che sono per loro fonte di guadagno. Una mano lava l’altra e stavolta ad essere aiutati sono i vivisettori. Prossimamente questi restituiranno il favore e ad essere aiutati saranno le industrie armiere. Poi, su tutti, a guadagnare somme enormi, c’è e ci sarà sempre l’onnipresente Vaticano, maestro d’inganni. La battaglia per la verità è solo all’inizio.   

15 commenti:

  1. Mocavero ha sbagliato a farsi agganciare da sti due pagliacci.
    Io ho ascoltato l'intervento, e sono convinta che la gente di buon senso abbia capito che sono due mezze calze, ( essere buoni), a parte per le idee estremiste di Cruciani, (poi gli estremisti sarebbero gli animalisti, a sentire lui e i fan della ricerca su animali),
    che idee a supporto della sperimentazione ha portato costui sul piatto???
    Niente di niente, solo la sua idea dell'inferiorità degli animali. glissando sul resto.
    Forse Big Pharma pensa di aver fatto una goleada, ma la mia impressione è che chi usa il cervello abbia capito benissimo che c'è una sottile regia.
    Il fatto preoccupante però è che questo tipo di "giornalismo" serve a catturare l'attenzione degli stolti, ma ribadisco che Mocavero avrebbe fatto bene a declinare l'invito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me l'aveva segnalato in tempo reale un amico, ma non avendo una radio in casa non ho potuto sintonizzarmi. Quindi non so cosa si sono detti Mocavero e Cruciani.

      Da questi sei minuti però, trovati su Facebook, deduco che l'antropocetrismo è ancora, purtroppo, molto diffuso e che ora stiamo raccogliendo i frutti marci di secoli di indottrinamento da parte della Chiesa, che è sempre rimasta a galla e che ha sempre tratto profitto dall'ignoranza e dalla cattiveria degli uomini, dicendo di volerli emancipare e, nei fatti, mantenendoli in uno stato di eticità primitiva.


      Cruciani è solo una piccola stupida pedina e non lo avrebbero messo lì se non la pensasse così.

      Si è venduto l'anima, come tanti altri che fanno (o credono di fare) informazione.

      Elimina
  2. Grande Cruciani!
    Ha sbeffeggiato anche il grande ricercatore indipezzente (che se ne vanta pure)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angelo, ma ti rendi conto che nella società c'è un complotto ordito da più personaggi pubblici (Enzo Tortora, Piero Angela, Roberto Giacobbo, Bruno Vespa, Giuseppe Cruciani) volto a diffondere falsità e menzogne, allo scopo di salvaguardare gli interessi di pochi?

      No, non credo che tu te ne renda conto e per te la realtà delle cose è solo quella che appare ai tuoi sensi. E i giornalisti dicono solo e sempre la verità!

      Elimina
  3. Al di là di quelle che siano le mie opinioni in materia di sperimentazione animale, quello che manca in Italia è un dibattito scientifico vero.
    Chi ascoltiamo noi per avere due opinioni differenti? Nessuno fa da contraltare all'establishment.
    In Italia per anni la scienza è stata demandata agli interventi di Garattini e della Montalcini, a cui aggiungo anche Veronesi...insomma tre persone che età a parte, rappresentano sempre UN lato della scienza, l'altro rimane sempre oscurato, perché fa comodo così.
    E i conduttori sono messi lì non a caso.
    Angela incarna la vecchia scuola, fatto per il pubblico maturo, scolarizzato, che non accettta altro che l'ovvio.
    Poi hanno pensato di usare un trucco, di dare l'informazione anche in mano a qualcuno che SOLO APPARENTEMENTE sta sul fronte opposto, come Giacobbo, che parla si UFO, di paranormale, di fenomeni occulti, che SEMBRA pensarla in modo alternativo, che esplora l'ignoto....ma è solo appunto un trucco!
    Giacobbo altro non è che un Angela cammuffato, le sue indagini sul mondo a noi ignoto servono solo a ridicolizzarlo, invece, basta vedere come affronta il paranormale, gli alieni, alla fine sembra che gli alieni li vedano solo gente che è in cura al centro di igiene mentale, o ubriaconi col fiasco di vino in mano, ma non è così.

    RispondiElimina
  4. Chiedo venia per errori di battitura, scrivo nell'oscurità, e ovviamente la Montalcini è trapassata, almeno non è più fra noi in carne.

    RispondiElimina
  5. E' tutto nelle loro mani: editoria, televisioni, classe politica, ecc.
    Voyager e Mistero sono programmi in stile "polpetta avvelenata". Ne abbiamo già parlato anche su Freeanimals.

    Strano che non abbiano ancora trovato il sistema per addomesticare internet.
    Per ora si accontentano di sguinzagliare trolls e debunkers.
    Ma non possiamo escludere che arrivino a soluzioni più drastiche.

    RispondiElimina
  6. Lo fanno già, secondo me.
    In questi giorni ho partecipato sia attivamente che passivamente al tema scatenato da quella sventurata donna e la sua sopravvivenza dovuta alla ricerca sugli animali...
    gli puoi sbattere in faccia dozzine di articoli tratti da riviste scientifiche come Lancet o il British Journal of Medicine dove espongono, i ricercatori stessi, la soluzione di eliminare l'uso di animali e continui a trovare imperterriti quelli che negano tutto tirando fuori Garattini....penso che siano proprio dei debunkers, mandati da qualche emissario.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, il metodo funziona e la maggioranza degli utenti di internet si lascia infinocchiare come se seguisse le notizie dal telegiornale.
      E' triste ma è così.

      Elimina
    2. Vedi che se ti sforzi un po' ci arrivi?
      È ora che la smetta di seguire religiosamente tutte le minchiate dei vari guru, per intenderci i Marcianò, i Lannes, i Penna, i Mazzucco, ecc. ecc. che utilizzano gli stessi metodi allo scopo di portare adepti adoranti e paganti alle loro casse.

      Elimina
    3. Se confrontiamo gli introiti ricavati dalla vendita di CD-Rom da parte del regista Mazzucco o da parte dei tuoi odiatissimi concittadini, alle somme che le industrie macello-farmaceutiche riescono a incamerare, si ottiene una sproporzione vertiginosa, abissale e incomparabile.

      Sarebbe come se il bue desse del cornuto all'asino.
      Non regge.

      Elimina
    4. Solo perché sono inetti anche come ciarlatani...

      Producono castronerie così evidenti che solo i boccaloni più sprovveduti ci possono cascare!

      Elimina
  7. Così si può andare avanti all'infinito...: "Lo scherno è il tributo che la mediocrità paga al genio" anonimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricorda la battuta di quello che aveva sfidato uno più grosso di lui:
      "Me ne ha date... ma gliene ho dette...!".

      Elimina