giovedì 3 gennaio 2019

Dopo Scipione, Orlando l’Africano


Testo di Gabriella Pieri

Personaggio rivoltante impregnato di finto buonismo e guadagni giganteschi, dovuti all’accoglienza. Purtroppo, sono i palermitani che se lo sono votato se lo debbono tenere. Ovviamente, se non rispetta le leggi dello Stato va sanzionato esattamente come il sindaco di Riace.







4 commenti:

  1. Non conosco lui ne' la citta di palermo. Se sta bene a loro va bene cosi'. D'altronde anche NOI del partito degli under 70000 che abbiamo nel programma il referendum per essere annessi dalla germania, mica siamo convinti che i SI vincerebbero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun uomo è un'isola.

      Se sbarcano in Sicilia, poi vogliono venire in Friuli, dove si vive bene. E a me questo non va, perché la presenza di uomini primitivi, sbalzati dalle caverne alla civiltà postindustriale, provoca un livellamento verso il basso.

      Ne andrei di mezzo anch'io.

      Elimina
  2. non credo ti sia concesso godere di questo privilegio e son sicuro che anche tu diresti NO al referendum per essere annessi dalla germania e governati con le sue leggi. Siamo un bobbolo di diversi dagli obiettivi assai limitati e circoscritti alla propria persona. Peccato che nel 48 i soliti furbastri vi tolsero dalla schiavitù austroungarica, oggi non avreste il problema dei migranti ed anche nojos qui nda capitale grazie al pappa ne saremmo esenti ed in più col vantaggio di un posto sicuro in paradiso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto è che la Germania non ci vuole!

      Se nel 1866 i piemontesi non avessero invaso il Friuli, a quest'ora noi facevamo parte dell'Austria, io parlerei perfettamente il tedesco e i nostri confini sarebbero chiusi ai clandestini.

      Purtroppo, la massoneria inglese ha voluto unire l'Italia e noi siamo stati inglobati in una nazione caotica e incivile.

      Non si torna indietro e nessun referendum può giungere in nostro soccorso.

      Solo subire, possiamo solo subire e chinare il capo.

      Elimina