venerdì 4 gennaio 2019

La terzomondializzazione dell’Italia parte dal Meridione


Testo di Paolo Sensini

Sindaci che sgovernano città con standard da Terzo o Quarto Mondo, ridotte ormai a livello di grandi bordelli a cielo aperto e che se ne fottono dei propri cittadini. A questo sono ridotte metropoli del Sud Italia come Napoli e Palermo (ma anche Roma), che nonostante tali disastri continuano a fare gli splendidi e i demagoghi con i portafogli degli altri. In fondo ognuno ha ciò che si merita, e se questi energumeni sono ancora seduti sui loro scranni è perché i cittadini che amministrano nei rispettivi territori forse non sono poi così diversi da loro. Ad altre latitudini simili fattucchieri non solo sarebbero letteralmente inconcepibili, ma là dove avessero il coraggio di presentarsi sulla scena pubblica sarebbero accolti come meritano.

3 commenti:

  1. A vedere che ci stanno sindaci del genere che abbracciano I Negri invece degli autoctoni italiani viene voglia di emigrare adesso ho Capito xche' soon sempre voluto venire via da voi ,xche' una Bella fetta di italiani e' come questo sindaco traditore da Volta stomaco ,soon simili sindaci a far diventare gli italiani razzisti ,a essere cosi imprudenti si vuole far ritornare I fascisti sembra che lo facciano apposta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Votato da italiani, prende le difese degli stranieri, sulla base del principio evangelico che nessuno è straniero.

      Se mi dichiaro dissenziente, divento automaticamente straniero, attirandomi odio, e questo mostra che il principio critico è usato strumentalmente.

      Elimina