domenica 2 maggio 2021

Le stagioni di Sergio (autunno) prima parte


Testo di SDEI

Gentili e attenti LETTORI, sappiate che questo mio piuttosto lungo forzato SILENZIO informatico sul BLOG è dovuto ad una grave PATOLOGIA acuta subita, con l' annesso ricovero urgente avvenuto lunedì 19/04 in OSPEDALE a causa di una ULCERA GASTRICA PERFORATA=PERITONITE. Credetemi, mi è caduto veramente il MONDO addosso, visto che cerco di tenermi SEMPRE controllato sia nell'ALIMENTAZIONE che nella PREVENZIONE sanitaria. Sono stato dimesso martedì 27/04 dopo aver "assimilato" decine di FLEBO di ogni genere e "assaggiato" nel mio CORPO sia il CATETERE che SONDE varie.


Questo inaspettato "doloroso" FATTO è diventato per Me una ulteriore LEZIONE che mi fa CAPIRE, una volta di più, che la SALUTE e la VITA sono i DONI più preziosi e importanti che abbiamo ricevuto e che dobbiamo pertanto AMARE e RISPETTARE sopra di TUTTO, ecco allora che il RESTO passa in seconda e terza fila, in quanto NON sono FATTI di per sé né VITALI, né FONDAMENTALI.



Come promesso ora Vi racconterò la TERZA stagione con le sue LUCI e OMBRE, che è l'AUTUNNO (= dai 51 ai 75 anni), della mia ormai lunga VITA terrestre. Essa è la STAGIONE dei RACCOLTI, che assieme alla "frizzante" PRIMAVERA è da SEMPRE la mia preferita. Come rimanere indifferenti alla raccolta, e poi assaggio, delle succose e colorate FRUTTA, vedi le mele, le pere, i kiwi, poi i vitaminici agrumi e la coinvolgente allegra inebriante VENDEMMIA collettiva, festeggiata assieme al "rubicondo" BACCO?



Inoltre, è il periodo dove i BOSCHI di latifoglie cambiano il vestito, indossando una TAVOLOZZA di splendidi COLORI pastello, offrendo al loro VISITATORE anche i gustosi FUNGHI e i violacei MIRTILLI selvatici, con le MORE "spinose", una vera OASI di PACE e SERENITA', che aiuta lo SPIRITO ad EVOLVERSI in una "magica" ATMOSFERA ricca di SUONI e di PROFUMI.



Indubbiamente è il periodo in cui ho potuto finalmente IMPEGNARMI e poi CONOSCERE l'affascinante potente MONDO misterico delle ENERGIE, l'incontro con grandi MAESTRI spirituali e di VITA, oltre che potentissimi MEDIUM, SENSITIVI e CONTATTISTI, ma anche di straordinari ESSERI di LUCE PURA e per contro, per la LEGGE degli OPPOSTI, numerosi "VAMPIRI ENERGETICI" e pure dei "DEMONI". Credetemi, è praticamente IMPOSSIBILE per Me elencare la miriade di COSE "vissute" in quello che viene definito il TEMPO della completa MATURITA' di un UOMO/DONNA, ma anche di un primo BILANCIO di una VITA "vissuta". Vi renderò poi partecipi di alcuni fatti, almeno tre, che più di altri hanno lasciato il SEGNO nel mio CORPO, nella mia MENTE, nel mio SPIRITO, in particolare quelli relativi alle REINCARNAZIONI, dove ORA si re-incontrano ESSERI con cui abbiamo CONDIVISO quel PERIODO storico.



Torniamo dunque a ritroso nel TEMPO nell'antico EGITTO, all' epoca della PRIMA DINASTIA faraonica, detto anche Periodo PREDINASTICO (dal 3.100 al 2.700 a.C.), quella dell'UNIFICAZIONE del BASSO con l'ALTO EGITTO, formando così un potente REGNO che per tre MILLENNI ha segnato lo "scorrere" della STORIA. Là ho VISSUTO, esattamente nel 3.050 a.C. ricoprendo un posto di grande PRESTIGIO, sia POLITICO che RELIGIOSO che MILITARE con la facoltà anche di VITA e di MORTE su migliaia di ESSERI.



Questa enorme RESPONSABILITA' mi ha insegnato che cos'è il vero POTERE e la difficoltà nel gestirlo a favore del POPOLO e sopratutto di resistere al fascino dell'EGO personale. Ometto di dirvi il mio antico NOME, ma vi do un indizio che è il seguente: vedi la STELE in PIETRA del SERPENTE esposta al Museo del LOUVRE. In questa VITA ho re-incontrato sia la mia SPOSA ed anche il FIGLIO avuto con LEI allora, ma NON è finita in quanto ho rivisto pure la mia allora bellissima CONCUBINA, una sacerdotessa di ISIDE, di cui ero perdutamente invaghito. Potete solo immaginare quale EMOZIONE poi incontrare per caso (?) in una fermata del bus a TRIESTE la Figlia avuta con lei, una RAGAZZA impegnata come Me nel SOCIALE, di una GRAZIA e GENEROSITA' unica, direi SPECIALE.


(continua QUI)


Primavera QUI.

Estate QUI.

Nessun commento:

Posta un commento