sabato 15 febbraio 2020

Il pensiero politico di un giovane animalista


Testo di Wandervogel

Thatcher e Reagan erano ambedue di destra, entrambi liberisti, conservatori e populisti. Erano a favore delle classi medio-alte, e ciò è incontrovertibile alla luce di tutti quei dati che dimostrano una decisa crescita delle disuguaglianze socioeconomiche proprio a partire dagli anni '80. Il populismo non fa gli interessi degli indigenti, bensì dell'aristocrazia operaia (reazionaria e nazionalista) e della piccola borghesia, con quest'ultima che è la classe più infida e meschina. Le destre odierne, dell'anno 2020, da quelle piattaforme liberiste non se ne discostano. Non a caso, nell'ultima carnevalesca radunata di Pontida, il Salvini, con quella panza tamarra imbottita di cadaveri ed alcol, ha speso parole più che positive per la Thatcher.

La Lega propone la 'Flat Tax' (la chiamano in inglese, che sovranisti!), assolutamente a favore di chi possiede un certo quantitativo di denari. La Meloni, una cafona di borgata che incredibilmente viene pompata come una potenziale statista, si è dichiarata contraria al reato di tortura, quindi che si faccia come nel luglio 2001, ché tanto la destra è becera per genetica. La destra vorrebbe addirittura abolire in toto il reddito di cittadinanza, strumento assolutamente doveroso in un paese ove vi è una fascia rilevante di popolazione in condizione di povertà assoluta. La destra è sviluppista, che si cresca a qualsiasi costo, anche al costo di tenere in pieno regime una bomba ambientale come l'ex ILVA di Taranto. La destra, in sostanza, è classista, reazionaria, molto ostile agli ideali dell'ecologismo e del veganismo (quello radicale, ideologico, oserei dire totale, e non quello tiepido e di compromesso esibito da taluni codardi).

La lotta al capitalismo è sempre venuta dall'estrema sinistra e dagli anarchici, mai dalla destra, incarnazione più densa del capitalismo medesimo. Le industrie farmaceutiche sono sempre così floride a causa delle scelte e dei comportamenti di centinaia e centinaia di milioni di consumatori in deficit intellettuale. La tassa sulla carne potrebbero non imporla non perché creerebbe fastidio alle aziende farmaceutiche, ma perché l'industria alimentare dello sfruttamento animale è estremamente potente, sgancia fior di denari per influenzare politici, per la pubblicizzazione di ricerche pseudoscientifiche a favore di carne e latticini, e sovente gode anche della simpatia, implicita od esplicita, dei consumatori, dunque delle masse, dell'uomo comune. 


La Nutella (dinastia Ferrero) che da sempre schiavizza le vacche per il latte, che deforesta per l'olio di palma, che si avvale del lavoro minorile per la raccolta delle nocciole turche, produce una crema da bandire, con una quantità criminale, mostruosa, di saccarosio, e, nonostante tutto ciò, l'italiano medio è affezionatissimo alla Nutella, lo dimostra il successo commerciale che, di recente, ha investito i biscotti di quella linea. Con consumatori così tarati, così egoisticamente attaccati alla gola, il veganismo rimarrà necessariamente riservato ai pochi (ma buoni).

24 commenti:

  1. I nazivegani mi fanno venire voglia di andare a trovarli con un bel Thompson tra le mani, per rimanere nel vintage evocato con i forni crematori. Ma no, basta ignorarli, anche questa moda passerà. I vegani odiano, soprattutto. Odiano l'umanità tutta e perciò anche se stessi. Possono anche essere pericolosi. Nelle loro manifestazioni estreme, dimostrano di essere disturbati psicologicamente. Firmato: Marco Bassi da Lumezzane (BS).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Odiano l'umanità tutta".

      Ti sbagli. Odiamo solo le persone cattive come te.

      Elimina
  2. Caro passero, continua ad occuparti di ambiente, cosa che ti rende persona meritevole, e lascia stare la politica. Cattivi elementi vi sono sia a destra che a sinistra, ma con la differenza che i sinistri sono, tutti, pecoroni e pure bugiardi. Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Wandervogel può avere le sue personali opinioni politiche.

      Elimina
  3. i ma semra tanto una SAR dina ! D'accordo con Daniele.

    RispondiElimina
  4. Quando frequentavo Affondazione Scostumata e già chiamavo M5S M5M [5 merde] ed avevo fatto anche il disegnino con le formine [che brava] poi stronZamente l'ho pure votati, quando avevano ancora gli Antichi Strumenti di Lavoro con il Rosso Rosso, quello che ora ha Casapound, si strafogavano di cadaveri. I palestinesi mi guardavano pure STORTO...Scommento che San strabico non sa né parlà né star zitto, si strafoga di Cadaverini di Poveri Animaletti. Non è solo Salvini a straforgarsi di Cadaverini. Almeno si fa Il Mohijto Von Cuba...

    RispondiElimina
  5. Vabbè questi so matti...ma dico io volete mangiarvi i vegetali ma non obbligate un bambino a vivere come voi...c è pure una sentenza di una disputa tra genitori e il giudice decise carne una volta a settimana mi pare...insomma a sti qui,li manderei in un isola deserta senza cibo...voglio vedere i vegetali come li campano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti mancano le conoscenze fondamentali. Come posso spiegarti cose che non capiresti?

      Elimina
  6. Vorrei fare una domanda a coloro che sono vegani perché non vogliono uccidere animali, e chiamano noi onnivori "mangiacadaveri" (che è un'offesa e anche testimonianza di ignoranza, perché "cadavere" è "il corpo di un essere umano dopo la morte"
    https://it.wikipedia.org/wiki/Cadavere
    quindi pregherei di non insultare, altrimenti ci concedano la reciprocità :-) ) Sento spesso dire che gli animali mangiano troppo, bevono troppo, causerebbero un disastro climatico (falsità grossa come una casa, messa in giro da vegani)allora spiegatemi: per non ammazzare animali è necessario che muoiano miliardi di animali per soddisfare le vostre fisime etiche ? Perché se quello che bevono e mangiano non vi sta bene, vuol dire che li volete morti....e allora non ci venite a fare la predica etica ! Perché, o siete ipocriti, o non ragionate sulle conseguenze di quello che dite (non so quale delle due cose sia peggio... ma forse per la seconda - se non siete ipocriti - c'è la speranza che aprendovi gli occhi qualcuno di voi ragioni... e tragga le dovute conseguenze)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "cadavere è il corpo di un essere umano dopo la morte".

      Secondo la Bibbia non è così. Tutti, uomini e bestie, siamo chiamati anime.



      Citazione:

      " per non ammazzare animali è necessario che muoiano miliardi di animali per soddisfare le vostre fisime etiche?"

      Da questa domanda, vedo che c'è un bel po' di confusione in te.


      La zootecnia, fucina di ogni malvagità, così com'è nata, può anche scomparire. "Ma gli uomini preferirono le tenebre", disse l'evangelista Giovanni.

      Elimina
    2. Gli animali non-umani morti ammazzati, se non sono cadaveri, cosa sono? Delle ombre?
      Maremma boia, questi si arrampicano sugli specchi pur di non fare i conti con la propria coscienza!

      Elimina
    3. La distinzione tra cadavere e carogna (diventato poi anche un insulto) fu fatta per rimarcare il presunto abisso esistente tra il "coronamento della creazione", l'uomo, e le bestie dei campi.

      Questo è linguaggio biblico, decisamente e maledettamente antropocentrico.

      Elimina
    4. SE vuoi nutrirti di cadaveri vai almeno una volta a ricavarti tu la bistecca in un mattatoio. Razza di ipocriti come te che lasciano il lavoro sporco ai macellatori di cui voi impostori siete i mandanti.

      Elimina
  7. Mi è stato diagnosticato un carcinoma mammario in stadio 3 nell'agosto 2010. Una cara amica mi ha parlato del Dr. Itua dell'Herbal Center in Africa occidentale. Mi ha dato il suo numero di telefono ed il suo indirizzo e-mail. L'ho contattato rapidamente per farmi garantire che le sue medicine a base di erbe africane avrebbero debellato il mio cancro, per guarire per sempre, così gli ho detto OK. Gli chiedo qual è il processo di guarigione, mi chiede di pagare una tantum ed entro 7 giorni lavorativi mi ha inviato un kit di erboristeria e poi mi ha chiesto se avessi detto ai miei parenti in Italia del farmaco a base di erbe, dopodiché mi ha suggerito di bere la pozione. Quindi, dopo aver bevuto per due settimane, sono guarita, gli sono molto grata e per ringraziarlo gli ho fatto promessa che avrei fatto consiglio a chiunque avesse il cancro. La Medicina Tribale di erbe africane del Dr. Itua mi fa credere che ci sia una speranza di guarigione per le persone con malattia di Parkinson, schizofrenia, scoliosi, carcinoma della vescica, carcinoma del colon-retto, carcinoma mammario, carcinoma renale, leucemia, carcinoma polmonare, carcinoma cutaneo, carcinoma uterino, carcinoma prostatico, fiibromialgia, sindrome da fibrodisplasia, epilessia, malattia da sclerosi, morbo di Dupuytren, diabete, celiachia, angiopatia, atassia, artrite, sclerosi laterale amiotrofica, morbo di Alzheimer, lupus, carcinoma adrenocortico, cancro alla cistifellea, malattia trofoblastica gestazionale, cancro alla testa e al collo, linfoma di Hodgkin, carcinoma intestinale, carcinoma epatico, melanoma, mesotelioma, mieloma multiplo, tumori neuroendocrini, linfoma non Hodgkin, cancro cervicale, cancro orale, cancro ovarico, cancro del seno, aarcoma dei tessuti molli, cancro alla colonna vertebrale, cancro allo stomaco, cancro ai testicoli, cancro alla gola, malattia di meniere, cancro alla tiroide, cancro vaginale, cancro vulvare, AIDS, herpes, malattia infiammatoria cronica, disturbo della memoria.
    Ecco le sue informazioni di contatto ...... [Email: drituaherbalcenter@gmail.com]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso farti una domanda, Cecilia?


      Ma sei scema?

      Elimina
    2. Può darsi che stia facendo della pubblicità per conto di qualche stregone africano. Infatti, guarda quante malattie millanta di curare. Non avevo mai sentito parlare di questa "medicina tribale". Comunque, mi auguro che sia solo mera erboristeria e che non includa pratiche Voodoo.

      Elimina
  8. la dieta vegana ha riscontri positivi non solo per quanto riguarda il cancro ,malattie cardiovascolari, diabete etc... La Dieta vegana protegge pure dall'inquinamento e dal fumo. In Grecia si fuma il doppio della media europea e le patologie imputate al fumo sulla popolazione sono la metà di quelle degli altri paesi. L'Alimentazione in Grecia è ricca di verdura e si avvicina molto alla vegetariana, purtroppo non è vegana e tra formaggi e pesce la vita media dei Greci non varia di molto, ma il risultato clinico c'è e tutti lo possono verificare, come tutti possiamo verificare che l'Uk con gli stessi abitanti dell'Italia ha una percentuale di tumore alla prostata più del doppio della media italiana, causa i latticini. Per quanto riguarda la durata della vita , le popolazioni vegane strette (rarissime) come gli Hunza hanno vita media di 120 anni e molte donne sono fertili fino a 90. Ci sarebbe un lungo discorso da fare ,ma non ritengo che il blog ne sia la sede.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne abbiamo parlato spesso.

      Per stare in buona salute è importante il contesto esterno, ovvero l'ambiente, e il substrato interno, ovvero lo stato d'animo sereno.


      Ma certamente il cibo aiuta a stare in forma.

      Elimina
  9. Opss Freeanomals in fase di moderazione poteva non pubblicare la merda di Cecilia questi sono come quelli che ti telefonano con un squillo per poi spennarti quando li contatti e sono degli stessi paesi!di merda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo stregone africano se l'è inventato, ma il Troll di nome Cecilia aveva solo lo scopo di farci perdere tempo. Non ho visto la necessità di censurarlo.

      Elimina
  10. Ce ne sono di simili in inglese anche da William Mount...ormai arrivati sarà un continuo....poi passeranno a storie di corna e avvocati e tanto altro phishing ancora....

    RispondiElimina