sabato 15 febbraio 2020

Non tutti i virus vengono per nuocere, anzi!


Fonte: ADN Kronos

Se il coronavirus dovesse diffondersi anche in Africa, la situazione sarebbe "più drammatica che in Cina". Lo ha sottolineato il fondatore di Microsoft, Bill Gates, intervenendo a Seattle ad una conferenza della American Association for the Advancement of Science. "Ci sono molte cose che non sappiamo sull'epidemia in corso, ma molto di quello che sappiamo dimostra che potrebbe essere, se si diffonderà nell'Africa sub sahariana o nell'Asia meridionale, particolarmente drammatica", ha detto Gates, sottolineando di non voler con questo "minimizzare" quanto sta accadendo in Cina.La fondazione filantropica di Gates e la moglie Melinda ha destinato 100 milioni di dollari per la lotta all'epidemia e la ricerca di un vaccino.

7 commenti:

  1. È probabile che il coronavirus si diffonda anche in Madagascar, ove i cinesi lì presenti, assieme ai francesi ed ai pakistani, detengono nelle loro mani una parte non trascurabile delle redini dell'economia isolana. Stiano in guardia.

    P.S.: non ho ben compreso la posizione di Valdo Vaccaro, anche perché dal mio smartphone ho qualche difficoltà ad accedere al suo sito. Cioè, egli afferma che questo virus, in realtà, è inesistente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando qualcuno mi parla del Madagascar, il mio cuore si scioglie di nostalgia.


      Valdo Vaccaro dice che il pericolo non sta nel virus, ma nel substrato che lo accoglie, il nostro corpo, inquinato, intasato e con il sistema immunitario a pezzi.


      Noi, come singoli individui, siamo una fabbrica continua di virus, che non sono altro che frammenti di cellule morte. Se il virus fosse nocivo, saremmo tutti già morti da un pezzo.

      Anzi, l'umanità neppure esisterebbe.

      Elimina
  2. Stanno rientrando in Toscana reduci dalle festività del loro capodanno, 2.500 cinesi. 500 a Firenze, 2000 a Prato. Che gli dei ci siano propizi.

    Fonte: voxnews

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero almeno che gli misurino la febbre.

      Per ora nei telegiornali non ne ho sentito parlare.

      Elimina
  3. Stanno allestendo un campo nella piana tra Firenze e Prato ma allo stato non mi è chiaro se tutti i rientrandi vi transiteranno. Speriamo che il virus risparmi tutti, segnatamente gli anziani. Molti di costoro (me compreso) contribuiscono con le loro pensioni al sostentamento di figli e nipoti.... Curioso paese il nostro, veramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli anziani sono nel mirino. Grillo vuole toglierli il diritto di voto.


      Comunque, oggi hanno parlato dei cinesi che vivono in Toscana. 500 abitano a Firenze e 2.000 a Prato. Non mi pare che abbiano preso misure precauzionali importanti.


      Stasera ai telegiornali sicuramente ne riparleranno.

      Elimina
  4. so' terroristi. Velatamente ma chi vuole intendere intende, l'ha detto l'OMS organo modificato scempiatamente

    RispondiElimina